Ring: La virtù femminile - Harumi Setouchi

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
etnagigante
moderatore
Contatta:

Ring: La virtù femminile - Harumi Setouchi

Messaggio da etnagigante »

Ho comprato questo libro qualche anno fa e piuttosto che fargli prendere ancora polvere in attesa che io lo legga, ho deciso di farne un ring.

La quarta di copertina dice, tra le altre cose, anche questo:

E' un pomeriggio d'estate, verso la fie dell'epoca Meij (1912 circa), nel quartieredei piaceri di Osaka. Nella stanza d'ingresso della rinomata casa da tè Tsuijiiro, sotto lo sguardo attento delle geishe, una bambina di incatevole bellezza ha appena finito di danzare sul pavimento di terra battuta. I suoi occhi sono rivolti all'ingresso, quando,all'improvviso, la stanza è invasa da una splendida ondata di colori. Una maiko, con un kimono dall lunghe falde che sembra un meraviglioso azzo di fiori, è apparsa sulla soglia...
Così, apprendiamo dalle pagine di questo libro ha inizio l'irripetibile vita di Tami: da un'apparizione fatale che la spinge irrefrenabilmente a desierare d essere una maiko e, dopo essere stata acquistata dalla più famosa okiya (casa di geishe) di Kyoto a diventare una delle più ricercate geishe giapponesi, ammirata e ricercata da nobili, industriali, uomii politici.

Il libro probabilmente si colloca nella scia delle memorie di geishe o maitresse americane, ma essendo stato scritto nel 1963, magari ne è capostipite. Non avendolo ancora letto non posso dirvi se è vero.
Magari qualche corsaro potrebbe dire la sua.

link alla j.e. http://www.bookcrossing.com/journal/5630441

Godono della compagnia di Tami

Mickey81 j.e. virtuale

Mar60 (Firenze)
Laurasan (Milano-Venezia)

Francesina (Roma)
MelibeaPotter (San Gavino Monreale (Ca))

Katana (Castel Maggiore (BO))
ApricoBrandy (santarcangelo di romagna)
Katana Eowyn (Prata Di Pordenone (PN))
Nevesottile (Salerno)
DevilKitty (Camogli)

ConteRoccabruna (ventimiglia) :arrow: il libro è qui
Eowyn (su bc.com)
Pesciolina (Roma)
Etnagigante (Catania)
Ultima modifica di etnagigante il dom giu 21, 2009 1:38 pm, modificato 17 volte in totale.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Io io! Grazie :D
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Laurasan, ero sicuro che ci saresti stata.
Potevo anche iscriverti d'ufficio :-D
Prima? Ultima? In mezzo?
Tanto il ring è stato appena aperto.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Eh eh...non potevo di certo mancare :lol:
Va bene seconda così smaltisco i due ring che ho a casa e poi mi tuffo nella lettura di questo! Arigatou!! :D

Immagine

francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

uh! sono anni che un'amica mi parla di questo libro e ogni volta mi sgrida perché ancora non l'ho letto...devo rimediare :mrgreen: (ma non proprio subito subitissimo...diciamo seconda o terza? :whistle:)

grazie mille!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
etnagigante
moderatore
Contatta:

Bene, con Laurasan e Francesina abbiamo occupato la seconda e la terza posizione della lista.
francesina
Olandese Volante

Messaggio da francesina »

grazie :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii
etnagigante
moderatore
Contatta:

:yell!: Il ring è in partenza
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Ciao,
ho già letto questo libro e mi è piaciuto molto!
Se vuoi partecipo virtualmente con una j.e!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Certo Mickey81, ti invio il BCID in mp.
Grazie
etnagigante
moderatore
Contatta:

Il ring è partito oggi.
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Bene bene :bounce:
Grazie x questo ring interessante Etna, sto già pregustando la lettura :bounce:

Immagine

etnagigante
moderatore
Contatta:

Beh, sei la seconda.
Pazienta, ragazza, pazienta :-)
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

J.e scritta,spero che questo libro piaccia anche agli altri quanto era piaciuto a me! :D
etnagigante
moderatore
Contatta:

:heartkiss: Mickey81
Ho letto la tua j.e. :notworthy:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Il libro è arrivato sano e salvo da Mar60 :-)
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Etnagigante :D non ho mica scritto niente di speciale,la mia semplice opinione :P

Buona lettura Mar60
etnagigante
moderatore
Contatta:

Mar60 alias Marnes ha letto il libro :-D e ha scritto due righe qui: http://bookcrossing.com/journal/5630441
Tami continua il suo viaggio
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Rieccoci sul forum! Allora...ieri in viaggio in treno sono quasi arrivata alla fine del libro e quindi penso di spedirlo settimana prossima...finalmente lo rilascio! E non ho neppure chiesto il riscatto :P

Immagine

conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

..era un po' che riuscivo a controllare il ditino per iscrivermi ai rign...ma ora non c'è l'ho proprio fatta! Premetto che Memorie di una gheisa ce l'ho nello scaffale impolverato da non so quanti anni e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...ma quando passa un ring, l'attrazione è fatale!
Ho letto le tue indicazioni e la recensionedi Mar60 : iscrivi anche me?!
Rispondi