dizionario o enciclopedia di sociologia
- ecceancilla
- Bucaniere
- Contatta:
dizionario o enciclopedia di sociologia
ho in programma diversi esami di sociologia.nonostante il mio entusiasmo mi sto preoccupando perchè tutti gli autori dei libri che devo portare per gli esami danno per scontato troppe cose. sto cercando una specie di dizionario dove poter trovare informazioni anche sugli autori, sui sociologi, avete dei suggerimenti? grazie!
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
perché non cerchi le informazioni che ti servono su wikipedia? 
http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- ecceancilla
- Bucaniere
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
guarda, con me sfondi una porta aperta, ma avevo capito che ti servivano dei 'riassunti' biografici e quindi... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- magenta82
- Corsaro
- Contatta:
Mah, anche io avevo in programma parecchi esami di sociologia, ma dopo il primo (istituzioni di sociologia) appunto al primo anno e composto di 5 orrendi libri (ancora me li sogno, la notte
) gli altri esami "sociologia di/della" non hanno mai costituito un problema.
Quindi non so quanto sia poi utile un'enciclopedia/dizionario, forse è meglio un buon vecchio e sano manuale formato mattone che almeno ti contestualizza gli autori in un constesto storico e in una corrente di pensiero (facilitando, secondo me, anche il collegamento con altri autori direttamente o indirettamente correlati).
Almeno, io la vedo così (anche perchè non ho un buon rapporto con enciclopedie e dizionari cartacei, li trovo vecchi e poco duttili).

Quindi non so quanto sia poi utile un'enciclopedia/dizionario, forse è meglio un buon vecchio e sano manuale formato mattone che almeno ti contestualizza gli autori in un constesto storico e in una corrente di pensiero (facilitando, secondo me, anche il collegamento con altri autori direttamente o indirettamente correlati).
Almeno, io la vedo così (anche perchè non ho un buon rapporto con enciclopedie e dizionari cartacei, li trovo vecchi e poco duttili).
Ultima modifica di magenta82 il mer mag 30, 2007 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
- ecceancilla
- Bucaniere
- Contatta: