Questo non è un ring "tradizionale", quindi prima di iscrivervi leggete bene tutto questo post

Il racconto
La Biblioteca di Babele è un racconto breve scritto da Jorge Luis Borges nel 1941 e, considerando che contiene elucubrazioni libresche all'ennesima potenza, si tratta di cinque pagine che un corsaro che si rispetti non può non leggere!

Da wikipedia:
Come partecipareIn esso si descrive un allucinante universo che essenzialmente è una biblioteca spazialmente infinita composta di sale esagonali, che raccoglie disordinatamente tutti i possibili libri di 410 pagine in cui si susseguono sequenze di caratteri senza ordine, in tutte le possibili combinazioni.
A volte gli uomini sono riusciti a trovare espressioni sintatticamente corrette quali:
* ah, tempo le tue piramidi!
* tuono pettinato,
ma fino a quel momento, prive di senso. Poiché i caratteri possono, per casualità, comporre frasi di senso compiuto, nella labirintica Biblioteca di Babele continuano a muoversi ed affannarsi gli uomini in cerca del Libro che contiene la Verità.
Per partecipare al pdf-ring non dovete far altro che dirmelo qui di seguito e inviarmi contemporaneamente un messaggio da bc.com dandomi l'indirizzo e-mail al quale volete ricevere il pdf col racconto.
Via via che vi iscriverete vi invierò il file completo di BCID.
Quando lo avrete letto fate una journal col vostro commento o vi vengo a cercare sotto casa!

Ricapitolando
- è un ring "virtuale" che vi arriva direttamente nella casella di posta elettronica
- sono 5 pagine di numero
- basta fare una journal entry con il proprio commento sul testo
- non c'è bisogno di contattare nessuno e di spedire nulla
- tutto ciò che dovete fare è scrivermi da qui per dirmi che volete partecipare e darmi la vostra e-mail
Spero di aver spiegato tutto, ma naturalmente se avete dubbi, domande, perplessità o quesiti esistenziali, non trattenetevi che certe cose van buttate fuori o logorano dentro

Ah, è un ring che resterà sempre aperto, quindi se state leggendo questo messaggio dopo mesi o anni da quando è stato scritto, non preoccupatevi e contattatemi senza problemi!

Ultimissimissima cosa: il testo del racconto è facilmente reperibile on-line quindi se preferite potete cercarlo e leggerlo in autonomia, però ho pensato fosse più bello farlo assieme, anche perché in questo modo, ritrovandoselo recapitato in posta e avendo modo di vedere le impressioni degli altri nelle journal, è più facile ritagliarsi una mezz'ora per rifletterci su

Lista partecipanti
Rosencrantz/Rosen
AssLiberamente
didone
Virgilio/-Virgilio-
il-picchio
jackfrusciante/bernandosoares
chiocciolina