l'ho terminato pochi minuti fa... ed ancora sento tanta rabbia dentro.... tanta delusione...
e pensare che se non fosse stato per il ring di Babina...

beh, non avrei mai scoperto questo orrore...
mi sento profondamente un'idiota per aver usato in passato spesso la parola "desaparecido"... mi sento un'idiota anche perchè fino a poco tempo fa non conoscevo questo dramma che si svolgeva proprio mentre venivo al mondo... nel 77... periodo di piena attività degli squadroni della morte...
come avete già detto voi, un libro da leggere, rileggere... consigliare, regalare e diffondere... soprattutto ai coetanei dei desaparecidos.
Ho imparato molte cose da questo libro, una fra queste è che la determinazione delle donne (nonne e mamme di Plaza de Mayo) è in grado di farle arrivare ovunque.
Sono rimasta schifata davanti alla sordità della Chiesa di quel tempo! ma anche di quella delle varie Presidenze Europee che non hanno fatto nulla!
Schifata al pensare ai Mondiali di calcio del '78 ... che si tenevano proprio in Argentina!
beh, insomma... un libro che non può non essere letto!!!!
(scusate la recensione inconcludente... è la rabbia ed i mille pensieri che questo libro ti fa affolare in testa

)