RING "Quel pasticciaccio brutto de via Merulana" d
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
arrivato!
con mio sommo gaudio il libro è arrivato ieri sera
conto di fare la j.e. questa sera, spero di avere quel minuto libero necessario
conto di fare la j.e. questa sera, spero di avere quel minuto libero necessario
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

visita il mio blog, grazie
...fuggite, sciocchi!!! (Gandalf mentre affronta il Balrog nei sotterranei di Moria)

impressioni dalla lettura del pasticciaccio
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana
Ne avevo lette di tutti i colori sul Pasticciaccio, ma, spavaldo ed un po’ tronfio, mi dicevo che sarei stato benissimo in grado di affrontare quelle pagine dal linguaggio che veniva definito, molto sommariamente, desueto.
Ma che spavento mi hanno inflitto le prime due o tre lette! Un ingegno quasi sovrumano era stato capace di intessere quei vocaboli di continuo ricreati, rimaneggiati, rispolverati da profondi archivi della memoria, da una cultura vasta quanto ricca e succulenta. Per mia fortuna mi sono ripreso abbastanza in fretta. Dopodiché la lettura del libro, a tratti, accendeva in me dei lampi da visionario, da mistico della narrazione che prova l’esperienza estatica della trascendenza, quasi rapito da un’ebbrezza panica, come una baccante che segua danzando il dio coperto di pelli di pantera.
Crogiolarmi nella ricchezza infinita del romanzo, mai saccente, sempre condita da una giusta dose di ironia, come una pietanza giusta di sale, a volte esaltata da spruzzate di atroce sarcasmo, sempre inflitto più che meritatamente, mi ha dato dei momenti di felicità, mentre in questo periodo di mio non lo ero.
Quer pasticciaccio brutto de via Merulana
Ne avevo lette di tutti i colori sul Pasticciaccio, ma, spavaldo ed un po’ tronfio, mi dicevo che sarei stato benissimo in grado di affrontare quelle pagine dal linguaggio che veniva definito, molto sommariamente, desueto.
Ma che spavento mi hanno inflitto le prime due o tre lette! Un ingegno quasi sovrumano era stato capace di intessere quei vocaboli di continuo ricreati, rimaneggiati, rispolverati da profondi archivi della memoria, da una cultura vasta quanto ricca e succulenta. Per mia fortuna mi sono ripreso abbastanza in fretta. Dopodiché la lettura del libro, a tratti, accendeva in me dei lampi da visionario, da mistico della narrazione che prova l’esperienza estatica della trascendenza, quasi rapito da un’ebbrezza panica, come una baccante che segua danzando il dio coperto di pelli di pantera.
Crogiolarmi nella ricchezza infinita del romanzo, mai saccente, sempre condita da una giusta dose di ironia, come una pietanza giusta di sale, a volte esaltata da spruzzate di atroce sarcasmo, sempre inflitto più che meritatamente, mi ha dato dei momenti di felicità, mentre in questo periodo di mio non lo ero.
Ultima modifica di faria g e il sab mag 03, 2008 11:28 am, modificato 1 volta in totale.
amici, amici miei, dev'essere così, scorderemo il nostro stare insieme di adesso (Pierangelo Bertoli - Sera di Gallipoli)

a chi tocca dopo di me? fatemi avere il recapito postale per la spedizione

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
mi dispiace ma non riesco a trovare questo utente, non può mandarmi lui un mp, per favore?

trovata e inviato mp grazie a tutti

-
- Corsaro Verde
Ho ricevuto da marnes/mar60 la richiesta dell'indirizzo (che vedrò di inviarle in giornata) ma ho visto che prima di me, nell'elenco dei partecipanti al ring, ci sono un paio di altre persone.
Io chi contatterò in seguito?
Rastaman, MelibeaPotter o Eowyn?
Intando attendo il libro
Ciao a tutti

Io chi contatterò in seguito?
Rastaman, MelibeaPotter o Eowyn?

Intando attendo il libro
Ciao a tutti
Roppa
Ho con me i seguenti ring:
nessuno
nessuno
- jackfrusciante
- Corsaro
C'è ancora un posticino.. possibilmente in fondo.. per partecipare?? 

"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Saint-Exupery)
"I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon)
Il mio nick su BC.com è: bernandosoares..
La mia lista dei desideri..
"I libri sono specchi: riflettono ciò che abbiamo dentro" (Ruiz Zafon)
Il mio nick su BC.com è: bernandosoares..
La mia lista dei desideri..
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
-
- Corsaro Verde
OK sono riuscita ad arrivare alla fine!
Veramente ho saltato qualche pagina qua e là e oltretutto ho capito poco o niente!
Qualcuno sa dirmi chi era il colpevole?
Va bé, ora tocca a..... ho inviato la richiesta di indirizzo a Rastaman
ma, forse, dovevo chiedere a MalibeaPotter?
Non vorrei creare pasticci.
Non riuscirò a ricollegarmi per almeno 10 giorni, appena potrò vedro di leggere gli aggiornamenti e comportarmi di conseguenza
Buone ferie a tutti
Veramente ho saltato qualche pagina qua e là e oltretutto ho capito poco o niente!
Qualcuno sa dirmi chi era il colpevole?
Va bé, ora tocca a..... ho inviato la richiesta di indirizzo a Rastaman
ma, forse, dovevo chiedere a MalibeaPotter?

Non vorrei creare pasticci.
Non riuscirò a ricollegarmi per almeno 10 giorni, appena potrò vedro di leggere gli aggiornamenti e comportarmi di conseguenza
Buone ferie a tutti
Roppa
nessuno
nessuno
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
-
- Corsaro Verde
Aggiornamento:
oggi ho provato ad inviare un nuovo messaggio a Rastaman da BC-Italy (ne avevo già inviato uno da BC.com 3 settimane fa)
ho già tantato di contattare MelibeaPotter da entrambi i siti
se tra qualche giorno non riceverò risposta passerò a richiedere l'indirizzo a Jackfrusciante
sperando di riuscire a contattarlo!
Ciao
oggi ho provato ad inviare un nuovo messaggio a Rastaman da BC-Italy (ne avevo già inviato uno da BC.com 3 settimane fa)
ho già tantato di contattare MelibeaPotter da entrambi i siti

se tra qualche giorno non riceverò risposta passerò a richiedere l'indirizzo a Jackfrusciante

Ciao
Roppa
nessuno
nessuno
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ops, scusate, non avete seguito il topic:
a. Melibea era partita per "fare la stagione" in una località turistica in Sardegna ed aveva avvisato che sarebbe stata senza PC. Anche ammesso che sia tornata immagino sia parecchio confusa dalla sparizione di BC-italia. Comunque: aveva detto di essere spostata nel caso fosse il suo turno di ricevere un ring
b. Io, invece, discuto la tesi a Ottobre (salvo cambiamenti di data dell'ultima ora
): posso essere spostata di un paio di posizioni? Appena mi sarò liberata da questo peso potrò leggere tutti i ring del mondo 
Grazie
a. Melibea era partita per "fare la stagione" in una località turistica in Sardegna ed aveva avvisato che sarebbe stata senza PC. Anche ammesso che sia tornata immagino sia parecchio confusa dalla sparizione di BC-italia. Comunque: aveva detto di essere spostata nel caso fosse il suo turno di ricevere un ring

b. Io, invece, discuto la tesi a Ottobre (salvo cambiamenti di data dell'ultima ora

Grazie
In bc.com sono italianeowyn
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- Piccinella
- Corsaro
- Contatta:
mi persi..e mi perdetti..
il mio nome in lista sparì..che sia anche questo un'indizio per il mistero??
ah! dimenticavo!
io pendoleggio tra palermo ed Orléans (in Francia) quindi la mia posizione potrebbe essere...boh....vagante...
attendo news....
merci merci
il mio nome in lista sparì..che sia anche questo un'indizio per il mistero??
ah! dimenticavo!
io pendoleggio tra palermo ed Orléans (in Francia) quindi la mia posizione potrebbe essere...boh....vagante...
attendo news....
merci merci

IL SOGNO DI UNA VITA: Giovanni ( 3 anni ): Anna, lo sai che quando ero vecchio facevo il muratore? Poi sono andato in pensione e ho iniziato ad andare all'asilo!"
BIBLIOFILIA: Raffaele (6):
"Sai che ho letto Harry Potter 6?"
"Ah sì? Dove sei arrivato?"
"Ho quasi finito la prima pagina"

- etnagigante
- moderatore
- Contatta: