SSM...

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

SSM...

Messaggio da BlackLilith »

Qualcuno ha l'ultima newsletter che ci manda Ron? L'ho buttata per errore :cry: e mi volevo ri-documentare bene in attesa del Sunday Sunset Mission 8-) ...
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Si', ce l'ha Ron :)

http://www.bookcrossing.com/newsletters ... 13.html#c6

Tutte le newsletter vengono archiviate.

Comunque bbra', volevo comunicare pure io questo fatto delle SSM, che mi intrigano assai.

Io faccio sempre confusione con la parola "sunset" credendo che sia l'alba, e invece e' il tramonto, pero' secondo me fare 'sta cosa all'alba c'ha piu' senso, aggiungerebbe un elemento horror alla cosa, che dici? :)
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

:? :? :?
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

Sareste così carini da fare una traduzione ( a grandi linee)
per chi come me l'inglese lo mastica poco? :?
Denghiù! :oops:
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

L'idea mi piace! Io rimarrei per l'idea della release al tramonto. Mi piace questa "coordinazione planetaria" di tutti i bookcorsari del globo! :D
Ron ha scritto:Don't talk about SSms! (Can you tell I liked Fight Club?)
Enotirt led aiv a, oreggasseM led edes alla itnavad 03:02 ella òras oi.
Scusate, la mia tastiera soffre il caldo. :wink:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Boh, Giovanni Garzantilinguistica non mi da' notizie certe, ma a quanto pare newspaper office indica la redazione di un giornale e non un'edicola, come credevo. Pero' l'idea dell'edicola mi piaceva di piu' (insieme al fatto di fare 'sto servizio all'alba): ti immagini fare una passeggiata di domenica e vedere libri appesi dappertutto? :D

Anyway, fotonico di un castoro, domani saro' ancora qua a Napoli, e decisamente non ci sono redazioni di giornali dalle mie parti, per cui scegliero' un'edicola :D Tu facci sapere com'e' andata!

Per Roosii che voleva una traduzione:

Le Sunday Sunset Mission sono un qualcosa (a mio vedere) a meta' fra il flashmob e il film horror: propone delle "missioni" da effettuarsi la domenica al tramonto, e la prima SSM che Ron propone e' questa:

ZONA DEL RILASCIO : La redazione piu' importante di un giornale vicino a te
METODO DI RILASCIO: Libro in una busta di plastica trasparente, tenuto appeso con una fettuccia dal ramo di un albero o dall'insegna fuori il palazzo della redazione.
MOMENTO DEL RILASCIO: Questa domenica, 17 agosto, al tramonto, ora locale.

Ron dice di regolarsi su www.weather.com per conoscere l'ora esatta del tramonto, ma io onestamente 'un c'ho capito nulla.

Ron ha aperto addirittura un forum su bookcrossing.com dedicato apposta alle SSM, e quando ha tentato di coprire la cosa con un velo di mistero, qualcuno si e' adirato e lui e' stato costretto a rivelare la faccenda (ecco perche' non mi faccio problemi a non nasconderla qui) :)

Io comincio a sospettare che Ron 'st'idea l'abbia avuta proprio dai flashmob (non a caso, anche nelle comunita' virtuali dei flashmob si cita a valanga Fight Club come ha fatto lui)... i miei famosi 2 eurocent :D
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

(volevo scriverlo anch'io, ma mi avete battuto sul tempo)
se leggete sul forum dedicato, dicono esplicitamente che è la sede/redazione, insomma dove lo scrivono, di un giornale.
io per questa volta non ce la fo e devo passare :( ma lo faranno tutte le settimane?

ciao

vale
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

Grazie per la traduzione JJ!
Io però, con l'aria che tira, un libro appeso davanti ad una redazione di giornale non ce lo andrei mai a mettere.
Il nostro" Giornalino" di provincia non penso sia a rischio attentati ma
quualcuno si vede mentre mette qualcosa davanti al Corriere o a qualche altro giornale nazionale?

Organizziamoci per un albero di Natale con al posto delle palline dei libri......forse è un pò presto eh! :D
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Mi pare che sia solo una "buona idea pubbliciaria". Vuoi che in tutto il mondo un po' di giornalisti non si imbattano in un oggetto che attira l'attenzione come un libro appeso in una busta trasparente. Da qui all'idea di scriverci un articoletto per il suddetto giornale il passo è veramente molto breve.
Se poi si tiene conto che in molti paesi è periodo di ferie e i giornali hanno ben poco da scrivere - a parte il caldo e gli incendi - allora l'ipotesi diventa ancora più probabile.
Cmq non amo neppure l'idea di essere in un qualche modo eterodiretto da Ron. I libri li rilascio quando voglio e dove voglio. Mah, sarà la omponente anarchica del mio io... :wink:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Qui ci stiamo organizzando. Di sicuro, stasera, almeno io e steveteckila ci berremo un'aperitivo prima della SSM. Sperando che si aggiunga qualche altro BCer tifernate. Nel nostro paesone da 40.000 anime non c'è proprio la sede di un giornale, ma ci sono le sedi delle redazioni locali de La Nazione e Il corriere dell'Umbria, quindi effettueremo li il rilascio, nel vicolo in cui sono le cassette delle lettere. Noi ci adattiamo, che altro possiamo fare? :oops: Spero che a Ron non dispiaccia :wink: in fondo...è tutto per la causa! 8-) Non vedo l'ora che arrivi il tramonto!
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Puzza anche a me, TyL, ma, per non rovinare il gioco ai partecipanti, preferisco tacere.

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Bella sta cosa! Ma vale anche per le redazioni di giornali locali? Qui da me c'è solo "La usc di ladins" per noi poveri minoranza etnica. E guarda caso ci passo davanti stasera. Solo non credo proprio al tramonto! E poi non ho neanche la macchinetta fotografica per mettere la foto nel je. Vabbuò!
E magari comunico la notizia a shining, nuvolablu e solimano che vedo più tardi al meet-up.
Mi porterò delle buste di plastica anche per loro! Chissà ...
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Fotone di un GeiGei ha scritto:Tu facci sapere com'e' andata!
La guardia giurata davanti all'ingresso della redazione del Messaggero non mi ispirava troppa fiducia, e le insegna luminosa del giornale si trova a circa 7 metri da terra. Per fortuna le mura del palazzo sono ricche di invitanti intercapedini. Ho sistemato il libro (Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana) accanto alla vetrina dove ogni giorno viene esposta l'ultima edizione del giornale. Ora speriamo bene. Anche perchè l'idea di farci "sentire" attraverso la carta stampata mi piace.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Herbert West »

Io e Therése abbiamo direttamente attaccato i libri sui portoni delle sedi dei giornali La Nazione e Il Messaggero...chissà, chissà :?
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

grrrrrrrrrrrrrrrr, che rabbia... mi sono perso anche questo....
E' possibile che io non riesca a partecipare a nulla
Arrivo sempre in ritardp :evil:
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:cry: Lallyna--- si vede che eri a spasso con me... uffa! :evil:
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Missione compiuta!!, ma nessun articolo in vista :cry:
Speriamo meglio per oggi!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Attendo!

Messaggio da Vivena »

Anch'io sono in attesa di un qualche riscontro. Il libro non è ancora stato registrato e il giornale è settimanale, esce solo il sabato.
Fra il resto in redazione non ci sono nemmeno tutti i giorni!!! :?
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Idem...nessuna notizia dei miei due libri...attendo riscontro dai giornali (ma anche oggi... :cry: )
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Ci rifaremo con SSM2 questa domenica...zoeee vieni in missione con me? 8-)
Rispondi