Vi riporto quanto ho appena letto:
il post originale lo trovate qui su ecoblogRiviste ecologiche in bookcrossing
Altra Economia, AAM Terra Nuova, Casa Energia, Casa Naturale, Natural, Newton, Geo… sono queste le riviste che ci capitano spesso tra le mani e a cui vorremmo allungare la vita, prima di destinarle al riciclo. Il modo migliore per farlo ci e’ sembrato quello di riusarle, dandole da leggere ad altri interessati, inserendole nel circuito del bookcrossing, ovvero dello scambio gratuito di libri, fumetti e riviste di cui abbiamo già più volte parlato.
Ogni settimana rilasceremo qualche rivista, cercando di variare sia gli argomenti che la localizzazione geografica.
Cominceremo oggi pomeriggio da Cernobbio (in provincia di Como) dove sarò questo fine settimana (mercatino streghe e dintorni, mi riconoscerete perché avrò uno gnomo di caverna in braccio).
Chi vorrà potrà portarsi via:
* Casa Energia di marzo-aprile 2007, con un bell’articolo sulle case di legno prefabbricate, 15 pagine dedicate alla ristrutturazione dell’impianto termico e poi consigli per gli eco-ansiosi, per la guida e per gli acquisti.
* Specchio, allegato a La Stampa, con uno speciale sui biocombustibili, i problemi della Corrente del Golfo, asini di tutte le razze.
Ovviamente, dopo aver letto le riviste, sarebbe carino segnalare i propri commenti e indicare data e luogo del rilascio sul sito del bookcrossing, in modo che sia possibile seguire le riviste, di mano in mano.
Mi sembra un'idea interessante