Gli Scarafaggi non hanno Re - Daniel Evan Weiss
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Gli Scarafaggi non hanno Re - Daniel Evan Weiss
Dopo aver letto questo libro non riuscirete a guardare gli angoli reconditi della vostra casa, con l’indifferenza di sempre.
Dietro agli scarafaggi c’è tutta una cultura, tutta un’evoluzione che noi ignoriamo!
Che cosa succede se l’homo sapiens minaccia una colonia di scarafaggi che condividono pacificamente l’habitat domestico con lui?
Semplice, la colonia s’organizza e combatte per il proprio territorio, e la sopravvivenza dei propri membri, esattamente come farebbe un popolo minacciato d’estinzione!
Questo scritto riesce perfettamente ad….”umanizzare” (ma questo termine potrebbe rendere un torto enorme agli scarafaggi) questi piccoli, ma grandiosi ed ingegnosi esseri.
Il Prologo è incantevole, dipinge perfettamente l’immagine di come sarebbe perfetto il mondo se l’amore fosse questione solo di ferormoni, di come persino le guerre certe volte potrebbero essere evitate, perché spreco solo d’energie…
Ma tutto il libro è un continuo stupire l’umano che lo legge.
Pennac, non a torto, l’ha definito formidabile!
Gli Scarafaggi non hanno Re –Daniel Evan Weiss ed. economici Feltrinelli € 7.00
Dietro agli scarafaggi c’è tutta una cultura, tutta un’evoluzione che noi ignoriamo!
Che cosa succede se l’homo sapiens minaccia una colonia di scarafaggi che condividono pacificamente l’habitat domestico con lui?
Semplice, la colonia s’organizza e combatte per il proprio territorio, e la sopravvivenza dei propri membri, esattamente come farebbe un popolo minacciato d’estinzione!
Questo scritto riesce perfettamente ad….”umanizzare” (ma questo termine potrebbe rendere un torto enorme agli scarafaggi) questi piccoli, ma grandiosi ed ingegnosi esseri.
Il Prologo è incantevole, dipinge perfettamente l’immagine di come sarebbe perfetto il mondo se l’amore fosse questione solo di ferormoni, di come persino le guerre certe volte potrebbero essere evitate, perché spreco solo d’energie…
Ma tutto il libro è un continuo stupire l’umano che lo legge.
Pennac, non a torto, l’ha definito formidabile!
Gli Scarafaggi non hanno Re –Daniel Evan Weiss ed. economici Feltrinelli € 7.00
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°
Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Non sono la sola!
Non ci credo! credevo di essere incappata solo io in quel libro! per quanto fosse della feltrinelli non pensavo ci fossero state altre persone a leggerlo! Anche a me é piaciuto molto per la novitá dello stile e la credibilitá ed assoluta naturalezza della cosa!
Lo scrittore é di New York e credo sia la prima volta che leggo un libro di questa area.
Un proposta: perché non trasferisci questa recensione nella zone di recensioni sulla letteratura americana che ha inaugurato da poco Marco rinaldi nel suo sito?
Ce ne sono poche per ora, per cui sarebbe carino incrementarla.
(guarda nelle novitá del sito)
Lo scrittore é di New York e credo sia la prima volta che leggo un libro di questa area.
Un proposta: perché non trasferisci questa recensione nella zone di recensioni sulla letteratura americana che ha inaugurato da poco Marco rinaldi nel suo sito?
Ce ne sono poche per ora, per cui sarebbe carino incrementarla.
(guarda nelle novitá del sito)
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
ottima idea yucatan!
Il libro l'ho trovato davvero divertente ed ingegnoso.
Mi ha stupito di come l'autore riesce a far architettare per esempio il falso tradimento agli scarafaggi.
Da come dagli odori degli uomini, gli scarafaggi riescano a trarre notizie utilissime per i loro piani di battaglia.
Ma ancora più sconvolgente è come riesce l'autore a fare succedere un rapporto sessuale tra un'umana ed uno scarafaggio ( scarafaggio insetto, e non scarafaggio uomo
) !!! 
Il libro l'ho trovato davvero divertente ed ingegnoso.
Mi ha stupito di come l'autore riesce a far architettare per esempio il falso tradimento agli scarafaggi.
Da come dagli odori degli uomini, gli scarafaggi riescano a trarre notizie utilissime per i loro piani di battaglia.
Ma ancora più sconvolgente è come riesce l'autore a fare succedere un rapporto sessuale tra un'umana ed uno scarafaggio ( scarafaggio insetto, e non scarafaggio uomo

- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ma che è, la giornata degli insetti?!?

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- `°`~Shasa~·`°`
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ma la recensione la invio a te Yucatan? 

- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Buona lettura
Buona lettura, speriamo ti piaccia. Sappi che tanto leggero non é per alcune cose! facci sapere se ti serve la rete per atterrare!
eccole li lo avete fatto di nuovo! doamni devo andar a farmi controllare e a rifare gli occhiali e visto che mi aspetta un'altro mesettpo di riposo a casa tra infortunio e ferie pasero dalla libraia a prender questo libro e come è gia successo in passato non lo avra letto se ne innamorera' e lo consigliera a tutta la sua clientela
ciao a tutti
Pa
Ps non mettetevi alla guida dopo aver bevuto e allacciate le cinture anche dietro (se lo avessi fatto ora non sembrei un dalmata)
ciao a tutti
Pa
Ps non mettetevi alla guida dopo aver bevuto e allacciate le cinture anche dietro (se lo avessi fatto ora non sembrei un dalmata)
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
P.S.
Non ci credo! che stai raccontando? quella é la mia storia!
Ero al volante, non ero ubriaca ma ho fatto un incidente ed io e l'amica sedute davanti siamo vive solo per la cintura di sicurezza. Un amico che era dietro - SENZA CINTURA - ha fatto un volo all'indietro ed é finito per fortuna sul terreno, cosí che si é fratturato un po', é diventato un dalmata anche lui, ma con 2 mesi di ospedale/letto poltrona/divano si é rimesso in piedi. Gli rimane una cicatrice ricordo proprio sulla fronte e dolori vari quando cambia il tempo, ma sa di essere un miracolato!
l'accenno della tua storia peró mi ha veramente BASITO!
Guarisci presto!
Ero al volante, non ero ubriaca ma ho fatto un incidente ed io e l'amica sedute davanti siamo vive solo per la cintura di sicurezza. Un amico che era dietro - SENZA CINTURA - ha fatto un volo all'indietro ed é finito per fortuna sul terreno, cosí che si é fratturato un po', é diventato un dalmata anche lui, ma con 2 mesi di ospedale/letto poltrona/divano si é rimesso in piedi. Gli rimane una cicatrice ricordo proprio sulla fronte e dolori vari quando cambia il tempo, ma sa di essere un miracolato!
l'accenno della tua storia peró mi ha veramente BASITO!
Guarisci presto!
oggi sono anddato a togliere i punti e intanto che ero fuori sono passatoo in libbreria per prebdere questo libro ...ho fatto la figura del manzo bollito ...
la scena
Io "Grazia mi hanno consigliato un libro che mi intriga troppo devo leggerlo dimmi che ce l'hai"
Lei "che libro?"
Io "Gli scarafaggi non hanno Re, non ricordo l'autore"
lei mi guarda e inizia a ridere
"sono non meno di 5 anni che vendo quel libro, qua dentro l'ho fatto leggere a tutti, a te no?"
Io"no"
Lei "ma chi ti da sti consigli? Che fai mi hai sostituito come consulente?"
come l solito il libro non aveva ma me lo h ordinato sfortunatamente va in ferie quindi non lo leffero prima di settembre insieme ad un altro autore consigliatissimo ( Tiziano Terziani
ciao
Pa
la scena
Io "Grazia mi hanno consigliato un libro che mi intriga troppo devo leggerlo dimmi che ce l'hai"
Lei "che libro?"
Io "Gli scarafaggi non hanno Re, non ricordo l'autore"
lei mi guarda e inizia a ridere
"sono non meno di 5 anni che vendo quel libro, qua dentro l'ho fatto leggere a tutti, a te no?"
Io"no"
Lei "ma chi ti da sti consigli? Che fai mi hai sostituito come consulente?"
come l solito il libro non aveva ma me lo h ordinato sfortunatamente va in ferie quindi non lo leffero prima di settembre insieme ad un altro autore consigliatissimo ( Tiziano Terziani
ciao
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Vuoi dire che...
Pa, proprio per farti compagnia in questa degenza, se vuoi ti posso spedire la mia copia! ma non la libero, si chiama Pietro!
- starina
- Corsaro Verde
- Contatta:
L'ho finito! ...mi è piaciuta molto la teoria sull'estinzione dei dinosauri ad opera degli scarafaggi...
Il prologo cmq contiene delle vere e proprie perle di saggezza secondo me!...non so ancora se lo rilascerò a ferragosto
Il prologo cmq contiene delle vere e proprie perle di saggezza secondo me!...non so ancora se lo rilascerò a ferragosto
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Eccoci
Aspettavamo la "nascita" del Commento.
Dell'estinzione dei dinosauri non mi ricordo più, ma mi fa piacere che sia piaciuto.
Non era scontato che fosse così, è una scrittura molto sui generis.
Dell'estinzione dei dinosauri non mi ricordo più, ma mi fa piacere che sia piaciuto.
Non era scontato che fosse così, è una scrittura molto sui generis.
- starina
- Corsaro Verde
- Contatta:
è proprio così! L'ho già consigliato ad alcuni miei amici e per stuzzicarli gli ho letto il prologo che sembra averli conquistati!Yucatan ha scritto:Non era scontato che fosse così, è una scrittura molto sui generis.
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Recensione
Adesso che l'hai finito, perché non colloqui con Shasa per farne una recensione per il sito di Marco Rinaldi, pagine l'Altra America. Ci sono già molto dati, si tratterebbe di assemblarli.
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Tutti
Tutti siamo in grado di fare ciò che vogliamo!
Crediamo vero alle potenzialità enormi dentro di noi? alla miniera di risorse che ci portiamo in fondo?
Mi raccomando, fiducia e convinzione e Amore, che è sempre questa la strada.
Crediamo vero alle potenzialità enormi dentro di noi? alla miniera di risorse che ci portiamo in fondo?
Mi raccomando, fiducia e convinzione e Amore, che è sempre questa la strada.