Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

In alternativa, comprane uno completo di fronzoli al supermercato e poi disfalo.
in effetti mi sa che la cosa più economica è comprare un fermaglio completo in un tutto a un euro, e poi smontarlo. e ricomporlo.

per la borsa, sinceramente non ho capito molto. Però se hai degli schemi... :whistle:
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ack! è così facile da fare e io non son buona a spiegarlo!
Mettiamola così: tagli un cerchio di stoffa e fai tanti buchini intorno.
Poi, dentro e fuori dai buchini fai passare un elastico e tiri, in modo da ottenere una specie di sacchetto chiuso. Borsa fatta.
Poi tagli una fascia di pelle e la cuci sui lati corti in modo da avere un "cinturone", ci accoccoli dentro il sacco a mò di nido sul ramo, lo cuci alla fascia sotto e sui lati; la parte di fascia che avanza, in alto, è la tracolla. Insomma, la roba blu che vedete nella foto è un unico pezzo (o quasi). La roba grigia è solo un cerchio arricciato.
Meglio? :think:
Per gli schemi e le istruzioni dettagliate, mandatemi il vostro indirizzo in MP che ho problemi con lo scanner ultimamente, faccio prima a mandarvi delle fotocopie :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

come, non avete quei negozi ladri dove per una scatolina di perline chiedono 4-5 euro e hanno qualunque cosa possa esser maneggiata da maniache della creatività?
Beh, ma da Viceversa hanno un sacco di perline e bottoncini... (peraltro, sono lizzyblack che scrive con l'account di tipperary :P )
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Meglio?
diciamo che della seconda parte continuo a non aver capito molto.
Poi ti mando l'indirizzo in privato.
Grazie!

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

la roba blu [...] La roba grigia
Blu e grigia? Io la vedo in beige e marrone scuro. :P
Delle istruzioni ovviamente non ho capito un'acca, ma quello lo sapevo fin dall'inizio, quindi non ho neanche chiesto di avere le istruzioni anche se la borsa mi piace un sacco. :lol:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

m-H-volo!
Vabbè, le istruzioni del giornale sono più chiare :P Last, mada indrìs pure tu, che vedrai che è una cacchiata (ma fa un figurone, specie con le zie del moroso a Natale :twisted: )
Io la vedo in beige e marrone scuro
è grigio chiaro e avio, per esser precisi :roll: quella del giornale, invece, era azzurro e marrone, ma il mio spacciatore di stoffe non aveva quello che cercavo io, perciò......mi sono adattata :lol:

Edit: ho trovato!! Ecco, al posto del bambino c'è il sacchetto di stoffa (cucito).
Immagine

Chiaro? :o
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Finalmente mi sono dedicata un momentino all'amigurumi :D

Immagine

Soprattutto dopo che io e Tipperary abbiamo visto un portachiavi con maialino ad un prezzo spropositato... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Non ci posso credere: imparagonabile!!
E le righe combaciano!!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
vorrei farmi insegnare anche io l'uncinetto dalla mami che è bravissima e cercando schemi ho trovato questo (spero non ci sia già), la spiegazione è in inglese, ma se qualcuna è interessata posso mandarlo via email, così se vi scappa anche una traduzione mi date una mano.. :mrgreen:

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Un unicorno con i finimenti? :suspect:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

eheheheh, l'ho pensato anche io, però finimenti a parte è troppo bello!!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Mah... coda da cavallo, zoccoli da cavallo... un paio di cosette da criticare ce le avrei, ma si sa che sono fissata! :lol:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

eheheh, io invece mi intendo poco di unicorni, ma visto così mi sembrava carino.. :mrgreen:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sono un po' allergica agli schemi scritti per l'uncinetto (in genere trovo che siano molto confusionari..), però se ti va mandamelo che poi se faccio una traduzione te la passo :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ok, ho mandato all'indirizzo di hotmail,
ciao ciao
SiL

edit: come non detto, mi è tornata indietro, se mi dai via mp la mail te lo mando.. :wink:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Somiglianza con un cavallo a parte, non so, io un unicorno me lo sono sempre immaginata bianco candido, quindi per questo i coloro mi sembrano troppo scuri... e il corno troppo giallo... :think: Però immagino che a farlo tutto bianco risulterebbe poco bello, troppo piatto. Ma tipo fare corno, zoccoli, criniera e coda in un colore tipo beige o comunque chiaro sarebbe brutto? :think:
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

si, anche io me lo immaginavo con colori diversi e più chiari, il viola non so da dove l'hanno tirato fuori..
mi sa che farò fare le prove alla mamma con altri colori, perchè è vero, tutto bianco mi sa che perde..
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

Argento?
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Yowlyy (troppo carina! :D) mi ha regalato un portachiavi unicornoso dove zoccoli, criniera e corno sono in azzurro. Molto bella come combinazione! :yes!:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Anche io sceglierei l'azzurro.. è anche il mio colore preferito, e poi si intona di più :wink: Però a occhio quella sembra lana, mi sa che devo andare a cercarne un po' (io per il maiale ho usato il cotone)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi