Doris Lessing: da dove cominciare?

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
verdeacqua
Corsaro Rosso

Doris Lessing: da dove cominciare?

Messaggio da verdeacqua »

cari corsari, prendendo come pretesto la recente assegnazione del nobel, vorrei rimediare alla mia ignoranza su questa scrittrice: cosa mi consigliate?
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

ti consiglio di iscriverti qui :lol: :P

si, è un messaggio autopromozionale :wink: , ma è il suo primo romanzo, quindi può essere interessante per iniziare... se poi la lessing ti piace fai un fischio, ho altri due suoi libri a casa!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

buona idea!
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
fosca
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fosca »

a me è piaciuto moltissimo

Il diario di Jane Somers "
e anche
Il quinto figlio
Rispondi