domande da novellina

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

domande da novellina

Messaggio da LellaTs »

Buongiorno a tutti! Mi sono iscritta da poco, e ho un po' di domande e dubbi, sono sicura che potete aiutarmi:

-mi spiegate la differenza fra "R" "C" e "F"...in parte ci arrivo, ma alle volte i numeri non mi quadrano...forse conto male....
R=released Ma sono ancora liberi, o no?
C=caught Ma da chi? Forse sono quelli rilasciati e trovati da qualche altra persona?
F=found sono invece quelli trovati dal B-corsaro in questione?

E quando scrivono Pinco pallino 73/52 che significa??

Secondo dubbio: se io lascio un libro da qualche parte, e vedo che viene preso (perché non c'è più), posso in qualche modo comunicare il fatto che il libro non è più dove l'ho lasciato? Così uno non va a cercarlo inutilmente!!

Ma se faccio un journalentry dopo una releasednote il libro risulta trovato da me stessa?

...credo di non avere nient'altro da chiedere, ma non ne sono certa, sicuramente prima o dopo vi tormenterò con altri dubbi.

Grazie in anticipo,
Lella.
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

Qui trovi tutte le risposte ed anche un super bigino in italiano!!!
ciao ciao
f
http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/
E un mondo difficile e vita intensa
Felicita a momenti
(tonino carotone)
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
fralla
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fralla »

vesnaaa ha scritto:che è piu precisamente qui
ah ecco infatti non lo trovavo più !!!
:lol:
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

R=released Ma sono ancora liberi, o no?
dipende, i libri ancora "in the wild" hanno il libro che corre.
Comunque il numero indica i libri che sono stati liberati, non indica il loro stato attuale..
C=caught Ma da chi? Forse sono quelli rilasciati e trovati da qualche altra persona?
:)
F=found sono invece quelli trovati dal B-corsaro in questione
:)
E quando scrivono Pinco pallino 73/52 che significa??
...che Pinco pallino ha registrato 73 libri e ne ha liberati "in the wild" 52, o meglio 52 è il numero di release notes compilate.
Secondo dubbio: se io lascio un libro da qualche parte, e vedo che viene preso (perché non c'è più), posso in qualche modo comunicare il fatto che il libro non è più dove l'ho lasciato? Così uno non va a cercarlo inutilmente!!

...potresti compilare una journal entry dicendo che il libro non è più lì, però così appare che il libro lo hai trovato tu....
altra possibilità è modificare la release notes, scrivendo che il libro in questione non è più lì dove lo avevi liberato...
tra le due la seconda credo sia la più politicamente corretta :wink: .
Ma se faccio un journalentry dopo una releasednote il libro risulta trovato da me stessa?
appunto, è proprio così! :wink:
...credo di non avere nient'altro da chiedere, ma non ne sono certa, sicuramente prima o dopo vi tormenterò con altri dubbi.
guarda il bigino di Marcoweb e poi se hai ancora dubbi, chiedi pure.... :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

grazie!!

Messaggio da LellaTs »

Alfiere, grazie mille, sei stato gentilissimo.
Il bigino l'avevo letto, ma non rispondeva a tutte le mie domande...
Ciao ciao,
LellaTs.
Rispondi