Annuncio - La Dalia Nera
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ero10
- Corsaro Verde
Annuncio - La Dalia Nera
Volevo comunicare ai pochissimi che ancora non lo sapessero, che stamattina con La Repubblica era in edicola la Dalia Nera di Ellroy.
DIcono che sia forse il suo miglior libro!
Buona lettura a tutti!
DIcono che sia forse il suo miglior libro!
Buona lettura a tutti!
- ero10
- Corsaro Verde
intenzioni
Avevo questa mezza idea, solo che sono imbranata e ho paura di fare pasticci. Se qualcuno volesse far partire il BR al posto mio io gli spedirei il libro e poi potrebbe far partire il BR.
Io lancio la proposta!
Io lancio la proposta!
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Consigli!
Ero non ti preoccupare!
Io ho aspettato ben 6 mesi prima di far partire il mio primo ring. Non è così difficile come pensi. Basta che lanci un invito, raccogli le adesioni, le ordini come ti pare a te (ordine alfabetico, di iscrizione, data di nascita, regione, boh!) a meno che qualcuno non abbia problemi, riempi di etichette il libro, ti fai mandare l'indirizzo del primo partecipante e fai partire il tutto.
Nell'invito metti il link al libro registrato su BC.com.
Questo è tutto.
In bocca al lupo.
Se hai bisogno di aiuto o suggerimenti basta che vai a vedere gli altri ring partiti o nella parte dedicata ai ring sul forum.
Io ho aspettato ben 6 mesi prima di far partire il mio primo ring. Non è così difficile come pensi. Basta che lanci un invito, raccogli le adesioni, le ordini come ti pare a te (ordine alfabetico, di iscrizione, data di nascita, regione, boh!) a meno che qualcuno non abbia problemi, riempi di etichette il libro, ti fai mandare l'indirizzo del primo partecipante e fai partire il tutto.
Nell'invito metti il link al libro registrato su BC.com.
Questo è tutto.
In bocca al lupo.
Se hai bisogno di aiuto o suggerimenti basta che vai a vedere gli altri ring partiti o nella parte dedicata ai ring sul forum.
uhm.... libro da mordere.
forse non il suo migliore (consiglio l'intera trilogia di LA, possibilemtne in inglese - NO! non la rilascio! Penelope non pensarci nemmeno!), ma sicuramente quello che ha richiesto all'autore (grandissimo ellroy) maggiore studio (la storia e' vera ed e' una sua storia/tragedia familiare) e piu' pelo sullo stamaco (cfr. precedente parentesi).
se e' il primo ellroy che leggete, tenete conto di questo.
(come primo ellroy consiglio LA Confidential - roriginariamente LA strettamente confidenziale, da cui hanno fatto finta di trarre il film: brasate tutto il film dalla vostra mente e fatevi portare dello zio J nei meandri ammmmerikkani).
baci, Auro
forse non il suo migliore (consiglio l'intera trilogia di LA, possibilemtne in inglese - NO! non la rilascio! Penelope non pensarci nemmeno!), ma sicuramente quello che ha richiesto all'autore (grandissimo ellroy) maggiore studio (la storia e' vera ed e' una sua storia/tragedia familiare) e piu' pelo sullo stamaco (cfr. precedente parentesi).
se e' il primo ellroy che leggete, tenete conto di questo.
(come primo ellroy consiglio LA Confidential - roriginariamente LA strettamente confidenziale, da cui hanno fatto finta di trarre il film: brasate tutto il film dalla vostra mente e fatevi portare dello zio J nei meandri ammmmerikkani).
baci, Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Auro con evidenti doti di chiaroveggenza ha scritto:consiglio l'intera trilogia di LA, possibilemtne in inglese - NO! non la rilascio! Penelope non pensarci nemmeno!),
Uffaaaa!!!

Ma come fai a sapere che mi interessa.....

Comunque il colpevole di P è.....

Mo vado di là a iscriveremi a 'sto ring...
Cat (in delirio da caldo...)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
- agnul
- Dittatore (dello stato libero di Bananas)
- Contatta:
Trilogia ? Mi sono perso qualcosa ?auro ha scritto:consiglio l'intera trilogia di LA
A me il film non e' dispiaciuto, anche se hanno dovuto semplificare molto...auro ha scritto:LA Confidential ... da cui hanno fatto finta di trarre il film
E cambiando (di poco) discorso... qualcuno sa se e' uscito o quando esce il terzo volume della sua storia americana (dopo "American Tabloid" e "Sei pezzi da mille") ?
Do not feed the trolls.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
domanda: ma quello autobiografico non era 'I miei luoghi oscuri'?
(liber ignorante)
(liber ignorante)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
stella, quando t'ammazzano la madre ne hai di materiale per scrivere libri.domanda: ma quello autobiografico non era 'I miei luoghi oscuri'?
(liber ignorante)

Auro
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"agevola sto cazzo" (a.)
"agevola sto cazzo" (a.)
- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:
io ho DIVORATO
L.A. confidential e ho adorato american tabloid e sei pezzi da mille (anche se A.T. ci ha messo un po' a "decollare"...ma si è totalmente rifatto con l'ultima parte!), xciò quando esco da qui mi fiondo in edicola x vedere se trovo ancora la dalia nera!
agnul...non credo sia uscito il terzo volume...ma se sai qualcosa prima di me FAI UN FISCHIO!!

agnul...non credo sia uscito il terzo volume...ma se sai qualcosa prima di me FAI UN FISCHIO!!

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ero10 la follia dei ring ti ha catturata in soli 10 giorni? Hai tutta la mia comprensione e solidarietà!

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)