Che ne dite di metà febbraio? così abbiamo un po' di tempo per oganizzare al meglio la serata. Voi del pub avete una preferenza come giorno della settimana?
Reading - Mercoledì 20 Febbraio 2008 ore 21 - Gli Argonauti
Moderatore: Quinnipak
Sicche lo so che vuoi leggere moccia, confessa!! 
Nel pomeriggio mi è venuta un'altra idea. Per non fare una lettura continua, un po' noiosa forse, sarebbe carino alternare lettura-musica-lettura-musica... così la cosa è più scorrevole. E allora perché non cerchiamo ognuno un pezzo da leggere che poi associamo ad una canzone? Ognuno dichiara quello che legge così ci procuriamo le musciche!
Che ne dite?
Nel pomeriggio mi è venuta un'altra idea. Per non fare una lettura continua, un po' noiosa forse, sarebbe carino alternare lettura-musica-lettura-musica... così la cosa è più scorrevole. E allora perché non cerchiamo ognuno un pezzo da leggere che poi associamo ad una canzone? Ognuno dichiara quello che legge così ci procuriamo le musciche!
Che ne dite?
So many books, so little time...

ce la posso fare! 
...ma devo raccogliere un po' di coraggio per la lettura!
...che non l'ho mai fatto!! 
pero' l'idea mi piace!
..per la letturaa pensavo a qualcosa di ...non so
Neruda... Prevert... Hikmet... oddio! Uno di questi tre cmq...
e la canzone? ci penso questa settimana!
si si si! dai! facciamolo!!!

...ma devo raccogliere un po' di coraggio per la lettura!
pero' l'idea mi piace!
..per la letturaa pensavo a qualcosa di ...non so
Neruda... Prevert... Hikmet... oddio! Uno di questi tre cmq...
e la canzone? ci penso questa settimana!
si si si! dai! facciamolo!!!
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
- maquantocimette
- Corsaro Verde
- Contatta:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: La data del reading al momento è congelata, in settimana vedo di parlare con i responsabile del pub, e decidiamo una data con loro. Orientativamente sceglierei un giorno che va dal 18 a fine Febbraio.
Dotta...nun ce prova'! Leggi!
Provo a spiegarmi meglio: avrete letto nella vostra vita dei libri dove ad un certo punto ci sarà stato un pezzo associato ad una canzone no?
Un esempio concreto sono i Commitments di Doyle, quando provano Sex Machine di James Brown, o Le Irregolari di Carlotto, quando nell'introduzione va in Plaza della Constituciòn e spara a tutto volume "Fango" di Ricky Gianco (devo ancora decidere quale delle due leggere, l'altra la posso cedere
)
Al limite se proprio non riuscite a trovare un pezzo così (ma sono sicuro che se ci pensate un attimo viene fuori), si può scegliere un brano e associarlo ad una canzone scritta pensando a quel libro, e qui le associazioni sono centinaia:
Per Pinocchio e Peter Pan ci sono due dischi di Bennato
Per Madame Bovary c'è Guccini
Per Alda Merini c'è Vecchioni
Dai su, sforzatevi un attimino, ma così forse viene più bello, no?
Dotta...nun ce prova'! Leggi!
Provo a spiegarmi meglio: avrete letto nella vostra vita dei libri dove ad un certo punto ci sarà stato un pezzo associato ad una canzone no?
Un esempio concreto sono i Commitments di Doyle, quando provano Sex Machine di James Brown, o Le Irregolari di Carlotto, quando nell'introduzione va in Plaza della Constituciòn e spara a tutto volume "Fango" di Ricky Gianco (devo ancora decidere quale delle due leggere, l'altra la posso cedere
Al limite se proprio non riuscite a trovare un pezzo così (ma sono sicuro che se ci pensate un attimo viene fuori), si può scegliere un brano e associarlo ad una canzone scritta pensando a quel libro, e qui le associazioni sono centinaia:
Per Pinocchio e Peter Pan ci sono due dischi di Bennato
Per Madame Bovary c'è Guccini
Per Alda Merini c'è Vecchioni
Dai su, sforzatevi un attimino, ma così forse viene più bello, no?
So many books, so little time...

Vero Acquario