Riviste ecologiche bookcrossate ogni settimana da Ecoblog

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Riviste ecologiche bookcrossate ogni settimana da Ecoblog

Messaggio da tostoini »

Non ero sicura se andasse qui o su i media ci osservano, ma direi qui.
Vi riporto quanto ho appena letto:
Riviste ecologiche in bookcrossing

Altra Economia, AAM Terra Nuova, Casa Energia, Casa Naturale, Natural, Newton, Geo… sono queste le riviste che ci capitano spesso tra le mani e a cui vorremmo allungare la vita, prima di destinarle al riciclo. Il modo migliore per farlo ci e’ sembrato quello di riusarle, dandole da leggere ad altri interessati, inserendole nel circuito del bookcrossing, ovvero dello scambio gratuito di libri, fumetti e riviste di cui abbiamo già più volte parlato.

Ogni settimana rilasceremo qualche rivista, cercando di variare sia gli argomenti che la localizzazione geografica.

Cominceremo oggi pomeriggio da Cernobbio (in provincia di Como) dove sarò questo fine settimana (mercatino streghe e dintorni, mi riconoscerete perché avrò uno gnomo di caverna in braccio).

Chi vorrà potrà portarsi via:

* Casa Energia di marzo-aprile 2007, con un bell’articolo sulle case di legno prefabbricate, 15 pagine dedicate alla ristrutturazione dell’impianto termico e poi consigli per gli eco-ansiosi, per la guida e per gli acquisti.
* Specchio, allegato a La Stampa, con uno speciale sui biocombustibili, i problemi della Corrente del Golfo, asini di tutte le razze.

Ovviamente, dopo aver letto le riviste, sarebbe carino segnalare i propri commenti e indicare data e luogo del rilascio sul sito del bookcrossing, in modo che sia possibile seguire le riviste, di mano in mano.
il post originale lo trovate qui su ecoblog
Mi sembra un'idea interessante :yes!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

MOLTO interessante :yes!:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

infatti mi sono arrivate le alerts!!
:yes!:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

copincollo da qui, altre riviste bookcrossate da ecoblog:
Bookcrossing a Somma Lombardo (VA)
pubblicato: sabato 01 dicembre 2007 da lumachina in: Editoria

Questa domenica potrete trovare qualche eco-rivista in bookcrossing al mercatino di Natale di Somma Lombardo, in provincia di Varese. Mi trovate tra le bancarelle a vendere bacchette magiche, storie di gnomi di caverna e ovviamente, mi farebbe molto piacere se vi fermaste a scambiare due parole.

Ecco le riviste che rilascerò questa settimana:

* Casa Naturale, con idee per un Natale a Km zero, la bonifica di Bagnoli, il progetto Valcucine e l’orto sul tetto di Torino di cui parlavamo ieri.
* Piemonte Parchi, speciale sulla cooperazione internazionale attuata dai parchi naturali.
* Modus Vivendi, con articoli sul polo Priolo-Siracusa, lo sviluppo del Mediterraneo e una carrellata su rettili e anfibi.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi