liberiamoli

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
bullA
Spugna

liberiamoli

Messaggio da bullA »

ok la colla, ok il msg manoscritto...ma io che non ho la stampante a colori ho addirittura COLORATO di giallo il logo BC!!!! che tristezzaaaaa :shock:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Fantastica!!! E' senz'altro più personale,no? :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

ho addirittura COLORATO di giallo il logo BC
anch'io :roll:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:lol: anch'io coloro con le matitine..
bullA
Spugna

fiuuu...

Messaggio da bullA »

:o ok, allora è un trucchetto condiviso!! mi sento + parte della community ora!
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

liberazioni

Messaggio da deledda »

vai traaanquiloooo, anch'io mi sono messa rigorosamente lì a colorare con i pennarelli il librino con gambette e braccine...Piuttosto mi viene da dire una cosa:ok che un po' di suspance non guasta mai, ok che i bc devono saper scavalcare qualsiasi imprevisto, ma però quando si liberano i libri non sarebbe carino per chi li va e cercare, esere un po' piu' precisi sul luogo del rilascio?Voglio dire che la città di Bolgna, per esempio, ha una stazione con due entrate principali, delle quali quella davanti ha tre o quattro ingressi,vicino ci sono due giardinetti con tanto di panchine, fontane ecc.;a fianco c'è la stazione delle corriere, e a due passi c'è il centro...Insomma liberare dei libri e indicare" nei pressi della stazione centrale"non è un po' riduttivo?Vi prego, abbiate pietà di quelli che poi vanno di corsa a cercare i libri in the wild!! :wink:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
bullA
Spugna

rilascio

Messaggio da bullA »

sono completamente daccordo! per fare in modo da non perdere il nostro patrimonio di libri curiamo di + il luogo di rilascio...è di sicuro + divertente sapere che sicuramente ci sar àqualcuno in attesa! 8-)
> l'Aglianico, misurato col cervello e bevuto con il cuore, dona alla vita conforto, gioia e fiducia < Orazio, 65 a.C. - 8 a.C.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

colorare i loghetti a mano in effetti è molto creativo e personale...io ho la stampante a colori, ma quasi quasi stampo un po' di etichette in bn e poi le coloro io! :wink:

:arrow: e sono d'accordo sulla maggior precisione possibile nelle release notes!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Il mio matitone giallo e' sempre al lavoro, stai serena e goditi la creativita' che il bookcrossing ti puo' regalare!
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

...stai serena...
...e questa dove l'hai imparata? :shock:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
LellaTs
Bucaniere
Contatta:

anch'io!!!

Messaggio da LellaTs »

Sono nuova, ma secondo la mia modesta opinione è ancora meglio se le etichette sono più "artigianali", anch'io coloro con la matitina gialla i libricini vaganti sulle etichette, scrivo qualcosina a mano, e mi piace riempire il libro di etichette, istruzioni, raccomandazioni, inviti, etc....

Credo che più spiego, meglio è, soprattutto se ho intenzione di lasciarlo "in the wild". Chi lo trova deve capire cos'ha trovato, e deve capire cosa deve fare se è interessato a aprtecipare al gioco.

Per quanto riguarda le RN...avete ragione, io finora ne ho fatte solo 2, ma le prossime volte cercherò di essere più precisa. Ad esempio ieri è stato abbandonato un libro nella mia città, stavo quasi per correre a cercarlo, ma poi mi sono detta "dove vado a cercarlo nel giardino pubblico, è così grande...ci starei ore a girarlo bene tutto, con una probabilità bassissima di trovarlo, soprattuto a causa dell'alta frequentazione di gente". E ho rinunciato ad andarci.
ovviamente chi abbandona il libro può scegliere di essere più "vago" perché preferisce così, ma credo che io, d'ora in poi, cercherò di essere precisa!!

Scusate la lunghezza del messaggio.
ciaooo,
LellaTs.
deledda
Pirata
Contatta:

Messaggio da deledda »

Scusate, non ho capito se stai serena e la creatività erano rivolte al discorso sulla precisione sulle RN :? Io sto serena ma anche se capisco che si possa essere vaghi per rendere un po' piu' magica la questione, credo anche che visto che sono così pochi i libri rilasciati in the wild ed è così difficile trovarli, (almeno così mi è sembrato di capire nel poco tempo che viaggio con BC), forse, fino a quando non sarà una pratica piu' comune e condivisa da molte piu' persone, credo sia piu' utile e proficua un po' piu' di precisione :wink:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Ehm... io le etichette non le uso per niente, preferisco incollare dietro la copertina una presentazione al bc che ho scritto io e metto sulla copertina davanti una cosa scritta a mano sulla copertina, mi sa di piu' "personale" e meno asettico... poi sono sempre gusti :) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
deledda
Pirata
Contatta:

Messaggio da deledda »

Comunque grazie per la comprensione oltre che per la condivisione;io devo dire che ci provo ad andare a cercare i libri in the wild ma quando arrivo sul posto e, non avendo indizi precisi, cerco un po' in qua e là, ma dopo un po' gliela do su perchè sarebbe veramente una bella fortuna incappare nel libro, ma devo dire anche che mi viene un bel nervoso perchè immagino che se avessi qualche riferimento in piu' probabilmente il libro riuscirei a trovarlo, e mi piacerebbe così tantooooo!!
Rispondi