Edit: avevo perso un pezzo del nome per strada.
Seti@home e bookcrossing
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Seti@home e bookcrossing
Visto che ora ho un computer nuovo abbastanza veloce, non ho resistito e mi sono iscritta a seti@home... E cosa ho trovato (o meglio, cosa è stata la prima cosa che ho cercato
)? Ovviamente un gruppo BC! 

Ultima modifica di last-unicorn il mar dic 11, 2007 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
Che cos'� SETI@home?
SETI@home � un esperimento scientifico che usa computer connessi ad internet per la ricerca di intelligenza extraterrestre (SETI). Puoi partecipare installando sul tuo computer un programma gratuito che scarica ed analizza dati provenienti da radio telescopi.

SETI@home � un esperimento scientifico che usa computer connessi ad internet per la ricerca di intelligenza extraterrestre (SETI). Puoi partecipare installando sul tuo computer un programma gratuito che scarica ed analizza dati provenienti da radio telescopi.
~Albert Einstein~
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma non c'è proprio nessuno nessuno interessato al progetto SETI?
io intanto nel team BC sto scalando la classifica dei crediti (che non so a cosa servano, ma non fa niente
), ero 38esima (cioè l'ultima arrivata
) il 7 dicembre, ora sono 18esima secondo "Total credit" e seconda secondo "Recent average credit".
(Comunque la piattaforma BOINC comprende altri progetti di astronomia, medicina, meteo ecc per chi volesse mettere a disposizione della scienza il proprio computer.
)
io intanto nel team BC sto scalando la classifica dei crediti (che non so a cosa servano, ma non fa niente
(Comunque la piattaforma BOINC comprende altri progetti di astronomia, medicina, meteo ecc per chi volesse mettere a disposizione della scienza il proprio computer.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
spiegami meglio come funziona (magari per la medicina
) che cerco di vedere se posso partecipare con quello dell'ufficio 
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Eh io ho scaricato il programma ma sino a quando non ho il pc nuovo con questo posso solo pregare che resti acceso..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Devi scaricarti BOINC che è il programma che è usato da tutti i progetti e poi andare sulla pagina del progetto che ti interessa e seguire le istruzioni. Non ho guardato bene gli altri progetti perché mi interessava solo il progetto seti (capirai, è stato il primo, quello da cui è partito tutto! E poi ci sono gli alieni - o anche nospiegami meglio come funziona (magari per la medicina Razz ) che cerco di vedere se posso partecipare con quello dell'ufficio
Tost, infatti 'sta cosa è una delle prime cose che ho provato con il computer nuovo, con quello vecchio devo pregare persino che si accendi almeno dopo tre quattro tentativi di farlo partire.
PS: Potete usare BOINC anche come salvaschermo.
PPS: Ecco la lista dei progetti:
http://boinc.berkeley.edu/projects.php
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
-
VNSmatrix
- Pirata
- Contatta:
Prima che passasse sotto boinc anch'io avevo il SETI sempre attivo. Boinc non mi funzionava e ho lasciato perdere, ma dopo anni mi hai fatto tornare la voglia di 'ascoltare' per Berkeley.
Lo reinstallo!
Lo reinstallo!
Immagino che in questo momento ti sentirai un po' come Alice che ruzzola nella tana del Bianconiglio
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Per la medicina, esiste il progetto Folding@home, della Stanford University, California, Stati Uniti.
http://folding.stanford.edu/
Scaricando il programma si aiuterà a calcolare in che modo le proteine si "creano".
http://folding.stanford.edu/
Scaricando il programma si aiuterà a calcolare in che modo le proteine si "creano".
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)