Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

assolutamente d'accordo!
infatti la mia era più che altro meraviglia :lol:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

io mi sono iscritta, o meglio, ho lasciato la mail per ricevere l'invito (è grave non avere un blog?)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

qualcuno ha preso o sfogliato in edicola la nuova collana della fabbri "uncinetto facile e veloce"?
Io vado in edicola ogni giorno. Com'è possibile che mi sia sfuggita? :shock:
EDIT: l'ho visto ora online
Dido, prendilo che con quei soldi non ci pagheresti neppure il gomitolo e di solito quei fascicoli sono fatti bene (io ho imparato i rudimenti della maglia a ferri) e comunque, ti restano gli schemi - per quando sarai lanciata! :P
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Vale, non è grave. Molti su Ravelry non ce l'hanno. :)
Io non ce l'ho. :wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

annanda, io l'ho preso on line (e io non so nemmeno tenerlo in mano un uncinetto).
visti i tempi che hanno di solito, farò sicuramente a tempo a imparare, ma se per caso arrivasse subito, secondo voi ci sono anche le spieghe base-base? su quello della maglia c'erano?
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Miss Piggott
Olandese Volante

Vale, io ho fatto pratica con i video di questa utente di youtube:
http://www.youtube.com/user/theknitwitch
US English-Italiano
Chain= catenella
Single crochet= maglia bassa
Double crochet= maglia alta
Quando c'è half davati corrispondono alle nostre mezza maglia alta e mezza maglia bassa, ma chiamo le crochettiste in aiuto perchè io non sono ancora pratica.
Occhio che gli inglesi usano dei termini un po' diversi, quindi se becchi schemi/video di inglesi si rischia di fare confusione... :wink:
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho trovato questo sito
http://www.burdastyle.com/
che promette schemi gratis per il cucito.
non so come sia, il cucito ancora mi manca :lol:
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

neanche io ho un blog..e su ravelry mi trovate sotto Mirella ( ma non ho ancora messo foto) che fantasia eh?!?!?
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

cisono, cisono!
mi è arrivato l'invito!
mi sono iscritta come, indovinate un po', laVale
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Lasciato anche il mio indirizzo :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Io su ravelry (conosciuto grazie a miss piggott) sono nagma.
Voglio protestare perché gli schemi per maglia ai ferri sono infinitamente più numerosi di quelli all'uncinetto...
Sento che sto per cedere alle pressioni psicologiche... :D

PS: ho comprato alcuni dei libri di vogue con gli schemi ad uncinetto. Appena arrivano ve lo dico e se volete scannerizzo qualcosa e la mando a chi la chiede :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Siamo la maggioranza, ma senza complessi di superiorità sull'uncinetto. :lol:
Però posso dire che, per quel che ho visto, le crochettiste sono tendenzialmente più creative e aperte alle sperimentazioni delle magliste, che forse sono un po' più conservatrici. Direi che il profilo ti si adatta. :P

Cmq, se guardi tra i miei favorites ho messo diversi schemi all'uncinetto, e anche nella queue.
Non sempre usando il browser si trova tutto, ogni tanto spulciando nei progetti altrui mi spunta fuori qualcosa che non sembrava essere nei risultati delle ricerche appena fatte... Boh! :think:
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vale, se vuoi domani sera ti insegno le basi per l'uncinetto :wink: Per quanto riguarda la maglia, non mi sento ancora di cedere, ma intanto l'invito non mi è ancora arrivato :cry:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Vale, se vuoi domani sera ti insegno le basi per l'uncinetto
uau, grazie mille, lizzy!
guardo se trovo in casa un uncinetto e dei fili. meglio lana o cotone?

ciao
vale (arriverò verso le 8, o un po' dopo)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Porto io il materiale :wink: Magari meglio lana così ti faccio vedere con l'uncinetto grosso (comunque dovrei averne in casa)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Vanigliacocco
Corsaro Nero

Messaggio da Vanigliacocco »

ravelry.. questo conosciuto... ho dato un'occhiata al sito..ma come funziona? Esistono anche schemi in italiano?
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

La maggioranza degli schemi sono in inglese. Ce ne sono anche in altre lingue, ma generalmente hanno anche una versione in inglese (non tutti, purtroppo. Ho visto degli stupendi schemi in finlandese senza traduzione...)
In italiano non ne ho ancora visti, ma avendo dato un'occhiata ai giornali italiani del settore, non mi sento di dire che ne sento la mancanza.
Io Ravelry lo trovo geniale, se voglio comprare una lana posso vedere i commenti di chi l'ha usata, se voglio fare qualcosa posso vedere com'è il progetto finito (realizzato da altri), se sono in un'impasse con uno schema posso chiedere aiuto sul forum.
E poi posso vedere i progetti realizzati con gli schemi di un determinato libro, e visto che i libri di maglia e uncinetto dovrei comprarli su internet a scatola chiusa, almeno mi faccio u'idea...
Vabbè, si capisce che mi piace Ravelry? :roll:
Ultima modifica di Miss Piggott il lun feb 11, 2008 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Tipperary »

Vabbè, si capische che mi piace Ravelry?
:think: Secondo me ti fa schifo fess!!
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

@vanigliacocco..io mi aiuto tantissimo con questo dizionario
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
Miss Piggott
Olandese Volante

Immagine
Rispondi