(posso ridere a questa battuta senza ferire la sensibilità di tutti 3200!??)

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
Non è proprio andata così.last-unicorn ha scritto:- azimuth posta un messaggio in cui dice che ha deciso lui di limitare le funzioni del sito perché non ha più tempo
- Scott scrive un messaggio in cui dice che è stato bc.com a bloccare il collegamento tra bc.com e bc-italia
- Azi ha bloccato le funzionalità che legavano BC-italia a BC.com (es. l'aggiornamento autamatico nelle liste dei ring) giorni fa e ha postato un messaggio in cui spiegava che ha scelto di farlo perchè gli impegni non gli permettevano di seguire più con costanza il suo lavoro (perchè questo vi faccia sghignazzare rimane un mezzo mistero che non mi riguarda).
come già ho detto prima, non ricordo se qui o sul sito internazionale, mi sono dissociata da bc italia tempo fa. Non posso quindi scrivere sull'altro forum ma, leggendovi delle inesattezze (la mail non è stata mandata agli utenti di bc-italia come erroneamente si legge nell'altro forum, per esempio), chiedevo gentilmente se qualcuno (inteso qualcuno iscritto ad entrambi i forum o qualche utente dell'altro forum che ci legge pur non essendo scritto qui, così come io oggi leggo l'altro forum per "sentire l'altra campana") poteva riportare tali inesattezze di la. Inoltre, se fai attenzione, ho sempre postato le mie richieste dopo che molti utenti di bc italia hanno sollevato la stessa obiezione, vedendo che nessuno chiariva.Dico questo perché venire qui e leggere cose tipo "E poi, qualcuno gli spiega che la mail è stata mandata ..." oppure "qualcuno mi spiega perchè sono così convinti che noi cerchiamo di indurli a venire qui?", mi crea un certo dispiacere.
(Didone, ho citato te prendendo a caso, non per accanimento)
Un problema che tra l'altro Pallina sta sollevando da un po' sul forum di bc-italia.virgilio ha scritto:Masia: ti resta un'altra opportunità mi pare. Cercare di capire cos'è che a bc.com non va bene di bc-italia, e vedere se questa cosa può essere corretta.
già è quello che dicevo anche io, io non so l'inglese talmente bene da scrivere a scott, ma se qualcunomi da una mano (=mi scrive il messaggioVirgilio ha scritto: Masia: ti resta un'altra opportunità mi pare. Cercare di capire cos'è che a bc.com non va bene di bc-italia, e vedere se questa cosa può essere corretta.
Io capisco che per azimuth sia scomodo parlare di queste motivazioni, perché dovrebbe darvi conto delle sue scelte, e questa è l'ultima cosa che vuole fare.
Piuttosto è pronto a crearsi un suo database separato da bc.com.
E chi sminuisce? L'ho scritto proprio nella prima frase che mi spiace per le interessanti funzionalità perse. Ho solo detto, che con un po' della sacra "arte di arrangiarsi" che tanto piaceva alla mia prof di matematica del liceo, si possono fare le stesse cose anche senza bc-italia. E' ben diverso, mi pare, e non è assolutamente sminuire l'operato altruiPer lupurk, velocemente: sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia possibile gestire lo scambio dei propri libri anche senza le funzionalità di bc-italia, ma non trovo che fossero solo un abbellimento delle funzioni di bc.com. C'erano delle funzionalità che andavano ben oltre ciò che al momento offre bc.com. Non mi dilungo perché non mi pare il caso di venir qui a far lo spot pubblicitario alle funzionalità di un altro sito, ma non credo sia nemmeno giusto sminuirne le qualità.
lupurk ha scritto:a me, sinceramente, spiace per alcune delle funzionalità che sono andate perse, ho sempre pensato che fossero un buon lavoro e non ho mai detto il contrario. MA...erano solo la versione "stilisticamente bella" di qualcosa che puoi fare tranquillamente anche senza bc-italia.
L'elenco dei ring a cui partecipi e che apri, puoi tenerlo sulla bookshelf di bc.com, puoi creare la tua wishlist sul sito di Cliff (ancora per poco, perché stanno per creare la stessa funzione su bc.com stesso). Insomma...non è che senza quelle funzioni non è più possibile fare bookcrossing, tanto che si è sempre fatto anche prima e si continuerà a farlo anche adesso.
masia ha scritto:Citazione:
Per lupurk, velocemente: sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia possibile gestire lo scambio dei propri libri anche senza le funzionalità di bc-italia, ma non trovo che fossero solo un abbellimento delle funzioni di bc.com. C'erano delle funzionalità che andavano ben oltre ciò che al momento offre bc.com. Non mi dilungo perché non mi pare il caso di venir qui a far lo spot pubblicitario alle funzionalità di un altro sito, ma non credo sia nemmeno giusto sminuirne le qualità.
lupurk ha scritto:E chi sminuisce? L'ho scritto proprio nella prima frase che mi spiace per le interessanti funzionalità perse. Ho solo detto, che con un po' della sacra "arte di arrangiarsi" che tanto piaceva alla mia prof di matematica del liceo, si possono fare le stesse cose anche senza bc-italia. E' ben diverso, mi pare, e non è assolutamente sminuire l'operato altrui
Condivido: indipendentemente dalle (eventuali) scorrettezze di Azimuth, perché il fatto che molti utenti si ritrovino di fatto senza mirror dovrebbe rendere felici le persone di questo forum? Perché abbiamo vinto, come se fosse una partita di calcio? Non è deprimente? Cosa c'è di bello in ridere delle sfighe degli altri? Purtroppo probabilmente Azimuth è stato ossessionato dalle manie di grandezza, ha voluto controllare tutto dall'alto (con tanto di censura) da solo e la cosa gli si è ritorta contro. Solo che ne fanno le spese molti (immagino) utenti che si sono fidati di lui. Non vedo cosa ci sia da ridere, o da sorridere.masia ha scritto:E' che al momento, nell'ambito del bookcrossing, vorrei vivere le cose in un altro modo, lasciando da parte i torti e le ragioni, concentrandomi soltanto sui lati positivi. Lo so che è facile dirlo per chi non è stato coinvolto in prima persona, e infatti di certo non biasimo voi admin che la vedete in tutt'altro modo.
Dico solo che, come membro di questa community, provo dispiacere a vedere un certo compiacimento in certe frasi riferite all'altra community, di cui faccio altrettanto parte.