Private mailing nel forum: posta inviata e posta in uscita

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Rispondi
corserto
Uncino
Contatta:

Private mailing nel forum: posta inviata e posta in uscita

Messaggio da corserto »

E' normale che avendo inviato un MP con risposta positiva del sitema (il tuo messaggio è stao inviato...se vuoi ritornare al forum clicca qui....)
il messaggio suddetto stazioni per diversi minuti in posta in uscita...senza poi transoitare in posta inviata?

Grazie a chi vorrà spiegarmi l'arcano
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

L'arcano io lo spiego cosi':
"Posta in uscita" sono i messaggi che tu hai scritto e che il forum ha correttamente raccolto, e che sta aspettando di recapitare. Il messaggio transita in "Posta inviata" quando il messaggio e' stato effettivamente letto dal destinatario.

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Credo che finché il destinatario non si collega, il messaggio rimane nella tua casella di posta in uscita!
(quanche volta mi è capitato che pur vedendo la persona collegata, il pm non partisse... forse c'è bisogno di qualche minuto...)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Grazie Marcello! Sempre efficiente e più chiaro di me (per fortuna!)! :wink: [/i]
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
corserto
Uncino
Contatta:

Messaggio da corserto »

grazie della celerità della risposta.
La chiarezza era già fuori discussione :wink:

corserto/roberto
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Qualche utente non ha abilitato il pop-up all'arrivo di nuovi messaggi, quindi puo' non accorgersi subito della loro presenza. In ogni caso, credo che il messaggio debba effettivamente essere aperto dal destinatario, perche' il mittente lo veda passare come "Posta inviata".

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Rispondi