Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
ciao, mi chiamo carola
e sono una bambina assai complessata. mi hanno sempre storpiato il nome (scarola-carota-caccola-scatola fino ad arrivare al parossismo di chiappola, vero tallmaris?!? ). ogni volta devo fare lo spelling e ogni volta mi chiedono perché un nome straniero.
mi sarei volentieri chiamata maria.
per ritornare a questi a cui piace il nome strano io dico una cosa: chanel totti è un nome che grida vendetta, e venerdì non è da meno.
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
Pero' se sono stati tanto cretini da chiamarlo Venerdi' forse e' l'ultimo dei suoi problemi.
Io mio figlio lo chiamero' Soprabito se maschio, Borraccia se femmina. Cosi', per rendergli la vita semplice.
Ho cugini (romagnoli, e la' signori c'e' il vero buco nero della nomastica) che si chiamano Suellen (tutto attaccato) e Leninio.
PS: Venerdi' Magno mi ha fatto cadere dalla sedia
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
e pensare che in Grecia Venerdì (Paraskevì) è un nome tanto comune...
però è un nome femminile...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
non conoscevo questa legge...e in effetti per certi genitori ci vuole proprio...
io ho conosciuto un ragazzo che si chiama Maicol (esattamente così come è scritto), e una bimba che si chiama Nirvana, in onore del gruppo... Certo ci sono dei nomi vecchi che sono anche improponibili, vedi il caso di Incoronata, Crocefissa, Crocetta o Crocetto (che vi assicuro ci sono), e poi tutti quei nomi in onore della Madonna (Assunta, Immacolata, Concetta...) quando basterebbe chiamare la bambina Maria.
Io farei una petizione per questo bambino, dobbiamo convincere i genitori a dargli un primo o un secondo nome decente, se non vogliono crescere un bimbo complessato.
La voglia di stupire a tutti i costi sta rovinando la nuova generazione, ed è tutta colpa nostra.
Venerdì o Gregorio Magno?
Perchè se io mi chiamassi Venerdì, pretenderei regali di onomastico ogni settimana...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
la cosa che mi stupisce è che il parroco l'abbia battezzato, di solito è più un problema il battesimo
non so se sarebbe meglio sposare Renzo, diventare pazza o morire di tisi
quello che ho sempre pensato*... la versione più recente era della drogata di LSD
In verità quello che manca in generale è un po' di buonsenso: se chiami una bambina Domenica Di Natale (era una compagna di scuola di mia sorella) secondo me sei sadico e basta.
* Lorpolo, gli omonimi successivi non possono che riscattare l'insipidezza del Tramaglino
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Il massimo era questo mio compagno di corso all'Università
Si chiama Primo. E di cognome Rosso. Il fantastico è che di secondo nome fa Maggio.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Bellissimo! Come i tre gemelli bolognesi Rivo, Luzio e Nario
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Il fatto è che siamo coetanei, e mio padre e il suo erano amici... non vi dico come mi avrebbero chiamata se a mia madre non fosse spuntata una passione esagerata per Michelle dei Beatles.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Lord, giurin giurello, non ce l'avevo con il nome. Ma con il fatto che io in letteratura, uno più pirla di Renzo, proprio non me lo ricordo
Frine: propongo una raccolta firme per l'uccisione di Elisa di Rivombrosa.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
adesso sono curiosissima, ti prego, faccelo sapere!
Beh, io mi chiamo Emilia. E' inutile che vi scriva cosa mi dicono molti idioti dopo che mi sono presentata.
Concordo sul fatto che molti genitori dovrebbero cercare di pensare un po' di più quando scelgono i nomi dei loroi figli. Come quelli che pretendono a tutti i costi di "rinnovare" i nomi dei nonni anche quando sono orribili.
Qui in Abruzzo c'è un paese il cui patrono è S. Zopito. Visto che negli ultimi vent'anni nessuno ha usato più questo nome con i nuovi nati, il comune aveva messo a disposizione un bonus in denaro a chi lo avesse utilizzato. E c'è gente che ne ha approfittato....
Ultima modifica di Emily81 il gio mag 24, 2007 11:17 am, modificato 1 volta in totale.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
...io ti direi "paranoica"...
Ora vado al cantuccio a vergognarmi
Spero solo di farti/farvi tenerezza con circa 30 anni di monAca...
Per nn parlare dle cognome, che è insieme la mia croce e la mia goduria!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
"Paranoica" non me lo ha mai detto nessuno e, almeno, sarebbe originale!!!
Iorek anche "Via" sarebbe più originale....
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf