la pergamena della seduzione - Gioconda Belli

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

la pergamena della seduzione - Gioconda Belli

Messaggio da Xenia »

è il mio ultimo acquisto, l'ho visto in tascabile, perfetto per il metrò, e dato che il titolo mi ispirava da tempo non ho saputo resistere alla tentazione ;)
Qualcino di voi lo ha letto e ha voglia di spronarmi ad iniziarlo subito (o quasi ;-)) ?
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

No, di Gioconda Belli ho letto solo "la donna abitata"
ma dopo quel libro ho tanta voglia di conoscerla meglio!
e il titolo invoglia veramente!
A questo punto facci sapere tu, come sta andando?
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
cavalex
Spugna

Leggilo!

Messaggio da cavalex »

Gioconda Belli è una delle mie scrittrici preferite, il libro l'ho acquistato a Mantova alla conferenza dell'autrice, lo scorso settembre. Anche se non è, a mio parere, il suo libro migliore, è comunque un bellissimo libro, forse un filo più commerciale degli altri. Gioconda è una persona eccezionale, ex sandinista, poetessa, scrittrice ma sopratutto Donna e lo lascia trasparire in tutto ciò che fa e scrive. Ti consiglio caldamente la sua autobiografia romanzata "Il paese sotto la pelle", "Sofia dei presagi" (che considero il suo libro più bello ma che purtroppo non è più in stampa in Italia, le ultime due copie disponibili su IBS le ho comprate io e già regalate da tempo ed ovviamente non ho più neppure la mia). La donna abitata è il suo primo romanzo, quello che le ha dato fama, è molto bello ma continuo a ritenere più emozionante Sofia dei presagi. Mi rimane solo da leggere "Waslala" ma so già che non mi deluderà. Se ti interessano i suoi libri procurateli in fretta perchè ho l'impressione che faranno la fine di "Sofia", i libri poesie tradotti in italiano sono introvabili da tempo, sono riuscito a trovarli solo in inglese e spagnolo. Spero vivamente in un grande successo della Pergamena in modo che vengano ristampati anche gli altri (un pò quello che è successo con Terzani).

Ciao, cavalex
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Gioconda Belli è stata a Mantova?
:shock:
se la risposta è si, dimmi che era a pagamento e che l'ingresso viaggiava sulle 700 euro, altrimenti dò testate al PC per tutto il giorno....
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sono intorno a pagina 100, mi sono un po' arenata ma nel complesso non è male, anche se aspetto che passato e presente si sovrappongano nella narrazione ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
cavalex
Spugna

Messaggio da cavalex »

Gioconda Belli è stata a Mantova?

se la risposta è si, dimmi che era a pagamento e che l'ingresso viaggiava sulle 700 euro, altrimenti dò testate al PC per tutto il giorno....

Si, al festival della letteratura dello scorso settembre :whistle:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

:wall:
ad libidum...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rispondi