romanzi ambientati a Vienna
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- trottola78
- Re del Mare
romanzi ambientati a Vienna
Eccomi qua quasi prossima alle ferie...
e come ogni anno vi chiedo suggerimenti su romanzi da leggere nella mia prossima meta delle vacanze, e cioè Vienna stavolta...
allora cosa mi consigliate?
grazie mille già in anticipo a tutti
e come ogni anno vi chiedo suggerimenti su romanzi da leggere nella mia prossima meta delle vacanze, e cioè Vienna stavolta...
allora cosa mi consigliate?
grazie mille già in anticipo a tutti

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
"Canone inverso" di Paolo Maurensig (a me è piaciuto tantissimo
)

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- GrilloParlante
- Olandese Volante
- trottola78
- Re del Mare
non sapevo fosse ambientato a vienna,ma è nella mia lista di libri preferiti da molto tempo, quindi direi che questa può essere l'occasione di comprarlo..."Canone inverso" di Paolo Maurensig
GRAZIE lizzy!

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...

- vanya
- moderatrice
- Contatta:
Il trentesimo anno di Ingeborg Bachman ( ambientato sicuramente in Austria ma non sono sicura se a Vienna)
moltissimo romanzi di John Irving danno spesso molto spazio a Vienna, mi vengono in mente Il mondo secondo Garp, Libertà per gli orsi e Hotel New Hempshire, ambientati almeno in parte a Vienna, vista però con occhi nord americani, se sia pregio o difetto non so, ma sicuramente è un punto di vista diverso
edit: mi viene in mente anche Champagne e camomilla di Franziska Stalmann ( anche qui, mi pare fosse ambientato a Vienne ma non ne sono sicurissima...)
moltissimo romanzi di John Irving danno spesso molto spazio a Vienna, mi vengono in mente Il mondo secondo Garp, Libertà per gli orsi e Hotel New Hempshire, ambientati almeno in parte a Vienna, vista però con occhi nord americani, se sia pregio o difetto non so, ma sicuramente è un punto di vista diverso

edit: mi viene in mente anche Champagne e camomilla di Franziska Stalmann ( anche qui, mi pare fosse ambientato a Vienne ma non ne sono sicurissima...)
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
Così su due piedi mi viene in mente:
La parte dell'altro di Eric-Emmanuel Schmitt
Si svolge a Vienna ma non solo (è la storia romanzata di Hitler, come si è svolta e come si sarebbe potuta svolgere se solo...)
Lui è l'autore di Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e di Piccoli crimini coniugali.
E' un bellissimo libro

Si svolge a Vienna ma non solo (è la storia romanzata di Hitler, come si è svolta e come si sarebbe potuta svolgere se solo...)
Lui è l'autore di Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano e di Piccoli crimini coniugali.
E' un bellissimo libro

- chia snoopy78
- Re del Mare
- Contatta:
oltre a canone inverso che ti è già stato suggerito al momento non mi vengono in mente altri libri, però ricordo un film di un po' d'anni fa "Prima dell'alba" con Ethan Hawke film adolescenziale che ha come sfondo una splendida Vienna
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
su bookcrossing.com sono snoopy78
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/

su bookcrossing.com sono snoopy78
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Mele bianche e Zuppa di vetro di Jonathan Carroll
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- GrilloParlante
- Olandese Volante
ho scovato anche "La cripta dei cappuccini" di Joseph Roth, "Doppio sogno" di Arthur Schnitzler e "Il terzo uomo" di Graham Greene
e poi.. è un pò difficile da reperire, ma chi l'ha letto l'ha trovato davvero bello: "Rapsodia viennese. Luoghi e personaggi celebri della capitale danubiana" di Anacleto Verrecchia
spero di esserti stata utile: buona lettura e buone vacanze!
e poi.. è un pò difficile da reperire, ma chi l'ha letto l'ha trovato davvero bello: "Rapsodia viennese. Luoghi e personaggi celebri della capitale danubiana" di Anacleto Verrecchia
spero di esserti stata utile: buona lettura e buone vacanze!

Iniziato ieri sera!"Canone inverso" di Paolo Maurensig (a me è piaciuto tantissimo )
Se non hai fretta te lo passo appena finito
Magari ne faccio un ring...nn so...
Cmq, se lo vuoi tra un paio di settimane è da te!

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
- trottola78
- Re del Mare
grazie mille, saresti carinissima...Cmq, se lo vuoi tra un paio di settimane è da te!

Perfetto!
Unico problema...la mia memoria...
ma io possofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcela
me lo segno su outlook!!
Unico problema...la mia memoria...
ma io possofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcelapossofarcela

me lo segno su outlook!!
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare