Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Celeste, ho notato che la lista in questo thread è diversa dalla lista su BC.com: sarà meglio se le unifichi, altrimenti potrebbero verificarsi "salti" rispetto all'una o all'altra..........per esempio, io poi dovrò spedirlo a naelegia o ad amboise ?
P.S. - per la risposta non c'è fretta, eh ! questo libro è arrivato in contemporanea con altri 3 ring-libri, quindi ................
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Grazie Towandaaa, il fatto è che non so come fare x modificare lista su bc.com! Quindi AVVISO : la lista effettiva ed aggiornata la trovate su questo forum e su bc.italia.Grazie x la comprensione!
Celeste, innanzitutto scusa se il libro è ancora da me: lo sto leggendo proprio in questi giorni e spero di farlo ripartire al più presto.
Le cause principali del ritardo sono stati gli impegni natalizi (che hanno rallentato i miei ritmi di lettura) e la concomitanza di molti ring, ma devo dire anche che ho dato la precedenza ad altri libri che, pur essendomi arrivati dopo questo, mi consentivano una veloce spedizione successiva, dato che i lettori seguenti mi avevano tempestivamente comunicato il loro indirizzo.
In questo caso invece, ho chiesto a Naelegia l'indirizzo una prima volta il 20 dicembre da BCItalia e una seconda volta il 28 dicembre tramite questo forum, ma ancora non ho ricevuto risposta (sebbene entrambi i messaggi risultino essere stati letti dalla destinataria)........devo interpretare questa mancata risposta come volontà di essere saltata ?? Procedo contattando Pallina ??
attendo la tua decisione, mentre termino la lettura di questo libro
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ciao cara ,scusa il ritardo ma ero a distruggermi al campo invernale scout...che è stato bellissimo!procedi pure con Pallina e tranquilla è stato Natale x tutti ed io non mi preoccupo quando un corsaro trattiene i libri...Baci baci!
“Il volo della martora” mi aveva appassionata decisamente di più; in questo libro la magia e la poesia che avevo trovato nell’altro mi sono sembrate un po’ “diluite”.
Comunque sia, ringrazio Celeste per questa lettura e mi scuso di nuovo per aver trattenuto così a lungo il libro: ora è già ripartito per raggiungere Pallina, e viaggia accompagnato da un segnalibro raffigurante dei chicchi d’uva……..con tutto il vino che scorre in queste pagine, mi è sembrato appropriato !
qualcuno ha notizie di questo ring? e di lucagreco?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)