Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)
Chiedo perdono e mi cospargo il capo di cenere, ma questo libriccino è ancora a casa mia. Ora però ho il problema che Dadaista non risponde al mio pm con la richiesta dell'indirizzo, quindi direi di contattare la persona successiva, che se non sbaglio è Bettyderob. Vado, ok?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
Se hai già concesso a Dadaista un po' di giorni...
Tanto eventualmente può sempre reinserirsi anche dopo, se è interessata
Dadaista è interessata, ma ha ricevuto l'avviso di ricezione di messaggio privato solo due giorni fa (probabilmente perché il forum ha avuto dei problemucci due settimane fa).
A questo punto chiederei alla ringmaster di inserirmi come ultima (ho un po' di problemi di smaltimento di ring, in questo periodo ).
Grazie!
Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
Ho appena scritto a dadaista che il libro non è ancora stato spedito ma è qui con me, ora vorrei sapere che devo fare perchè bettyderob mi ha mandato l'indirizzo ma ha detto che è piena di ring; quindi se per dadaista andasse bene lo spedisco a lei. Leggo però che anche dadaista ha problemi di smaltimento di ring.. che faccio?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
uhm... situazione difficile. Mi sembra di capire che in genere chi partecipa ai bookring sia SEMPRE carico di ring-libri da leggere
A questo punto secondo me forse la cosa che creerebbe meno confusione sarebbe seguire l'ordine, lasciando a Dadaista tutto il tempo ragionevole per smaltire l'indigestione letteraria
A meno che Jams non intervenga a salvare capra e cavoli nel qual caso potrei reinserire Dada e Betty in fondo prima di GaliAnna (che aveva chiesto espressamente di essere ultimissima.
Però temo casini
Dadaista, dimmi tu, se te la senti, anche tenendolo un po' lì...
A proposito: volevo anche dirvi che sarò robabilmente nell'impossibilità di collegarmi dal 9 al 28 di giugno, ma non preoccupatevi che presto o tardi rispondo comunque a eventuali messaggi.
E il ring RESTA APERTISSIMO PER FERIE...
Allora, io proporrei: invio a claudia1964 l'indirizzo di casa dei miei, dove c'è la mia mamma che è sempre felicissima di avere nuove letture, così nel frattanto che io vado avanti con gli altri ring, lo legge lei, e poi lo recupero.
Sempreché coloro che sono dopo di me in lista non protestino: magari claudia potrebbe lasciare loro un po' di giorni e poi se non si fanno vivi potrebbe spedire il libro seguendo la lista. Che ne dite?
Mi sembra che chi è in lista dopo di te non sia poi troppo ansioso di ricevere il libro subitissimo
Io direi di mobilitare senz'altro la mamma, e spero tanto che questa lettura faccia contenta anche lei!
Figurati!
Felice di sapere che il ring è in buone mani e gode di ottima salute
(sempre aperto, eh! )
Olà! Aggiorno anch'io...
a Sanremo per la Pace è intervenuto Aime e lo abbiamo avuto ospite da noi per una piacevole discussione ravvivata anche dagli ultimi fatti di cronaca, che sono una fonte inesauribile di riflessioni:
- delitto Irina
- sentenza teutonica di condanna con attenuanti per violenza femminile perché "sardo"
Segnalo inoltre il convegno tenutosi il 9-10 novembre 2007 al polo universitario di Imperia "IBRIDAZIONI" sulle stesse tematiche con approcci vari. Trovate pgr e più avanti interventi sul sito dell'Istituto di Bioetica di Genova.
Bye bye
Non ho più notizie di questo ring a cui tengo molto. Dadaista, ho visto che ti sei disiscritta dai prossimi ring ma a quanto mi risulta quello di Aime dovresti averlo ancora tu, o mi è sfuggito qualcosa?
Sono in ansia
Hem hem
Sì, il libro è da me, nel senso, su dai miei genitori. Sta bene e non è stato perso, su questo non c'è da temere. Il problema è che c'è stato da mesi, come dire, un piccolo disguido tecnico nel mio cervello che mi ha fatto dimenticare ogni volta che sono tornata su di metterlo in valigia per fare la j.e. d'uscita e spedirlo (vorrei sprofondare, ci vorrebbe una faccina che si scava la fossa da sola ).
Perdonoooh!!
Quello che posso fare ora è convincere mia madre a spedirlo lei. Ci vorrà un po' conoscendola, ma sarà sicuramente più rapido che attendere ch'io torni fra i verdi monti un'altra volta.
Scusascusascusascusa
don't worry! volevo solo essere certa della sua buona salute... sono stata mooolto negligente anch'io, nessuno faceva pressioni per averlo (devono essere tutti scarsotti di tempo libero ) e così ho lasciato anch'io che il tempo scorresse placidamente. Capisco, capisco!!
Adesso però non tenetemi/ci troppo a lungo sule spine
Ciao a tutti, Bettyderob mi ha contattato per avere il mio indirizzo... pare che tocchi a me! Io pero' ho una figlietta urlante nuova di zecca o quasi, e al momento leggo forse due pagine la settimana (del libro che ho cominciato a fine aprile). Direi che passo... anche se questo ring comunque mi interessa molto, e mi piacerebbe essere reinserita in fondo alla lista, se non e' un problema.