Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto! ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!
Mi è sembrato che nessuno l'avesse segnalato...io l'ho scoperto or ora. Queste sono le tappe insieme al comunicato (preso da qui ) :
Daniel Pennac, dal 20 al 24 febbraio 2008, sarà a Roma, Matera, Bari, Milano e Parma per presentare il suo nuovo libro Diario di scuola, in libreria dal 21 febbraio.
Roma
Giovedì 21 febbraio, ore 18
Libreria la Feltrinelli Libri e Musica, via Appia Nuova 427
Matera
Venerdì 22 febbraio, ore 16.30
Auditorium di Matera
Bari
Venerdì 22 febbraio, ore 21
Libreria la Feltrinelli Libri e Musica, Via Melo 119
Milano
Sabato 23 febbraio, ore 16
la Feltrinelli Libri e Musica , Piazza Piemonte 2
Parma
Domenica 24 febbraio , ore 18.30
Teatro delle Briciole di Parma: incontro con il pubblico di Festival Minimondi
Io domani a Roma non posso....sigh sigh! Andate e fatemi sapere!
Miki (che ha scoperto Pennac da poco, troppo poco....)
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
Cavoli, domani Pennac qui a Parma e non me ne ero nemmeno accorta!
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?" "That depends a good deal on where you want to get to." "I don't much care where..." "Then it doesn't matter which way you go." "...so long as I get somewhere" "Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough." Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Mille mille grazie per la segnalazione, sono felicissima di averlo visto di persona e di averlo sentito parlare di questo libro...
"Diario di scuola" ha come titolo in francese "Chagrin d'ecole" (più o meno, dispiacere di scuola) perché parla, dice Pennac, principalmente della sofferenza di chi, come lui, a scuola ha sempre fatto una gran fatica e oltre a questo aveva su di sé lo sguardo severo dei genitori.
Sapevate che il suo vero cognome è Pennacchioni? Credo abbia origini corse e quindi italiane alla lontana...
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!