Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Bene, dato che il libro è abbastanza recente e magari qualcuno di voi lo vuole leggere lo lancio come ring, prima che mi si impolveri troppo sullo scaffale in attesa del suo turno!
Ecco la trama:
Lexington, 1964. Sulla città infuria una tempesta di neve. E' notte quando Norah Henry avverte le prime doglie: è impossibile raggiungere l'ospedale e suo marito David decide di far nascere il bambino con l'aiuto di Caroline, la sua infermiera. Norah partorisce due gemelli: il maschio, nato per primo, è perfettamente sano, ma i tratti del viso della bambina rivelano immediatamente la sindrome di Down. Travolto dalla disperazione, David sceglie in fretta e la sua decisione cambierà la sua vita per sempre: affida la piccola a Caroline, ordinandole di rinchiuderla in un istituto. A Norah, sedata dall'anestesia durante il parto, dice che la bambina è morta. Ma Caroline non può abbandonare la piccola Phoebe in quell'edificio triste e squallido. Con un coraggio che non credeva di avere, fugge in un'altra città, determinata a prendersi cura della bambina e a conservare ben custodito un segreto che solo lei e David conoscono. Un segreto che nel tempo si farà sempre più insopportabile e, come una piovra, allungherà i suoi tentacoli sulla vita di David e della sua famiglia: lui, ossessionato dal senso di colpa, ma incapace di affrontare la realtà, Norah, inconsolabile per la figlia che crede morta, e Paul, il fratellino di Phoebe, che cresce in una casa piena di dolore. Intanto Caroline vivrà con gioia l'inaspettata maternità ma dovrà affrontare anche molte difficoltà: Phoebe vivace e sensibile ma i suoi problemi e i pregiudizi che la circondano costringeranno Caroline a combattere una dura battaglia contro il mondo. Fino al giorno in cui i destini delle due famiglie torneranno a incrociarsi...
Un romanzo scritto magistralmente, un debutto straordinario. Uscito in sordina negli Stati Uniti, ha venduto milioni di copie solo grazie al passaparola dei lettori. Figlia del silenzio è una storia di rimpianti e di redenzione, di segreti e di bugie, di abbandono e di speranza, che esplora i cammini inaspettati che la vita può imboccare, le paure segrete di ogni madre e la forza dell'amore.
Chi partecipa? I miei ring sono come sempre un pò "spartani", ovvero spedisco solo il libro ma se volete aggiungere etichette (nella pagina del titolo) o quant'altro fate pure...basta non scrivere sul libro!! Vi attendo numerosi. Il libro partirà il 26 Ottobre e quel giorno chiuderò le iscrizioni!
Partecipanti:
Laurasan Cricri Tilly77 Naelegia Amboise97 back to Laurasan
Ultima modifica di laurasan il mar lug 01, 2008 10:03 am, modificato 8 volte in totale.
Io ho veramente molti ring a casa e anche se sto cercando di velocizzarmi e non trattenerli troppo ho comunque tempi abbastanza lunghi, se per te e chi mi segue non è un problema puoi spedire, vedi tu!
Ciao!!
Credo di parlare anche a nome di Naelegia e ti dico che puoi fartelo arrivare tranquillamente tu il libro, tilly.
Io sono stra stra intasata, come ben saprete, e anche naelegia non è messa meglio.
E poi io ho in lettura un altro libro di laurasan che trattengo da molto tempo, non vorrei che tutti i suoi ring sostassero a lungo a casa mia
Quindi io passo il turno.
Grazie.
Ok...allora Tilly ha vinto la pole position! Cmq siete solo in tre e tutti noi abitanti del forum siamo abbastanza invasi da ring perciò non vi preoccupate di trattenere il libro a lungo! E poi io ho tutta la vita x leggerlo perciò quando torna torna
Arrivato, ecco Laura tu sai che sono ingolfata in modo drammatico ma abbi fede, arriverà il turno anche di questo libro! (poi mi ispira talmente che quando ho aperto il pacco ci stavo sbavando praticamente sopra!! )