The book depository - Libreria online, spedizione gratis

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rispondi
Miss Piggott
Olandese Volante

The book depository - Libreria online, spedizione gratis

Messaggio da Miss Piggott »

Ciao,
non so se è già stata segnalata o qualcuno la conosce già, ma ho appena scoperto questa libreria online inglese che non fa pagare le spese di spedizione:

http://www.bookdepository.co.uk

Ho confrontato i prezzi di alcuni libri che mi interessano con quelli di BetterWorld e sono quasi uguali. Forse Amazon è più economica ma ormai le spese di spedizione dall'America sono molto più elevate che una volta...

Insomma, spero che vi faccia comodo. :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La conoscevo perchè è una delle librerie che amazon elenca tra quelle che vendono libri usati, però non sapevo avesse un sito suo :no!: :no!: Buono a sapersi, perchè tramite amazon le spese di spedizione sono sicura le facciano pagare :evil: Così a prima vista mi pare che i prezzi siano altini, però.. ma comunque ora ci faccio un giro per accertarmi :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: The book depository - Libreria online, spedizione gratis

Messaggio da last-unicorn »

Forse Amazon è più economica ma ormai le spese di spedizione dall'America sono molto più elevate che una volta...
Amazon non esiste solo in America... :whistle: :P
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ho appena notato che fa sempre il confronto con i prezzi di amazon (.co.uk :wink: comprese le spese di spedizione), e di solito i prezzi sono simili.. però non c'è traccia dei libri usati o in offerta che, invece, su amazon vengono visualizzati, e se ne trovano anche a 0.01£ :think:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, sì, però il marketplace strettamente parlando non è amazon, quello dipende dagli utenti che immettono i libri usati. Lì sì che devi comprare dove trovi i libri che ti interessano. Io una volta l'ho fatto su .com approfittando del fatto che mio fratello viveva in Amerika. :mrgreen:
Però se compri i libri direttamente da amazon spendi molto meno stando in Europa. Io preferisco .de perché le spese sono fisse a 6€ e i prezzi sono tutti in € e quindi non devo mettermi a calcolarmeli. :mrgreen:
E finora ho sempre trovato tutti i libri in inglese che mi interessavano, tanto sono più o meno gli stessi e pure la procedura d'acquisto. E iscritto in un amazon, iscritto in tutti, quindi non devi neanche registrarti, .com, .de, .co.uk o .fr che sia. :mrgreen:

PS: Mi sono appena accorta che ho letto tutt'altra cosa nel tuo messaggio... :shock: Devo imparare a leggere in modo meno superficiale. :think: :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ah sì, ma io parlavo del fatto che "The book depository" è una delle librerie che mette a disposizione libri usati o nuovi ma a prezzi bassissimi su amazon.. ma mi sa che questo è un po' un 'contratto' tra amazon ed alcune librerie :think: Anche io qualche volta ho comprato su .de, ma non capendo un h poi mi sono spostata su .fr (ma questa a volte ha prezzi assurdi :shock: ). Alla fine ho imparato a fare un calcolo approssimativo con le sterline :wink:

Comunque qualche buona offerta c'è, ho visto qualche libro sulle 4 sterline, che non è male.. bisogna avere la pazienza di girare il sito con calma :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Infatti io avevo capito che amazon.com ha più scelta di usati (cosa che è anche vera :P), non chiedermi perché. :lol:

Mah, io .de non lo trovo tanto difficile, tanto i tuoi dati sono salvati già da .com o .co.uk, quindi non devi inserirli (indirizzo di spedizione e carta di credito), poi i simboli sono sempre gli stessi, tipo carrello ecc. Avanti e indietro si possono capire, che altro c'è da sapere. :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

In effetti, mi sa che la mia è una cosa psicologica ("Oddio, avrò schiacciato qualche bottone che non dovevo schiacciare??" :lol: ).
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Presa dalla curiosità ho confrontato le procedure su .co.uk e .de e, almeno fino dove sono arrivata (mi sono fermata alla carta di credito per non rischiare di ordinare per sbaglio due libri :P) erano identiche!! :lol:

Ok, ora basta, prometto solennemente di non deviare ulteriormente il thread di Miss Piggott. :oops: :oops:
Miss Piggott
Olandese Volante

Last, è vero che Amazon non esiste solo in America, ma io non parlo nè francese nè tedesco quini per me queste due versioni sono impraticabili.
Ho bisogno di avere padronanza di quello che sto facendo, e se non capisco la lingua non riesco ad averla, a prescindere dal fatto che le procedure siano identiche su amazon.com o su amazon.de.
amazon.uk andrebbe pure bene, ma le spese di spedizione mi hanno sempre bloccata. Questo calcolare un tot per item, un tot per la spedizione lo trovo cervellotico, e finisce che spendo di più per la spedizione che per il libro usato in sè e per sè.
A questo punto, se devo comprarmi un libro nuovo (purtroppo non tutto si trova usato) e posso averlo in meno di una settimana, in più evitando le spese di spedizione, a me francamente questo sito sembra l'alternativa migliore tra i vari Amazon e BetterWorld.
Poi se uno vuole proprio pagarle le spese di spedizione, liberissimo. :wink:
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Uh, Lizzy, io ho confrontato i prezzi di alcuni libri nuovi con BetterWorld (che è il sito dove compro, visto che per me Amazon è out da un po' di tempo), e quelli di The book Depository sono uguali o in alcuni casi leggermente inferiori.
Ora, a prescindere dal fatto che se compri su BetterWorld hai il valore aggiunto della buona causa e che le spese di spedizione sono irrisorie, è anche vero che i libri ci mettono 2 mesi ad arrivare...
Tra l'altro comincio a chiedermi se gli ultimi libro che ho comprato su BetterWorld non siano andati persi ormai...
Se mi prende il prurito di avere assolutamente un libro, e di averlo subito, The book depository è perfetto. 8)
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Miss, comunque volevo dirti che ho appena ordinato un libro su Bookdepository :P Ogni novità va assolutamente testata :wink: Ti dirò, per me, a parte casi particolari, è indifferente il tempo che ci mette un libro ad arrivare (vista la mia lista infinita di TBR :roll: ), però è carino che esista anche la possibilità di avere dei libri velocemente e senza spese :wink:
Su amazon.co.uk uso quasi esclusivamente il settore libri usati/a prezzi stracciati, perchè anche io trovo antipatico dover fare un calcolo infinito per capire quanto spendo. Nel caso degli usati, la tariffa è unica.
Comunque ho visto su boodepository un po' di libri "particolari" che non si trovano spesso; peraltro il sito è particolarmente ordinato, cosa che mi attira particolarmente, e anche il "browse" è diviso in maniera fanstastica.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Miss Piggott
Olandese Volante

Bene, allora poi aspettiamo il tuo feedback sull'acquisto. :P
Devo dire che anche a me il sito è sembrato fatto molto bene, e mi sto trattenendo dal comprare un paio di libri che alla libreria angloamericana dietro il mio ufficio mi costerebbero esattamente il doppio (tra cui i racconti completi di Beatrix Potter a 51,90 € che con possibilità del 15% di sconto arrivano a 44 €, su Book Depository mi pare venissero circa 23 €)
Devo dire che in genere nemmeno a me importa aspettare, ma ci sono alcuni libri sulla maglia che mi piacerebbe evere subito. :oops: Solo che aspetterò ugualmente qualche settimana prima di comprarli, ho comprato troppa lana ultimamente... :roll:
Immagine
Rispondi