Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.
Ricordo a tutti i bookcorsari genovesi che tramite arcobaleno.celeste abbiamo la possibilità di soggiornare, al prezzo di 30 euro giornalieri, in un bellissimo luogo ai piedi del monte Rosa…il rifugio Saronno a Macugnaga. Il periodo libero è giugno e luglio. Chi è interessato lo faccia sapere. Sarebbe bello organizzare un soggiorno con un nutrito gruppo di bookcrosser.
avendo la casa in Valsesia io passo, ma se organizzate qualcosa vedo di raggiungervi...
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Maaa... 30 euro giornalieri a testa? Non è tantino per un rifugio?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Il mio amico è un collega che sta cominciando adesso questo mestiere però si è informato dal CAI che glielo dà in gestione e pare sia questa più o meno la tariffa giornaliera: mi dice che è un bellissimo posto, confortevole, ci dà uso di cucina e cibo base. Forse se garantiamo un certo numero possiamo provare a chiedere ragionevole sconto. E a lui andrebbe bene non fosse che come allenamento alla nuova "professione".
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
Probabilmente questo Luglio tentiamo La punta Dufour ed altro sul Rosa, ma con base alla capanna Gnifetti, non mi spiacerebbe venirvi a trovare, scendendo dall'altra parte. La tariffa di rifugio CAI che di solito pago, in genere in Alpi occidentali, è di 8 euro per il pernottamento.
Se volete informazioni tariffe, Scheda
Ultima modifica di maxcip il mar mag 22, 2007 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Volevo solo sottolineare che mi è stata detta una tariffa comprensiva di pernottamento, colazione e pasto (non so se uno o due) Chiederò.
Grazie a bobogi per aver già introdotto la proposta.
Se la montagna sta venendo verso di te, stai all'occhio, è una frana!
ciao a tutti, bella proposta, magari chiedi a che altitudine è, e cosa è compreso e cosa non lo è.
In tanti rifugi, tipo il Mantova o il Gnifetti, che sono situati ad altitudini di circa 3000/3400 metri slm, risulta dificoltoso portare cibo e quant'altro (teleferica...elicottero...) e quindi una bottiglietta d'acqua può costare anche 4 o 5 euro.
Poi in genere i soci CAI -e a volte gli scout- pagano la metà (quindi pernotto a 8 euro invece di 16, con lenzuola di carta u/g) ecc ecc
comunque sono posti belli e basi per fantastiche gite in media/alta quota
Vero Acquario
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)