racconto
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ero10
- Corsaro Verde
problema
L'unico problema è che dovrei registrare un sacco di volte quello che è solo un raccontino di quattro paginette. Ma io risolvo il problema: lascio in giro una sola copia e chi vuole fa fotocopie!
Ciao
Ciao
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
- ero10
- Corsaro Verde
buona idea!
Questa è una buona idea. Io inserirò un raccontino nel mio primo box ring (che emozione!). Penso che farò così
Grazie per i suggerimenti
P.S. ma tu sei una patita di Gialli classici?
Grazie per i suggerimenti
P.S. ma tu sei una patita di Gialli classici?
- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:

Purtroppo per evitare complicazioni ogni singola copia stampata dovrebbe avere un BCID diverso... però c'è una soluzione.
Se tu lo registri come e-book e lo rendi fruibile a tutti (cosa che hai già fatto pubblicandolo qui) puoi inserire in ogni racconto una premessa nella quale dici che la copia stampata è appunto una copia del racconto pubblicata on-line e ci metti il link di FF(http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2635). Così non dovrebbero esserci problemi.
L'importante è che venga registrato una sola volta come e-book, un pò come il bigino del book-crosser di Marcoweb.

Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
- ero10
- Corsaro Verde
figure
Siccome non voglio fare figure farò finta di sapere cosa è une-book.
Presto farò in realtà il mio sito e ci metterò i miei racconti, insieme a una cosa che per me è molto importante. Sto solo aspettando che qualcuno mi aiuti a realizzarlo!
Grazie. Per intanto lascio in giro una solo copia del mio racconto, poi vedremo
Presto farò in realtà il mio sito e ci metterò i miei racconti, insieme a una cosa che per me è molto importante. Sto solo aspettando che qualcuno mi aiuti a realizzarlo!
Grazie. Per intanto lascio in giro una solo copia del mio racconto, poi vedremo
- orsomarso
- Re del Mare
- Contatta:
ero10: se può esserti utile io già curo una mia rubrica in un sito. il sito si chiama: www.aqs2000.com e la rubrica che è da me portata avanti parla di musica e fumetti, ma in questa inserisco anche molti altri argomenti, e mi hai dato una bellissima idea
per un nuovo argomento per questa rubrica. Questo argomento lo vorrei chiamare racconti di amici, dove inserisco i racconti che sono stati scritti da persone che conosco e che comunque sono alle prime armi. Vorrei dare il via a questa mia idea con il nuovo aggiornamento che manderò e se tu mi autorizzi, la vorrei inaugurare con il tuo racconto. Fammi sapere.
Ciao

Ciao
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
- ero10
- Corsaro Verde
contenta
Io ne sarei contentissima!
Ho in progetto anch'io di fare un sito ma non so ne come ne quando!
Così ti potrei inviare anche altri due raccontini che come tematica sono legati alla Dalia!
Ciao
Ho in progetto anch'io di fare un sito ma non so ne come ne quando!
Così ti potrei inviare anche altri due raccontini che come tematica sono legati alla Dalia!
Ciao
ma ha qualche attinenza James Ellroy visto che ha scritto Dalia nera?
Pa
Ps
mi piacerebbe poterti aiutare per il sito visto che è stato il mio lavoro far siti fino a a pochi mesi fa
Pa
Ps
mi piacerebbe poterti aiutare per il sito visto che è stato il mio lavoro far siti fino a a pochi mesi fa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- ero10
- Corsaro Verde
James Hellroy
Hellroy fu ossessionato dalla Dalia Nera in quanto la madre fu uccisa in circostanze analoghe quando lui era bambino. Scrivere la storia della Dalia Nera fu per lui quasi liberarsi da un'ossessione.....
Ciao
Ciao
- ero10
- Corsaro Verde
Disponibilità
Dato che molti si sono detti disponibili ad ospitare i miei racconti, penso nei prossimi giorni di pubblicare la seconda parte di Celia, insieme a due altri racconti che sono legate per tematica (anche se un po' diversi).
Grazie per i complimenti
Ciao
Grazie per i complimenti
Ciao
quel romanzo non l'hjo letto mi sono imbattutto in quel libro per puro caso e mi è venuta in mente la somilianza...per quanto riguarda il tuo progetto visto che tra infortunio e ferie a casa il tempo mi avanza e non so come impiegarlo dsarei felicissimo di dedicartene un po' (da ex webdesigner si intende)
ciao resistete
Pa
ciao resistete
Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- ero10
- Corsaro Verde
seconda parte
Metterò la seconda parte appena avrò capito dove lo posso mettere senza fare pasticci....
ciao e grazie per le belle parole
ciao e grazie per le belle parole
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
- ero10
- Corsaro Verde
questo vuol dire....
Che io posso mettere i miei racconti su un dischetto, mettere un'etichetta e mandarlo in giro?
Vuol dire così?
Vuol dire così?
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
Si, esatto.
Però la copia può essere una e una soltanto, sempre per il discorso relativo al bcid.
Io ti consiglierei di fare così:
prendi il tuo racconto e fai un topic con menzione di 'importante' sul fantasmaformaggino (così non rischia di scalare col passare del tempo e non essere più visto), oppure chiedi a qualche bookcorsaro il permesso di pubblicarlo sul loro sito (che ne so....per esempio a MarcoWeb64 tanto per citarne uno).
Specifica il link sulla prima journal entry della dalia nera così che tutti sanno dove si trova.
Poi questo racconto puoi anche includerlo in bc-box se vuoi: basta che nel pacco postale metti un fogliettino con l'etichetta col bcid e l'indirizzo internet.
Ciao ciao...
Però la copia può essere una e una soltanto, sempre per il discorso relativo al bcid.
Io ti consiglierei di fare così:
prendi il tuo racconto e fai un topic con menzione di 'importante' sul fantasmaformaggino (così non rischia di scalare col passare del tempo e non essere più visto), oppure chiedi a qualche bookcorsaro il permesso di pubblicarlo sul loro sito (che ne so....per esempio a MarcoWeb64 tanto per citarne uno).
Specifica il link sulla prima journal entry della dalia nera così che tutti sanno dove si trova.
Poi questo racconto puoi anche includerlo in bc-box se vuoi: basta che nel pacco postale metti un fogliettino con l'etichetta col bcid e l'indirizzo internet.
Ciao ciao...
- ero10
- Corsaro Verde
etichetta
Credo che il sito web me lo presterà Marcello. Intanto io ho inserito il racconto con numero e tutto nel libro L'Alienista che ho liberato venerdì a Milano in via Valpetrosa all'AWBA Internet Cafè.
Grazie per i suggerimenti. Farò così
Ciao
Grazie per i suggerimenti. Farò così
Ciao