Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Non li ho visti purtroppo, ma forse alla libreria angloamericana di via della Vite qualcosina ce l'hanno... hanno un buon reparto tecnico scientifico in una seconda sede lì vicino, avranno pure qualche libro su maglia e uncinetto, no?
Ci faccio un salto questa settimana in pausa pranzo e vi faccio sapere.
@pot, grazie per le immagini, proverò a ricavare il modello, anche se con le scarpine ho parecchia difficoltà
@vale, il filmato è publicitario, girano la manovella e basta... non ti fanno mica vedere che i punti cadono dalla macchinetta e non li puoi recuperare, 'sti carognoni!
by the way, il mio fratellone ha i capelli tagliati a zero e muore di freddo in quel di Belluno... ma si rifiuta di mettere berretti "come un preservativo" (cit.)
A parte il naturale commento sulla natura della sua testolina che quest'affermazione implica... qualche idea per berretti poco profilatticosi?
(acc. acc. qui si son date tutte ai ferri, finirò con il ricominciare pure io me lo sento.... )
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
non ti fanno mica vedere che i punti cadono dalla macchinetta e non li puoi recuperare, 'sti carognoni!
mi ricordo che anche la maglieria magica (no, non avevo quella di Barbie, la mia era marrone e non rosa ) aveva questo problema.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Ma per chi cercava le scarpine queste non vanno bene ?
Vero Toro ...it's a long way down to Tipperary... ..ognuno ha le amiche che si merita.. This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
http://www.casacenina.com/catalog/produ ... s_id=25756 questi mi piacciono tanto ma non ho la minima idea di come si fanno...
oppure il classico cappello a cono con il pon pon in cima ma lungo lungo fino alle spalle (ok un po' profilatticoso lo è...)
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Carmilla, la lana arancione e viola è un MUST assoluto. Corri a via Stimigliano a comprarla, ma non prenderla tutta che forse me ne serve un altro gomitolo per la "My so-called scarf".
Vero Quinni che presto mi insegni come si fa?
Tip, grazie per il link
Carmilla, don't worry, ormai con l'uncinetto vado che è un piacere e non ho tempo/voglia di mettermi a ferrare...almeno, non prima che la mia bizzarra mamma sia di ritorno dall'India per insegnarmi a dovere!
Dido, grazie, ma dovresti conoscere il fratellone...è di quelli "nonmivabenenientemaimaimai" e il ponpon lo farebbe inorridire...è un'utopia cercare qualcosa di valido, lo so...
vale, ma io so per certo che qualcuno riusciva a lavorarci con la maglieria magica: allora, come facevate? fuori il trucco, dai!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
fanciulle creative, qualcuna di voi per caso ha il modello per un coprispalle da fare ai ferri? ho deciso che devo assolutamente ricominciare a sferruzzare...
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Ho trovato un blog dove vengono pubblicate lesciarpe realizzate coi modelli di questo libro, che tra l'altro pare vendano presso l'American bookstore di Milano.
Io qui a Roma non l'ho trovato...
Questo il linkdel blog: http://knittingnewscarves.blogspot.com/
il filmato è publicitario, girano la manovella e basta... non ti fanno mica vedere che i punti cadono dalla macchinetta e non li puoi recuperare, 'sti carognoni!
annanda. se leggi i commenti vedrai che il problema dei punti che cadono è abbastanza diffuso e che chi ce l'ha non ne è proprio entusiasta
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
potbook ha scritto:comunque se interessa ho acquistato in America questi libri
Wow!
Ma è stata una coincidenza che ne parlassimo qui?
Somma invidia!? Anche se io non sono capace di capire gli schemi nemmeno in italiano, mi sembrano dei bellissimi libri...
Prima o poi faccio un salto a Berlino a sfogliarli!
milonga ha scritto:fanciulle creative, qualcuna di voi per caso ha il modello per un coprispalle da fare ai ferri? ho deciso che devo assolutamente ricominciare a sferruzzare...
Milonga, se sai leggere gli schemi in inglese, sul sito della Berroco che era stato linkato in questo thread eoni fa da Lavale, ci sono molti schemi gratuiti di diversi livelli di difficoltà. Ci sono anche dei coprispalle. Prova a dare un'occhiata: http://www.berroco.com/
Grazie Miss Piggott!
L'inglese non è un grosso problema, anche se potrebbero esserlo le spiegazioni di un lavoro a maglia
Comunque appena posso mi faccio un giro e vedo se riesco a capirci qualcosa...
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)