City - Alessandro Baricco
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora, io scrivo male e perciò non mi passa neanche per la testa di diventare scrittrice, purtroppo però c'è gente che si ostina a farlo, con risultati terrificanti... se un po' di gente si astenesse magari dovremmo decidere tra scritto bene con contenuto e scritto bene senza contenuto, e sarebbe molto più semplice 

- orsomarso2
- Re del Mare
Ora capisco perchè mi avevate sconsigliato di leggere City come primo libro di Baricco. Devo dire che è piuttosto sconclusionato, le varie storie hanno poco o niente in comune e si passa dall'una all'altra spesso senza un motivo o un passo che ti conduca verso la nuova storia. In fin dei conti però devo dire che non mi è dispiaciuto leggerlo, dopo le prime pagine dove effettivamente sono stato un pochino tentato di mollarlo, mi ha appassionato e mi è piaciuto fino alla fine.
- shatzyshell
- Spugna
beh....che dire....
visto il mio userneme, credo sia chiaro a tutti il mio parere sul libro.
E' in assoluto il migliore di Baricco.
Che poi sia poco amato è un'altra storia. Il bello dell'essere lettori sta proprio in questo: siamo liberi di amare e stroncare chi ci pare, alla faccia dei saputoni che scrivono sulle riviste.

E' in assoluto il migliore di Baricco.
Che poi sia poco amato è un'altra storia. Il bello dell'essere lettori sta proprio in questo: siamo liberi di amare e stroncare chi ci pare, alla faccia dei saputoni che scrivono sulle riviste.

"...lo turbò il sospetto tardivo che è la vita, più che la morte, a non avere limiti" (G.G. Marquez)