Arte? vi va???
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Arte? vi va???
Prendo spunto dal nuovo (tristissimo) avatar di Liberliber per vedere quali sono i gusti dei bookcorsari in fatto di arte. Personalmente impazzisco per il Futurismo e per Keith Haring (che non centra niente con il futurismo).
E voi??
E voi??
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo

il nuovo avatar di Liber,non posso comunque inquadrare i miei gusti artistici ,spaziano tra cose molto diverse tra loro...........

(pero' l'avatar non e' tristissimo diciamo riflessivo?)
"Ritti sulla cima del mondo,noi scagliamo una volta ancora,la nostra sfida alle stelle"
F.T.Marinetti
F.T.Marinetti
Io detesto l'arte contemporanea e moderna tranne Klimt e Tamara de Lempicka, nonché lo stile Liberty. Per il resto, amo tutto.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Praticamente ti sei fermata a fine '800 inizi '900. Immagino che sbavi per Turner ma l'alba di Pelliza da Volpedo ti lascia praticamente indifferente, giusto? Come mai?Io detesto l'arte contemporanea e moderna tranne Klimt e Tamara de Lempicka, nonché lo stile Liberty. Per il resto, amo tutto.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Vabbè, inizi del '900 mi pare riduttivo, la de Lempicka ha dipinto anche negli anni '30...Cmq non sono una critica d'arte per poterti fare grandi discorsi sulla luce, i colori ecc. I miei sono puri gusti personali: amo l'arte che mi rapisce, e mi rapisce più un Leonardo che un Deschamp...

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
appunto: movimento "visivo" e movimento di idee......
p.s. il quadro è di giacomo balla, "velocità di un'automobile" del 1912
p.s. il quadro è di giacomo balla, "velocità di un'automobile" del 1912
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
E' lui o non e' lui?
Cerrrrrrrto che e' lui!
Signore e signori, ecco a voi la nuova opera del maestro Teomondo Scrofalo!
Anch'io amo gli Impressionisti, van Gogh, dei moderni mi piace qualche espressionista, Munch, Modigliani...
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
anche a me piacciono molto i futuristi, Boccioni sopra tutti...

cmq ai tempi del liceo mi ero presa una cotta artistica per Delacroix... (che dall'autoritratto sembra pure caruccio...)

cmq ai tempi del liceo mi ero presa una cotta artistica per Delacroix... (che dall'autoritratto sembra pure caruccio...)

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
Arte
Impazzisco per tutto quello che nell'arte appare inquietante, ansiogeno, capace di suscitare sensazioni forti. Per questo amo i fiamminghi: per le atmosfere cupe e trattenute. Fra tutti il mio preferito è Hieronymus Bosch: al Prado ho passato giorni interi davanti al Giardino di delizie e al Capro maschio.
Mi piacciono anche le scene di Bruegel, le inquetanti fissità dei ritratti dei Van Eyck e di Van Dyck.
Amo l'espressionismo francese e il surrealismo di Alberto Savinio e direi basta così perchè il discorso porterebbe lontano.
Ciao da Lisa

Mi piacciono anche le scene di Bruegel, le inquetanti fissità dei ritratti dei Van Eyck e di Van Dyck.
Amo l'espressionismo francese e il surrealismo di Alberto Savinio e direi basta così perchè il discorso porterebbe lontano.
Ciao da Lisa

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Per dirne una...
Chi parlava bene di Pollock mi sembrava mezzo scemo. Adesso, dopo la lettura illuminante di un articolo su Le Scienze, vedo il ritmo della sua opera dappertutto, in natura.
In tema di preferenze: se ne avete l'occasione, vedete "Il gusto degli altri", film di qualche anno fa.
Chi parlava bene di Pollock mi sembrava mezzo scemo. Adesso, dopo la lettura illuminante di un articolo su Le Scienze, vedo il ritmo della sua opera dappertutto, in natura.
In tema di preferenze: se ne avete l'occasione, vedete "Il gusto degli altri", film di qualche anno fa.
Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Mi piacciono Canaletto, Vermeer, Rembrandt e in generale tutti i pittori che nelle loro opere raffigurano scene di vita quotidiana dell'epoca e dei luoghi nei quali hanno vissuto.
Mi piace Caravaggio perchè è lui l'unico e vero padrone della luce.
Mi piacciono alcune cose degli impressionisti e poche degli espressionisti.
Basta, ho caldo non mi viene in mente altro....
Cat
Mi piace Caravaggio perchè è lui l'unico e vero padrone della luce.
Mi piacciono alcune cose degli impressionisti e poche degli espressionisti.
Basta, ho caldo non mi viene in mente altro....

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
Arte
Guarda, avevo già citato Munch poi l'ho cancellato perché mi pareva ovvio. Quanto a Goya, davanti alla ronda ho quasi avuto i sintomi della sindrome di Stendhal. Il capolavoto assoluto però resta, per me, la decapitazione di San Giovanni Battista, di Caravaggio. con Ma non vorrei dare l'impressione di avere una vena di sadismo.

Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
mi piacciono tutti
e voi direte com'è possibie..
ma è cosi

meno importante ma spetacoare
atro che girasoi o iris
e voi direte com'è possibie..
ma è cosi

meno importante ma spetacoare
atro che girasoi o iris
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka