"bookcrossing" versione oggetti

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
luna78
moderatrice

"bookcrossing" versione oggetti

Messaggio da luna78 »

stamattina su radio deejay hanno parlato del Bookcrossing...

in realtà è già la seconda volta, e la prima, me la tiro un po' :oops: :roll: :lol: , e stato per merito di una mia mail un mesetto fa!!!

peccato che le infomazioni che hanno dato stavolta fossero abbastanza vaghe! :? ho tentato di telefonare per integrare, ma è stato impossibile... :cry: in ogni caso, a noi hanno anche associato un'altra iniziativa simile ma più estesa negli oggetti da liberare:
http://www.oggettiviaggiatori.com

si libera qualunque cosa, dai libri, ai cd, alle vhs... e come per i libri si segue il viaggio.

personalmente trovo più "romantico" e interessante la versione dei libri e poi almeno qui siamo tanti, nell'altro caso sono poche centinaia di persone, ma volevo cmq segnalarvelo... in fondo LORO si potrebbero anche registrare anche qui, lo spirito del condividere è lo stesso!!! :lol:

Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

...e poi i cd ispirano più "lo raccolgo e me lo tengo"!!!Se si fregano i libri da 4 euro,figuriamoci i cd,con quello che costano!Mah
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

...i fazzoletti usati non costano niente... :lol: :lol:
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Una cosa divertente (gia' sperimentata in passato) e' quella di far girare una cassetta audio in cui bookcorsaro dopo bookcorsaro puo' aggiungere un massimo di un minuto di registarzione (qualsiasi cosa:poesie, brani musicali, battito del cuore etcc...).
Quando e' piena ritorna al mittente iniziale che si fa carico di copiarla per tutti i partecipanti.
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

Citazione di Matrix:

Una cosa divertente (gia' sperimentata in passato) e' quella di far girare una cassetta audio in cui bookcorsaro dopo bookcorsaro puo' aggiungere un massimo di un minuto di registarzione (qualsiasi cosa:poesie, brani musicali, battito del cuore etcc...).
Quando e' piena ritorna al mittente iniziale che si fa carico di copiarla per tutti i partecipanti.

ECCEZZIUNALE VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!
dovremmo farlo davvero!!!!!! :D :D :D :D
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

silviazza ha scritto:Se si fregano i libri da 4 euro,figuriamoci i cd,con quello che costano!
in effetti non è molto rassicurante... :?
matrix ha scritto:Una cosa divertente (gia' sperimentata in passato) e' quella di far girare una cassetta audio in cui bookcorsaro dopo bookcorsaro puo' aggiungere un massimo di un minuto di registarzione (qualsiasi cosa:poesie, brani musicali, battito del cuore etcc...).
ma questo è più un ring, non un abbandono, giusto? in ogni caso è vero, è un'idea interessante!!! magari si potrebbe tentare!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
4ruote
Pirata

Messaggio da 4ruote »

è vero! è proprio un ring ma l'idea è bellissima!!!!!!!!!!! :D :D
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Non e' propriamente un ring, perche' non e' predefinito il percorso. E' piu un passamano casuale da persona a persona senza schemi predefiniti. Puo' ritornare subito o dopo molto tempo. Potrebbe la colonna sonora del BC.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Matrix ha scritto:Una cosa divertente (gia' sperimentata in passato) e' quella di far girare una cassetta audio in cui bookcorsaro dopo bookcorsaro puo' aggiungere un massimo di un minuto di registarzione (qualsiasi cosa:poesie, brani musicali, battito del cuore etcc...).
Io l'ho fatto in occasione del compleanno di una bookcorsara. Le abbiamo recitato un pezzo di una poesia. La cosa le è piaciuta moltissimo :)
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

fuori i dettagli churra!!! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Mah nulla di che :) Per il compleanno di seagullars ho fatto recitare una bellissima composizione (ora non ricordo di chi, ma paragonava le persone che ci sono intorno alle foglie del nostro albero) ad alcuni bookcrosser suoi amici, tra cui vocenarrante, paco, catseyes, JJ ecc
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Vogliamo provare?????
Rispondi