Siete [di nuovo] troppo depressi per commentare? :P

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

ok, allora nel 2004 vivevo in un mondo parallelo
(probabilmente non ne sono ancora uscito)
però si usa anche "torta"
ecco
:lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

L'origine del termine biscotto viene gentilmente fornita da San Wikipedia :lol:
Sempre Wiki, sotto il termine torta segnala l'uso di dire "fare la torta" per indicare il mettersi d'accordo per ottenere dei vantaggi.
Ma non ne spiega l'origine.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Pensandoci bene, ma il biscotto non è anche una torta? Tipo ciambellone, ma senza buco?
Cookcorsare, confermate? :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La pasta biscuit, quella che assomiglia al pan di spagna! :lol: (ma com'è che noi finiamo sempre sul cibo?? :P )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

beh, siamo italiani, mica olandesi o inglesi, conosciamo l'importanza del cibo :lol: :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Io ho sentito parlare di "servire il biscotto"...cioè che se olanda e romania si fossero messe d'accordo sul risultato avrebbero servito a noi e alla francia il biscotto...ma sinceramente non riesco a spiegarmi come sia venuto fuori sto termine!
Invece il Secolo XIX (giornale molto letto in liguria) aveva indetto un concorso prima della partita per cui chi avesse azzeccato il risultato di Olanda-Romania avrebbe vinto una merenda a base di biscotti in redazione... :lol:
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Mio fratello oggi mi ha fatto notare che finora i primi del gruppo non hanno mai vinto... :whistle: :silenced:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Mio fratello oggi mi ha fatto notare che finora i primi del gruppo non hanno mai vinto.
c'è sempre una prima volta...

a questo punto mi sa che conviene ri-ri-cambiare il titolo in siete troppo depressi :cry: :cry:
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Io non sono manco depressa... questa non era proprio una squadra da semifinale. A parte che mi sono un po' rotta le scatole di arrivare sempre ai rigori, o di vincere grazie a un rigore o a una deviazione. Non dicon di mettere dentro 40 gol, qui ne bastava uno. Oltre a giocare male non sappiamo manco segnare. Ho addirittura sperato che segnasse la Spagna ad un certo punto, perchè A. se lo meritava più di noi B. la Russia ci avrebbe massacrato comunque: hanno la metà dei nostri anni e corrono il triplo. Dopo averli visti giocare contro l'Olanda sono rimasta sconvolta, al secondo supplementare correvano come a dieci minuti dall'inizio :eyes:
Mi diaspiace per Donadoni, perchè a me non dispiaceva come allenatore.. però forse è ora di guardare alle nuove generazioni (anche se ieri sera mi è mancato molto Pirlo, e io non sono manco milanista :P )
E poi, perchè noi abbiamo sempre delle divise bruttissime? Quella della Spagna è spettacolare, mentre noi sembravamo in pigiama! E dire che l'azzurro è pure il mio colore preferito..
Adesso non so per chi tifare.. Spagna e Russia mi piacciono, ma ovviamente non possono passare entrambe :think:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

a questo punto mi sa che conviene ri-ri-cambiare il titolo in siete troppo depressi
Avevo già intenzione di farlo. :P

A me non è sembrato che giocassero tanto male, anzi. È che entrambe le squadre avevano una difesa molto serrata, era difficile passare. :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Meno peggio del solito, ma non bene. Molto noiosi, molto lenti... e per fare una dei 20 milioni di commissari tecnici, il rigore di Di Natale era davvero pessimo. Non so, a me sta squadra ha deluso molto. :no!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

questa non era proprio una squadra da semifinale...
Oltre a giocare male non sappiamo manco segnare. Ho addirittura sperato che segnasse la Spagna ad un certo punto, perchè A. se lo meritava più di noi B. la Russia ci avrebbe massacrato comunque: hanno la metà dei nostri anni e corrono il triplo. Dopo averli visti giocare contro l'Olanda sono rimasta sconvolta, al secondo supplementare correvano come a dieci minuti dall'inizio
Mi diaspiace per Donadoni, perchè a me non dispiaceva come allenatore.. però forse è ora di guardare alle nuove generazioni (anche se ieri sera mi è mancato molto Pirlo, e io non sono manco milanista )
ma sei cresciuta in un bar sport fumoso? :lol: :lol: :lol:
ma visto che in svizzera/austria ha giocato il gemello di toni (giuro che non ho mai visto una serie incredibile di gol mangiati come contro la francia) costava tanta fatica provare un altro puntero? perchè la formazione l'han dovuta fare i giornalisti chiedendo a gran voce ogni volta un salvatore di turno?
a questo punto chi tifare?
beh, all'idea che a ratzinger possa venire un coccolone :twisted: ,considerato che la finale è a vienna, beh forza turchia :lol: :lol:
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

A me invece non dispiace, mi sembra un'idea carina.

Se avessimo vinto noi, i siti in cui rivedere i rigori, vedere le facce degli spagnoli tristi, leggere commenti autocelebrativi e quant'altro non sarebbero certo mancati...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

sìsì, forse non mi sono espresso bene
mi facevano ridere il tappo del portiere che gira come una trottola quando para il rigore, oppure il tappo del giocatore che segna e saltella felice :lol: per non parlare dell'ammucchiata dei tappi :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

costava tanta fatica provare un altro puntero?
Ho rimpianto anche Inzaghi. Avrà pure la sua età, ma avrebbe potuto salvarci in varie situazioni.

..e comunque il rigore di Camoranesi è stato un capolavoro :P

Il gioco dei tappi mi fa ridere come un'oca :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

lizzyblack ha scritto:Ho rimpianto anche Inzaghi.. avrebbe potuto salvarci in varie situazioni.
vero! :(
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

E poi Toni e Inzaghi sono belli e prestanti , gli spagnoli erano piccoli e bruttini . :lol:

A me è sembrato che stavolta non ci si è arrabiati perchè è stato giusto così .
Per me si è anche maturati , in fin dei conti dovrebbe essere un gioco . :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da lup »

http://www.elpais.com/imagenRecorte.php ... sype_3.Ies

:lol: :lol: :lol:
questo mi sa che ha festeggiato parecchio
Taberna Barcelona
Spugna
Contatta:

Messaggio da Taberna Barcelona »

Dopo 44 anni che non si vinceva l'ultima e unica Eurocopa mi sembra il minimo :yes!: . Alla fine gli spagnoli ci meritavamo di vincere qualcosa :mrgreen:

Alla fine piccolini, bruttini ma anche bravini, no? :P
Rispondi