Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Alla fine non ho resistito e mi sono iscritta anche li (come fatam0rgana) ... Col poco tempo che ho in questo periodo penso che... annegherò nel web, ma ne valeva la pena e ne sono già schiava anch'io!
my bookshelf
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
Voi che magari siete più attenti di me, quando ti arriva la notifica di un commento votato come utile, c'é modo di sapere quale commento? (a parte vedere la lista dei voti nella sezione statistiche, che però non mi sembra un metodo praticissimo..)
Magari lo sapessi, io ci ho rinunciato, all'inizio un po' mi ci barcamenavo, adesso che ho una 40 ina di commenti non ce la fo' più a ricordarmi ... quindi ci rinuncio... o meglio, ogni volta provo a far il solito giro a veder quanta gente se l'è presa perchè ho boicottato la casa degli spiriti, il codice da vinci o l'altro, quello spagnolo con la parola vento nel titolo, ma ormai mi ci perdo
non vorrei dire una fesseria, ma nel menu "statistiche Libreria" della propria libreria, c'e' una parte intitolata "AIUTARE GLI ALTRI" dove ci sono scritti i punti che hai ricevuto per i tuoi commenti...
è quello...il prolema è che sono indicati solo il libro e i punti ottenuti, ma non ci sono date di riferimento, quindi quando inizi ad avere un bel po' di commenti e di punti, quando ne arriva uno nuovo non sai a quale libro si riferisce.
.....Da oggi anch'io su anobii.......davvero carino!!! Mi chiedo....come faro'???Ma,non potevo resistere!!!Intanto a poco a poco registro qualche libro.....che bello
p.s. Sono registrata...shahrazad (sempre stesso nick)!!!
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
[...]Perchè lui leggeva come altri pregano, come i giocatori giocano e gli ubriachi tengono lo sguardo fisso nel vuoto, storditi; il suo rapimento quando leggeva era così commovente che, da allora, il modo in cui gli altri leggono mi è sempre parso profano.[...]
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
come ho fatto finora a vivere senza?
ora ci sono anch'io (verdeacqua con la v minuscola)
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg
a seguito mancato incontro anobiano di dicembre segnalato da misspiggott ho passato fine e inizio anno a fare un bagno di ricordo spulciando TUTTI i libri........... effetto catastrofico il giorno 30 dicembre. mi piace di piu adesso persino inserire i vecchi libri senza ISBN che buttare dentro numeri... foglietti, appunti, vecchie foto.... scannerizzare (anzi scandire - come disse bibliotecaria toscana) proprio le mie copertine e quindi vedere in una pagina la libreria tale e quale la vedo la perdo e la ritrovo fra i mille traslochi. un'esperienza trascendentale, incubi e goduria......... avevo perso anobiii perche' ero in viaggio ma ho letto tutto il thread e ho visto che molte cose son cambiate da luglio ad oggi... per me ci usano per inserire dati di libri senza isbn e copertine antiche... ma che gioia trovare un libro vecchissimo in un'altra libreria!!!
è leeeeeeeeento
inserirli volta per volta si può anche fare, ma x me che mi sono appena iscritto è un po' dura aggiungere tutti i libri che ho letto (considerando anche che ho l'incredibile capacità di scordare cosa ho letto finchè non sbatto davanti al titolo)