Meetup interregionale dei bookcorsari, l'8 Marzo a Genova

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
maxcip
Corsaro Rosso

Meetup interregionale dei bookcorsari, l'8 Marzo a Genova

Messaggio da maxcip »

Mentre il lombardo popolo vagolava nelle nebbie, altrove, più a sud, uno sparuto manipolo, residuo di una antica nobile schiatta organizzava un insolito convivio, tra tutte le genti dei libri...

Anche il resto del mondo lo veniva a sapere
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io salvo imprevisti dell'ultimo momento dovrei esserci :wink:

forza lumbard, chi viene a Genova a conoscere tanti bei BC, a mangiare la focaccia, a guardare il mare, a comprare un po' di pesto e a passeggiare pei caruggi o in collina? su su, che l'8 marzo in Liguria è già primavera e Genova sarà calda e bellissima ( come i suoi bookcrosser naturalmente :mrgreen: )

Tutti al mare!!!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

io non posso, ma sto cercando di convincere il marito a venire in rappresentanza della famiglia... :wink:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
iConti
Spugna
Contatta:

Messaggio da iConti »

keoma impossibilitata, ma Alfiere presente.
comitiva in treno? in macchina? a che ora si parte? da dove?
attendo istruzioni :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (cit.)
Immagine Immagine
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

io pensavo di andare in treno, ma sul presto, così ho tempo di fare un saluto a un amichetto mio genovese, e poi di raggiungervi.

dai corregionali, possibile che nessun altro ha voglia di andare a fare una passeggiata a Genova?
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Io ci sarò, ma parto da Alessandria ;)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

Andrò in auto, partendo da Milano (Ovest) intorno alle 9 - 9.15.

Ho ancora 3 posti liberi, approfittatene :)
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Allora: confermo che ci sarò!! ed occupo uno dei posti liberi, se Fuocoblu acconsente :P

EDIT: posti rimasti: 2 :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ho ancora 3 posti liberi, approfittatene
ti ricordi del marito, vero??? :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ti ricordi che ora abbiamo una multipla? :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

:oops: :oops: :no!:
ok, torno al lavoro...

vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

se c'è ancora posto approffitterei anch'io del passaggio!
Cosa leggerai?
P.C.

Immagine
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

la fuocomobile trasporterà:
fuocoblu
liberliber
alfiere
therese
vanya
posti rimasti: 1
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

mi viene da piangere sia per la compagnia sia, lo confesso, per la FOCACCIA 8) perché non posso venire :(
Spero di cuore che yahoo meteo abbia sbagliato le previsioni (ma se portate l'ombrello, per la legge di Murphy ci sarà un sole stupendo!)

enjoy!
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Ragazzi, noi vi aspettiamo!
Ricordo a tutti per chi si attarda qui, che a Genova, Palazzo Ducale, c'è in serata l'evento clou della ''Notte Rosa"
copioincollo davarieparti un po'a-brettio..

...il Suq Rosa, il 7 marzo, e la Notte Rosa, "Notte A-morosa con Casanova in rosa" dell'8, che si svolgeranno entrambi a Palazzo Ducale. A fare da corollario inziative che vanno dalla mostra "Digitale Purpureà, alla sfilata di Giglio Bagnara che porterà il 6 marzo sul palco di Palazzo Ducale la prima bellerina della Scala, Sabina Brazzo....ci sono anche il concerto letterario del Thephilus String Trio con la partecipazione dell'attore Luigi Marangoni dal titolo La donna, le camelie ed altri fiori sabato 8 marzo, Museo di Archeologia Ligure di Pegli, ore 17.00...
sabato 8 marzo a Palazzo Ducale: a partire dalle 22 sotto il porticato....ospite dell'evento il performer Principe Maurice, affiancato da numerose dj di fama internazionale: ad aprire le danze, le due cantautrici genovesi Roberta Alloisio e Esmeralda Sciascia, negli inediti panni di disc jokey, poi la fiorentina Silvie Loto e Janet, nata a Mogadiscio ma di base a Milano, due vere professioniste dei ritmi della notte. Non solo: per una serata all'insegna della femminilità, sono anche attese Janet Gray, vocalist statunitense con inclinazioni funky, e la VJ Miss Frank Lee, con le sue "videocoreografie architetturali". Insomma, una notte tutta da ballare.
Ancora un paio di consigli per l'8 marzo: fuori dal Ducale, fate un salto al Solidarbus, dove i volontari di Music for Peace raccolgono generi di prima necessità per il popolo Saharawi; e poi, se avete alzato un po' il gomito, perché non tornate a casa in taxi? Per tutta la notte (dalle 22.00 alle 6.00) c'è uno sconto speciale del 20%, sia per le donne che per gli uomini.

..largo spazio anche all'arte, con la mostra di arte contemporanea Digitale Porpurea a Palazzo Ducale (Munizioniere, dal 4 al 9 marzo, ingresso libero), che presenta una serie di opere che vanno dalla pittura più classica all'elaborazione fotografica: opere di Simona Bramanti, Barbara Giorgis, Daniele Giunta e Roberta Savelli accomunate dal riferimento alla figura femminile, alla sua identità e alla sua ambivalenza.
Altra esposizione artistica, In Divenire Junk Collection di Marillina Fortuna, istallazioni realizzate con materiale di recupero, in collaborazione con l'associazione Amici della Vita Onlus che si dedica alle popolazioni del Congo e Madagascar (da venerdì 14 a lunedì 31 marzo, Loggia di Banchi).
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Rispondi