Non aggiungo altro sulla trama, perché voglio incuriosirvi e non rovinare l’incantesimo di questa lettura, che si svela solo nelle ultime pagine.
Vi dirò soltanto che per il tema trattato a me ha ricordato i romanzi di Guillaume Musso (“Chi ama torna sempre indietro” – “La donna che non poteva essere qui” – “L’uomo che credeva di non avere più tempo”) e di Marc Levy (“La prossima volta” – “Se solo fosse vero” – “Se potessi rivederti” – “Sette giorni per l’eternità”) dato che la storia si svolge ai limiti della realtà, con un tocco di paranormale che fa sì che il tutto non si esaurisca semplicemente in una storia d’amore.
Per l’atmosfera in cui si svolge, invece, penso che questo romanzo possa essere avvicinato ai toni tranquilli, delicati e rasserenanti di Banana Yoshimoto (in particolare ne “L’abito di piume”).
L’andamento è abbastanza lento (soprattutto all’inizio) ma si riscatta decisamente nel finale.
Qui potete trovare il journal
EDIT - 9 febbraio 2009 - potete trovare il journal della seconda copia qui
E qui alcune recensioni: BOL IBS Salani
In attesa delle vostre adesioni preparerò dei segnalibro artigianali che saranno il mio omaggio-souvenir per i partecipanti a questo ring.
Sono graditissimi segnalibro, cartoline e altri “ricordini” che potrete infilare dentro al libro.
E’ uscito solo da 4 mesi e non mi risulta che ce ne sia già in giro un ring: vi aspetto numerosi (e sono anche curiosa di conoscere le vostre opinioni riguardo al pianeta Archivio) !

tilly77 è iscritta di default, chi si vuole aggiungere ?

EDIT 18 marzo 2009 - Risulta che al momento stefyrogg abbia 48 ring giacenti a casa sua (da qui) quindi desidero essere rassicurata, quando sarà il momento di contattarla per la spedizione di questo libro, che ne abbia smaltiti un bel po' - grazie !