La donna che scrisse la Bibbia - Moacyr Scliar [SEMPRAPERTO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
amboise97
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

:lol:
Devo ben far qualcosa nel tempo libero e per ora ho deciso che lo passo leggendo!!
Grazie per l'inserimento!!
Silvia
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Prego, figurati.
Ti inserisco subito :roll:
Lette bene le regole? (quali regole?) (Conterocc sobillatrice)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Conterocc sobillatrice
...heilà che tuffo! Stessa nota che i prof. delle superiori mi appiopparono a seguito di insubordinazioni studentesche!! 8)
Che il mio spirito sia rimasto intatto nei secoli... :twisted: o che ci sia in fondo qualcosa di terribilmente vero? :evil:
Com'è che mi piace sto complimiento... :wink:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

secoli????
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

rinvangare i tempi di quando ero al liceo...è come ironicamente voltarsi indietro "a anni luce" da oggi :) , ma con quel pizzico di nostalgia tra il commosso e il divertito di chi ricorda con piacere le sue scorribande di "secoli fa" :wink: .
Insomma cara Anto d'oltreoceano: un modo di dire!! 8)
Non sono una reincarnazione, né una mummia ...solo per tranquillizzarti! :bounce:
Chiedo scusa al ring...ma è un commento in tema:
spettegolezzi, chiacchiere e confidenze da harem! :yes!:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Scusate il ritardo ma ho nelle mie mani il si tale libro dal 25 aprile :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Finito!
spettacolo di libro, guardo chi c'è dopo di me e chiedo subito l'inidirizzo che magari tra lunedi e martedì lo spedisco ;)
Immagine
Immagine

My Wish List

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: aggiornamenti aggiornamenti aggiornamenti

Messaggio da zoe »

A causa di continui mal di testa in questo mese di maggio il libro è ancora qui da me, ma spero di riuscire ad andare domani alle poste.
scusatemi
Immagine
Immagine

My Wish List

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: aggiornamenti aggiornamenti aggiornamenti

Messaggio da zoe »

A causa di continui mal di testa in questo mese di maggio il libro è ancora qui da me, ma spero di riuscire ad andare domani alle poste.
chiedo scusa
Immagine
Immagine

My Wish List

etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

chiedo udienza in questo ring; c'è posto?

baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Per zoe: non c'è problema, quando puoi va bene, bravissima a farmi sapere che il libretto è ancora al sicuro.

Per etnagigante: qui c'è sempre posto, vado a incrociare i dati per vedere dove piazzarti.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

e quindi Virgil non 'e piu' il re dell'harem????
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

perchè? etnagigante è un uomo?

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

si, ho controllato i suoi post e usa i verbi, particvipi e gli aggettivi al maschile
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

AAAAHHH! che ci è successo?!! :eyes: ...eravamo tutte lì misteriosamente velate :? e ora siamo rinverdite e ...permanentate???!! :suspect:

Etnagigante fa questo effetto? :mrgreen: :lol:
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

No, è che qua ci si agita per un nonnulla :lol:

Comunque non c'è niente da fare, che Virgilio e etnagigante si mettano d'accordo: uno dei due deve avere la parte dell'eunuco, mi spiace.
O del pastorello monco, vedete voi cos'è meglio. :mrgreen:
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

a ridere mi si rovina la permanente....
e anche il trucco..
\ma dove sono???? etnaaaaa, virgiiiiil!!!!
ElfaScura
Spugna
Contatta:

...ci sto anch'io??

Messaggio da ElfaScura »

Ciao Corsari...
Sono una neo corsara e col suggerimento di una geniale quanto cortese fanciulla sono giunta fino a questo ring...

C'è un posticino per me??

ciauz :D
ElfaScura
Immagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Chi è che fa pubblicità occulta? Eh? :mrgreen:

Bello bello, mi piace 'sto passaparola, avevo fiducia nelle possibilità di questo libello, ma ormai ha superato qualsiasi mia aspettativa, davvero.

Grazie un mucchio.

Benvenuta ElfaScura, adesso ti inserisco.
Sto adottando la prassi di inserire i nuovi iscritti alla fine dell'elenco, altrimenti le milanesi, per quanto avessero tutte detto "ioooo ultimaaaa", di questo passo non lo vedranno mai. (E non dipende assolutamente dal fatto che io debba andare a vedere sull'atlante in quale regione si trovi Pavia, no no no)

PS: non è che uno dei prossimi nella lista dei ringhisti farebbe una foto al libro? Mi piacerebbe vedere com'è ridotto attualmente, per mera curiosità storica. Magari al compimento del primo anno del ring. Sì dai.
Immagine
Su BC.COM sono Rosen
adagioSostenuto
Pirata

Messaggio da adagioSostenuto »

il libro è qui a Venezia ed è in ottime condizioni
La mia lettura è quasi alla fine e presto riprenderà il viaggio
Rispondi