Un titolo per l'aperitivo del 22 (e invito formale!!!!)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Un titolo per l'aperitivo del 22 (e invito formale!!!!)

Messaggio da Sheherazad »

Come qualcuno sa da ieri sera, il 22 ci sarà all'Oltreconfine un incontro sul tema "nuove famiglie", nel senso che la famiglia ha molti volti, tutti ugualmente interessanti e degni di considerazione. Ne parleremo con un giovane filosofo, Simone Regazzoni, e naturalmente, trattandosi di noi, il tutto sarà anche un'ottima scusa per un abbondante, ottimo, paciugoso aperitivo :hungry: :cheers:
Vi chiedo solo un aiutino per il titolo, qualcosa di "acchiappante", perché non è nelle nostre intenzioni che il tema, pur "serio" si trasformi in una mattonata in testa o una martellata più in basso :whistle:
Per adesso le idee che più o meno abbiamo elaborato sarebbero cose tipo:
"quale famiglia?" - genere scheletrico-amletico
"oltre i confini della famiglia tradizionale" per giocare con il nome del locale
"l'amore multiforme" "la famiglia ha tante facce" e simili - genere romantico-relativista

Se avete idee, questo è il posto giusto dove farle valere! :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

mmmm ... ora non sono ispirata, il mio cervello ha una breve finestra di lucidità che va circa dalle 10.30 alle 12 ... cmq:
1. io ci sono! (così non dici che ti saboto :mrgreen: )
2. dov'è il posto?
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

L'Oltreconfine? In Piazza San Lorenzo, proprio di fronte al duomo (guardando verso l'angolo destro). Comunque magari poi ci mettiamo d'accordo per vederci prima da qualche parte, tipo il Ducale, anche se io mi sa che dovrò arrivare un bel po' prima, penso che presenterò io l'ospite... 8) :oops: :pray: :mrgreen:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ah okay! :mrgreen:
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

E le ideee???!!!
heeelpppp! :wall:

little255
Corsaro
Contatta:

..

Messaggio da little255 »

vediamo un po'...

Le nuove frontiere della famiglia
Famiglia oggi, tra tradizione e futuro (futuro non mi piace, vedi se ti viene una parola più bella)
Essere famiglia oggi
Esiste ancora la famiglia? (provocatorio!)
Essere famiglia oggi
Le nuove sfide della famiglia del Nuovo Millenio
Le nuove famiglie, tra sfide e opportunità
Difendere la famiglia o lottare per essere famiglia?

mmm.... per ora ho dato ... vado a farmi un tè :mrgreen:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ahm...

1. We are the family (da presentare canticchiando)
2. Sono affari di famiglia (un po' mafia-style)
3. Famiglia: che impresa! (imprenditorial-eroico)

Vabbè, torno a studiare le mie dem, va'...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Apropo', a che ora è?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Alle 19, tempo di aperitivi... :wink:

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Giusto! Io verrò per le 19.30, solo perché prima io e colleghe ci siamo prenotate un'oretta di relax all'hammam...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

La nostra famiglia è quella degli Ominidi (Hominidae), nell'ordine dei Primati, risalente al primo Miocene. Di questo taxa fanno parte gli Oranghi, i Gorilla, gli Scimpanzé, il nostro genere Homo ed alcuni gruppi fossili, tra i quali gli Australopiteci† Ardipiteci† e Preantropi†.
(Vabbe' oggi è venerdì).
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

prima io e colleghe ci siamo prenotate un'oretta di relax all'hammam...
Che bello, in quale andate?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

In quello vicino al Tribunale...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Vorrei contribuire, ma per adesso mi vangono solo ipotesi tipo dubbie tipo "Parenti Serpenti" :shock:

Che ne dite di +Famiglie oppure Famiiiiiglie (con le I disegnate ciascuna in un modo diverso?) .. sarebbe bello accompagnare il tutto con una buona illustrazione ..
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Famiiiiiglie (con le I disegnate ciascuna in un modo diverso?)
uhm, non mi dispiacerebbe una cosa del genere. Forse anche semplicemente "Famiglie" con le lettere disegnate in modo diverso. Spero tanto che mia sorella si decida a farmi l'invito :pray:
ormai manca una settimana e vorrei cominciare a distribuirli... lei avrebbe fantasia, ma forse ci stanno prosciugando anche quella :roll:
Grazie un milione a tutti per adesso! (e continuate a spremere le meningi :mrgreen: )

Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Fondo blu, scritta rossa, in basso tanti gatti arancio e gialli di varie fogge.. :think:
tipo questo:

Immagine
By stefano77 at 2008-02-15
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

ehmm... i colori dominanti dovrebbero restare il blu e bianco... è una specie di logo. comunque qualcosa troveremo (spero). Il tempo stringe, entro stasera-domani mattina bisogna fare qualcosa!! :eyes:

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Eureka!!
Ci siamo arrivati.
per il titolo alla fine abbiamo fatto come ci veniva, senza grandi voli di fantasia, ma insomma, si fa quel che si può.
Dunque:
il giovane filosofo Simone Regazzoni, docente di estetica all'università e co-autore del bel saggio divulgativo "La filosofia del Dr. House" sarà all'Oltreconfine venerdì 22 febbraio alle 19 per parlare (davanti a un aperitivo, of course :cheers: :hungry: ) di "Famiglie: oltre il confine della tradizione". Ossia le varie forme di famiglia e i suoi rapporti e difficili equilibri tra politica e religione.
A chi volesse mandarmi in MP il suo indirizzo e-mail potrò inviare uno scicchissimo invito fatto da mia sorella da divulgare senza pudore.
Se qualcuno ha voglia di fare un po' di volantinaggio, poi, mercoledì tutto il giorno (e forse anche domani sera) sarò in giro a distribuire gli inviti "cartacei" stampati :notworthy: :heartkiss: .

Vi aspettiamo numerosi... :yes!: :mrgreen:

Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Posso considerare confermate Campalla (+1) e Little255 (+1)?
E gli altri????????????
Dove siete, non vorrete mica tirare il pacco veeero? :evil: :P

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Campalla (+1) :yes!: In ritardo ma noi c'è...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Rispondi