!!!AIUTO!!! Busta aperta e libro sparito (PROBABILE RING)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
little255
Corsaro
Contatta:

!!!AIUTO!!! Busta aperta e libro sparito (PROBABILE RING)

Messaggio da little255 »

Ciao, ieri ho trovato nella buca delle lettere una busta con sopra scritto "piego di libri" che era stata chiaramente aperta ed era VUOTA :( :evil: :x

Propendo per un vicino ladro, o forse per un disguido nelle poste, ma l'apertura non era uno strappo, era proprio un taglio preciso. Non ho maniera di sapere che libro fosse, perché probabillmente era un libro di cui mi era stato segnalato l'arrivo su bc-italia e quindi il messaggio è andato perso!!

Ho ancora la busta con l'indirizzo, non lo scrivo qui per privacy, ma se qualcuno pensa di sapere di che ring si tratta per favore mandatemi un mp, così avviso il ringmaster e semmai ricompro il libro e faccio proseguire il ring.

Ho già provveduto ad appendere un avviso sul pianerottolo del tipo " chi mi ha rubato il libro dalla posta, quando l'ha letto per cortesia me lo rimetta nella buchetta", ma nonho tante speranze..

Grazie....

:twisted: :twisted: MALEDETTO LADRO SE LO BECCO GLI FACCIO PASSARE LA VOGLIA :evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di little255 il mar mag 27, 2008 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

:eyes: caspita che storia!!!

Ma dall'indirizzo non riesci a risalire a chi te l'ha spedito? (magari dicci la città non tutto l'indirizzo). Secondo me così è più facile risalire al ring!
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

la busta con l'indirizzo ce l'ho a casa, ora a memoria non ricordo neanche la città .. sì magari domani ci guardo e posto la città, così è più facile capire chi l'ha mandato.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Che brutto quando succedono queste cose!!! :evil:

Comunque penso che tu possa tranquillamente scrivere nome di battesimo, senza cognome, e città di provenienza del mittente per riuscire a identificarlo senza ledere la privacy!
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Queste cose sono veramente fastidiose e irritanti :evil:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

okay domani posto nome di battesimo e località.
Sì ma dai quanto bisogna essere pezzenti per fare ste cose??
Poi non capisco.. rubare una busta capisco un po' idi più, ma questo qui si è preso la briga di aprire la busta, prendere il libro e lasciare la busta... è questo gesto che non colgo. Infatti avevo anche pensato che si fosse aperta la busta nel trasporto e il postino l'avesse messa lì senza vedere che il contenuto era caduto fuori... ma è strano il modo in cui è aperta, non sembra proprio uno strappo accidentale, è aperta come le apriamo tutti, in maniera precisa, non è lacerata...

Perché uno fa una cosa simile?Con il rischio di essere visto dai vicini? Poi scusa, c'è scritto sopra "piego di libri", ci sarà un libro dentro, mica qualcosa di prezioso!!

La cosa mi insospettisce molto ... io mi faccio arrivare molte cose a casa, tnate cose che compro su ebay, e non è mai sparito nulla... non cose di valore, ma insomma... certo più di valore (economico) di un libro usato ... mah.... :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sì ma dai quanto bisogna essere pezzenti per fare ste cose??
Purtroppo invece è capitato spesso, in un ring Natalizio qualche simpaticone aveva addirittura aperto la busta, mangiato i cioccolatini e rimesso dentro le carte... :evil:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

nooooo :evil: :evil: !!!

Sai che bello se tra una settimana mi rende il libro?? Metto un annuncio in bacheca condominiale "grazie mille per il libro. VUoi passare da ladro di libri a bookcrosser?? visita www.bookcrossing-italy com e potrai leggere aggratis tutti i libri che desideri senza rubarli a me!!" :lol: :mrgreen: :D
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

:lol: :lol: :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sai che bello se tra una settimana mi rende il libro?? Metto un annuncio in bacheca condominiale "grazie mille per il libro. VUoi passare da ladro di libri a bookcrosser?? visita www.bookcrossing-italy com e potrai leggere aggratis tutti i libri che desideri senza rubarli a me!!"
Su bc.com mi pare che una volta ci fosse stato il racconto di qualcuno a cui avevano rubato un libro dalla macchina. Credo che nella j.e o nell'articolo avesse scritto "caro ladro, tieniti pure il libro, ma non ho ancora finito di leggerlo, quindi scrivimi una j.e. e raccontami la fine!" :lol:
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

caro ladro, tieniti pure il libro, ma non ho ancora finito di leggerlo, quindi scrivimi una j.e. e raccontami la fine!"
:lol: :lol: :lol: FANTASTICO!!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

:lol:

Meglio riderci su little, così ti passa l'arrabbiatura dai!!
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

sì sì :D

ma più che altro mi spiace non riuscire a capire di chi era il libro e dove doveva andare, mi spiacerebbe se ci fosse un ringmaster che non lo vede più e quelli dopo di me che lo aspettano.... :(
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Vedrai che riusciremo a risalire al libro e magari qualcuno di noi farà ripartire il ring con un'altra copia, succede spesso!! ;) (anche un mio ring è ripartito così grazie alla generosità di maquantocimette)
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

vorrei capire se è stato un postino o un vicino ... questa incertezza mi logora... stasera ripiglio la busta e ci faccio una perizia dei ris :mrgreen:

Anche percHé: se è stato il postino potrebbe trattarsi di singolo episodio sventurato, ma in caso di vicino ladro dovrei correre ai ripari, ovvero dirottare i ring in posto meno rubabile, tipo a casa di mia nonna ... :think:
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

Aspetto di conoscere con ansia l'evolversi della vicenda: se era un ring di BC-Italia potrei essere anche io nella lista dopo di te :roll:
Roppa
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

Secondo me se fosse stato il postino non si sarebbe preso la briga di portarti la busta vuota..... :think:
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

ma magari no è stato fisicamente il postino che mi porta la posta, magari è stato un altro impiegato delle poste " a monte" a fare il controllo elasciare la busta aperta ...
Nereia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Nereia »

E' capitato a me e a gente che conosco. Immagino siano gli impiegati postali, magari invidiosi del fatto che a loro mai nessuno spedisca qualcosa. Spero che il ladro si legga il libro e che non solo qualcuno gli sveli la fine prima di averlo finito, ma che la storia non gli piaccia nemmeno! :evil:
..."Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati"... (Bertolt Brecht)
Le patatine senza sale sono come i bignè senza crema (cit. Ermello)
Sono anche su Anobii
E su Goodreads
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

Eccomi qui, vedo che vi state appassionando alla vicenda :wink:

Allora il nome della persona che l'ha spedito è ALESSIA e la località ASOLA (MN). Idee???

Vorrei capire: trattasi di postino o di vicino??Perché se è vicino, nn devo più farmi mandare niente a casa!! Se trattasi di postino sarebbe quasi meglio, anche se certo è inammissibile fare queste cose, ma purtroppo succedono .... :evil:

Intanto per sicurezza ho appena comprato un pacco di 10 tex su ebay e me li faccio mandare qui in ufficio, che almeno i miei colleghi mi prendono in giro ma sono sicura che non spariscano ... :wink:
Rispondi