Boh, Giovanni Garzantilinguistica non mi da' notizie certe, ma a quanto pare
newspaper office indica la redazione di un giornale e non un'edicola, come credevo. Pero' l'idea dell'edicola mi piaceva di piu' (insieme al fatto di fare 'sto servizio all'alba): ti immagini fare una passeggiata di domenica e vedere libri appesi dappertutto?
Anyway, fotonico di un castoro, domani saro' ancora qua a Napoli, e decisamente non ci sono redazioni di giornali dalle mie parti, per cui scegliero' un'edicola

Tu facci sapere com'e' andata!
Per Roosii che voleva una traduzione:
Le Sunday Sunset Mission sono un qualcosa (a mio vedere) a meta' fra il flashmob e il film horror: propone delle "missioni" da effettuarsi la domenica al tramonto, e la prima SSM che Ron propone e' questa:
ZONA DEL RILASCIO : La redazione piu' importante di un giornale vicino a te
METODO DI RILASCIO: Libro in una busta di plastica trasparente, tenuto appeso con una fettuccia dal ramo di un albero o dall'insegna fuori il palazzo della redazione.
MOMENTO DEL RILASCIO: Questa domenica, 17 agosto, al tramonto, ora locale.
Ron dice di regolarsi su
www.weather.com per conoscere l'ora esatta del tramonto, ma io onestamente 'un c'ho capito nulla.
Ron ha aperto addirittura un forum su bookcrossing.com dedicato apposta alle SSM, e quando ha tentato di coprire la cosa con un velo di mistero, qualcuno si e' adirato e lui e' stato costretto a rivelare la faccenda (ecco perche' non mi faccio problemi a non nasconderla qui)
Io comincio a sospettare che Ron 'st'idea l'abbia avuta proprio dai flashmob (non a caso, anche nelle comunita' virtuali dei flashmob si cita a valanga
Fight Club come ha fatto lui)... i miei famosi 2 eurocent