prezzo €10,00
Pagine 128
Editore Marco Tropea
codice ISBN-10: 8843803565
codice ISBN-13: 9788843803569
"Come cercare in tutti i modi di disertare e trasformare proprio malgrado un disastro nell'ultima grande vittoria russa di Napoleone" ovvero "la tragedia è inevitabile, a costo di diventare eroi" ovvero ancora "la guerra secondo la carne da cannone".
da leggere, possibilmente fra i capitoli su Waterloo ne "I miserabili" di Victor Hugo e "Centomila gavette di ghiaccio" di Bedeschi.
Arturo Pérez Reverte, L'ombra dell'aquila
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- fuocoblu
- Corsaro Nero
- Contatta:
Arturo Pérez Reverte, L'ombra dell'aquila
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Re: Arturo Pérez Reverte, L'ombra dell'aquila
Io sono di parte perché amo Pérez-Reverte, ma questo lo trovo secondo solo al pittore di battaglie mio preferito.
Una ricostruzione storica accurata ma umana, un punto di vista inusuale, un episodio storico con un retroscena stupefacente, un linguaggio perfetto, personaggi che sembrano vivi e un Napoleone che pur rimanendo un Personaggio della Storia diventa umanamente più vicino.
Da leggere.
Una ricostruzione storica accurata ma umana, un punto di vista inusuale, un episodio storico con un retroscena stupefacente, un linguaggio perfetto, personaggi che sembrano vivi e un Napoleone che pur rimanendo un Personaggio della Storia diventa umanamente più vicino.
Da leggere.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.