Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Incipit del primo racconto, che poi dà il nome alla raccolta: Cul de Sac
"Avevo poco più di un giorno quando iniziai a rotolare.
La mia essenza vitrea, da poco solidificatasi, aveva assunto un colore turchino brillante, facendomi risaltare nella sacca di juta in cui mi avevano posto a riposare.
Accanto a me colori sbiaditi, opache rotondità, nulla neppure minimamente in grado di offuscare la mia brillantezza.
La luce fece un breve capolino aprendo e chiudendo il coperchio su di me. A quel punto emisi un riflesso, di proposito. Mostrai il mio profilo migliore catturando più luce possibile ed emettendo un barbaglio folgorante che probabilmente colpì nel segno.
Non fu un’estrazione casuale, come malelingue non esiteranno a dire.
Fu una scelta precisa, ne sono sicura, fatta seguendo il richiamo che avevo emesso.
Due dita sottili mi afferrarono, mi fecero viaggiare lungo il collo della sacca, e mi riposero in un’altra, più calda e morbida, scossa da lievi sobbalzi, nella quale riposai per circa un’ora.
Poi la stessa mano mi rapì dalla mia culla dondolante. Mi tenne un po’ a mezz’aria, donandomi per la prima volta una vertigine, ed infine mi poggiò su quello che sarebbe diventato il mio campo di battaglia, l’asfalto rovente-plumbeo-ruvido-dissestato sul quale i bambini avevano disegnato la pista."
Mi è arrivato il libro ordinato su lulu.com e, sorpresa, è stato stampato in maniera sbagliata, ossia lo stesso testo due volte. Trascurando il dispendio di carta - del quale prima o poi dovrò dare conto alla Natura - ciò ne fa, paradossalmente, un'opera RARA , un gronchi rosa letterario (oh mio Dio!).
Oltre al fatto che volendo può leggersi due volte, perchè no!
Stefano, ti conviene togliere il BCID completo dal tuo primo messaggio, se no chiunque potrebbe scriverci qualsiasi cosa. A volte sono in giro certi clown che lo fanno.
Ecco, io mi icriverei volentieri, solo che...
Starò via di casa fino al 31 marzo... ho altri ring fermi in attesa di lettura... sono iscritta a millemila ring che prima o poi mi si ritorceranno contro...
A te la decisione se accettare o meno queste "condizioni"...
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)