UUmmphhh! Cronaca del meetup di agosto

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Matrix
Corsaro Rosso

UUmmphhh! Cronaca del meetup di agosto

Messaggio da Matrix »

Bene sfido chiunque ad essere in ufficio a quest'ora...eh eh ehehe.
Dunque ieri sera meet up ad Ostia Beach. Appuntamento alla rotonda alle 21,45 (Fate attenzione agli orari).
Inizio un po sfigato. Arriviamo, mia moglie ed io, con qualche minuto d'anticipo giusto il tempo di vedere il vetro del finestrino che collassava miseramente all'interno dello sportello lasciando l'auto a disposizione del primo ladruncolo di passaggio (almeno non mi spaccano il vetro!!!!!).
Alle 21,50 primo contatto con Pasquino:
-Dove siete????
-Tranquillo Matrix appena partiti.Pensavamo venissi con noi.
- Eh no, abito da queste parti.
- massimo un quarto d'ora e siamo li'.
- ok.
Nel frattempo adocchio una tipa che si porta una pila di libri appresso, seguita da marito e figlia. Bookcorsara?? Sicuro. Chi accindenti vuoi che si porti una pila di libri ad Ostia alle dieci di sera?????
- Chi sei ????Still?
- No, Lapis e tu?
- Matrix.
Presentazioni fatte; sposto la macchina e ci presentiamo i rispettivi consorti. Nel frattempo si e' aggiunta ???????????????? con compagno. Anche quì presentazioni che, come vedete, non hanno dato buoni frutti.
- Gli altri? ( Nel frattempo si erano fatte le 22,15)
- Gia', bella domanda.
Richiamo Pasquino.
- Dove siete? ( mi immaginavo una cosa del tipo: a 30 secondi da voi e invece.........)
- Tranquillo! ci siamo solo un pochino persi.
Ora c'e' un proverbio americano che dice che non si puo' restare un pochino incinta, figurarsi perdersi.
- Si, ma dove siete?
- Pontina, all'altezza di Pomezia.
- Doveeee? ( il tono inspiegabilmente salito di un'ottava)
Per i non romani e' come darsi l'appuntamento a Torino mentre gli altri vanno a Superga.
- Usciamo a Pratica di Mare e torniamo indietro, ti passo GeiGeiFlash.
Ecche gli devo dire a GeiGeiFlash???????
- Che ci dobbiamo dire? (jjflash mi legge nel pensiero)
- Uscite a Pratica di Mare e tornate indietro ( cercando di non essere troippo perentorio nel tono)
-ok.
Lapis mi guarda con sguardo sconsolato e cokeresco. Mia moglie leggermente furente e assonnata mi fulmina.
Ad un certo punto squilla il telefonino. Wow, sono loro.Seeee, magari.
-Sono Dr. Jeckill, dove siete? Nel frattempo ho iniziato la mia traformazione in Mr. Hyde. Decido di rendermi visibile.
- Lo vedi l'imbecille con un braccio alzato?
- Ssi.
- Bene, quello sono io. Nel frattempo si sono fatte le 22,30.
Arrivano in due Dr.Jeckill e Still.Domadina di rito:
- Gli altri??????
- Boh! vagano dalle pari di Pomezia saranno qui' si e no per mezzanotte, se nel frattempo non si riperdono.
Altro rapido scambio di telefonate: Stanno arrivando.
Comiciamo a parlare di libri e a guardare quelli degli altri. Finalmente alle 22.45 arrivano JJFlash, Pasquino e ................Dio che testa che tengo!!!!.
Pasquino comincia a saltellare intorno scattando foto all'impazzata alla piu' giovane e al.....fate conto l'esatto contrario di giovane.
Alle 23,00 mentre tutti si apprestano a lanciarsi in spiaggia con due candele alla citronella noi salutiamo e lasciamo il campo ormai distrutti (eravamo in piedi dalle 4,00 am ).
Ho portato a casa un vetro sderenato e un libro di SuaSantita' il Dalai Lama di Lapis.
All'altezza del Drive In la moglie mi guarda fisso negli occhi e........
- Simpatici pero', si puo' rifare?
- Non stasera, cara, non stasera.
Ignoro come sia finita e, sopratutto, se Pasquino sia riuscito a ritovare la strada di casa o meno. Secondo me sta ancora vagando dalle parti di Civitavecchia............
PS.
A PASQUI' FACCE ALMENO VEDE' STE FOTOOOOOO
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

pasquìììì...ma che combini??!?!?! :wink: :D

dal centro di Roma e, più precisamente, da caracalla, parte una "viuzza" di una 30ina (e più di km) che si chiama Via Cristoforo Colombo e che se presa (sono 4 corsie di stradona!!!) e percorsa sempre dritto, porta a "tuffo di pesce nostrano" al mare di ostia...in spiaggia praticamente!!!
MA COME HAI FATTO!??!?!?!?!??!?!?!?!!? :D :D :D ehehehhehe!!!

a difesa del pasquino errante c'è da dire che ad un certo punto di questa stradona c'è un bel bivio che, se preso verso sinistra porta verso la pontina (e pomezia, quindi...), però è ben scritto, dai!!!!! :lol:
Grande Pasqui'!!! :wink:

p.s.: aho io scherzo, eh...non te la prendere!!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Piglio io le difese di Pasquino, essendo che ero nella sua macchina quando e' accaduto il fattaccio: il brav'uomo stava anche inforcando la giusta strada, ma essendo stato "distratto" da una telefonata di Matrix, dovendosi accostare alla bell'e meglio, ha accostato all'inizio della Pontina, che a telefonata conclusa ha proseguito a percorrere :)

La strada la conosceva, e' stata una distrazione...
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Non voleva essere un deliberato attacco a Pasquino che' se non fosse stato per lui staremmo ancora a decidere sul dove e sul come...........
Nell'organizzazione e' stato eccellente e' nella cartografia che ha qualche lacuna. :wink: :wink: Ma ste foto??????
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
tisirbes
Spugna
Contatta:

il mio nick

Messaggio da tisirbes »

Sono Tisirbes... TISIRBES (di nome Franca).
Oggi, si è iscritto il "compagno" di merende (non merenda perché già molte ne sono state fatte). :lol: :lol: :lol:
Mi è piaciuta molto la descrizione della serata... ma lasciate stare Pasquino - povera anima -
P.S. A proposito di povere anime, complimenti per le foto -ecceziunal' veramend -
"Ho sempre rifiutato di essere compreso. Essere compreso significa
prostituirsi. Preferisco essere... ignorato umanamente, con decenza e
naturalezza". Fernando Pessoa
Pasquino
Pirata
Contatta:

...

Messaggio da Pasquino »

...è che il naturale proseguo della Colombo ...non è la Colombo: è la pontina.

A parte gli scerzi direi che JJ ha dato la migliore descrizione dei fatti (ed approfitto per dirgli se mi fa avere il suo numero di telefono)

P.S. per TISIRBES ....Con quale nic si è iscritto Dino?
La passione è il fuoco della vita
ed al tempo stesso la fonte di ogni dolore, se riusciamo ad esprimerla forgiando
la materia imprimendovi l'immagine della nostra anima
creiamo l'arte.
Merzh00
Pirata
Contatta:

Messaggio da Merzh00 »

Concordo pienamente con la versione di jj!!

Tra l'altro si stava chiacchierando e parlando del festone di settembre e quindi non ci si è proprio fatto più caso se la strada era Colombo, Pontina (Flaminia, Aurelia....)

E poi come (mio primo) met up non è stato male... anzi!!
Una birra sulla spiaggia (grande still!) e 4 chiacchiere, che c'è di meglio?

P.S. x matrix.... Per stavolta ci passo sopra che ti sei dimenticato il mio nome... ma solo in nome della comune passione per Benni!! :) :)
Lapis
Uncino
Contatta:

Messaggio da Lapis »

eccheme quà, con un po' (molto) ritardo, ma anche se pare strano non ho fatto che lavorare questi giorni. E poi sono capitata che il forum non c'era più (come al solito in ritrutturazione) e mi sono un po' persa anche io.
:roll:

ma le foto di agosto dove stanno? sono così imbranata che non le vedo????

Ah e poi volevo dire che anche se con un paio di gg di ritardo ho registrato i libri che vi ho dato, se andate sul mio booksheld li vedete sennò rinfrescatemi le idee con una email che vi dò i dati, così potete registrare di averli "pescati".

Unico consiglio per il prossimo meet-up: troviamo un luogo di appuntamento più ameno della rotonda, che è buona per attese di minuti, non di ore :mrgreen:

Volevo dire anche che mia figlia si è regolarmente registrata con nick di CIGGI(e quacos'altro che ora non ricordo), ma fa la timida e non scrive :think:
by by da Lapis
non aver paura di intraprendere qualcosa di nuovo: ricorda che l'Arca è stata costruita da dilettanti, e il Titanic da professionisti!
Still
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Still »

Il mio commento nonostante l'attesa non può essere che positivo
passare qualche ora insieme è sempre molto piacevole...

senza contare i 4 libri-presi, che mi sono portata in vacanze e che ho letto con piacere ! anzi, scusatemi li devo ancora registrare sono tornata da poco più di 24 ore a casa!

baci **
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Rispondi