da Libreria Rinascita
via Prospero Alpino, 48
(Traversa Circonvallazione Ostiense)
00154 Roma
Tel 06 57289729
LUNEDI' 16 GIUGNO ORE 18,30
Presentazione del libro La città dei ragazzi (Mondadori 2008)
Interviene l'autore Eraldo Affinati
Si chiamano Ali, Mohammed, Francisco, Ivan. Hanno quindici, sedici anni. Vengono dal Maghreb, dal Bangladesh, da Capo Verde, dalla Nigeria, dalla Romania, dall'Afghanistan. Sono arrivati in Italia nei modi più strani, spesso per noi inconcepibili: a piedi, nascosti sotto i camion. Devono imparare a leggere, scrivere, trovare un lavoro e rendersi autonomi. Ma soprattutto avrebbero bisogno di crescere e diventare grandi. È un fiume tumultuoso d'umanità lancinante di cui vediamo soltanto la foce, sui banchi di scuola, per strada. Eraldo Affinati ha deciso di scoprire la sorgente, cioè i luoghi e le ragioni profonde che spingono questi adolescenti a lasciare case, lingue, madri e padri per sfuggire a guerra, povertà, miseria
Mi sembra interessante... mi sa che ci faccio un salto chi gli va di venire?
poi ci sono questi incontri di muttley..chi sono?
LUNEDI' 16 GIUGNO ORE 21,00 APERITIVO PARTECIPATO Pensieri e Azioni in Libertà con il COLLETTIVO MUTTLEY, un gruppo di amici che vuole scuotersi e cominciare a mettere in piazza pensieri, azioni, idee, nonsensi e altre amenità.
http://www.muttleyfaqualcosa.info/
a chi può interessare..
Moderatore: Quinnipak
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
a chi può interessare..
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)