studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

dollypop ha scritto:io sto diventando scema dietro all'utilizzo della bibliografia...sono stata veloce nel sceglierla, ma adesso che devo organizzare tutto nero su bianco mi sto esaurendo!
se la cosa ti può consolare, non sei sola :roll:
pur di evitare il lavoro di organizzazione, sto continuando a cercare altri testi, in attesa di un'illuminazione divina :mrgreen:
Gjko
moderatrice
Contatta:

studenti sull'orlo di una crisi di nervi

Messaggio da Gjko »

Non trovo più il vecchio post e avrei voluto scriverci su.. :P (si, ho cercato con google) :P

Sono appena uscita dal tunnel della sessione d'esame: 5 esami in un mese!

A settembre ancora 1 esame e poi la tesi... :eyes: ce la farà mai l'impavida eroina?

Gli strascichi post-stress-esami non mi permettono di aggiungere di più.. magari a dopo :?

ciao
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Se ripenso all'ansia pre-esame e alla devastazione psico-fisica post-esame mi sento ancora male, brr... :shock: e pensare che per un breve periodo ho pure pensato alla seconda laurea... (con la fatica che ha fatto la mia psiche instabile a reggere la prima... che pazzia!!)

comunque Gjko complimenti per gli esami appena sostenuti e goditi il meritato riposo!! (breve immagino visto quello che ti aspetta, ma almeno qualche giorno te lo prenderai spero!!)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Gjko, non sai quanto ti capisco... ma complimenti! Ora riposati e poi pensa che manca poco al traguardo!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

io mi sento più o meno così...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Ma gli altri studenti si sono già persi? Sono già in vacanza?

:cry: io non avrò vacanze.. ora devo assolutamente finire bene a settembre la tesi.. :whistle:
:bounce: beh, però il motivo è che sono stata presa dove volevo, quindi festeggiate pure con me :dance:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

Gjko ha scritto:sono stata presa dove volevo
complimenti!!! :clap: :clap: :clap:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Gjko ha scritto:Ma gli altri studenti si sono già persi? Sono già in vacanza?
Magari!!!
Io sono bloccata a fare 25 ore di laboratorio, e studiare per dare 3 esami nei primi 15 giorni di Settembre per poi finalmente partire.
E chiaramente se non passo gli esami a settembre perdo la borsa di studio Erasmus.

Sono oltre la crisi di nervi.... :lol:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Se ripenso all'ansia pre-esame e alla devastazione psico-fisica post-esame mi sento ancora male, brr...
Quanto vorrei avere ancora quel tipo di ansia, e soprattutto quanto vorrei ancora essere a studiare per completare gli studi invece di averli dovuti interrompere a 6 esami dalla laurea per lavorare :cry:

Invidio davvero tutti quelli che hanno l'ansia o lo stress pre-esame.
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:bounce: :bounce: :bounce:
Appena finito l'ultimo esame della triennale... come mi sento leggera.
Ho preso pure un bel voto, ma credo che c'entri il fatto che devo dare una maglietta "una risposta a caso non si nega a nessuno" alla prof (anzi meglio due) :lol: :lol: :lol:
Gjko
Immagine

Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ecco il vecchio thread (trovato con google :P :P :P :P). ;-)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Cosa deve fare una poveraccia (leggi ME) che un anno fa ha deciso di riprendere gli studi interrotti tempo fa con non poca fatica, quando sul sito della sua facoltà legge che il preside ha annunciato nuovi corsi di laurea ma -ops! - l'eliminazione degli utilissimi, santi, agognati, appelli di dicembre?
Ho deciso, imbraccio il fucile e faccio "Un giorno di ordinaria follia" oppure straccio tutti i verbalini, crediti e piano di studi (non la sto prendendo con filosofia, lo so)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:bounce:
Per un poco i miei nervi saranno a posto: mi sono laureata!!!
Gjko
Immagine

Immagine
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Gjko congratulazioni!!

Bella sensazione eh? ^^
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

pur di evitare il lavoro di organizzazione, sto continuando a cercare altri testi, in attesa di un'illuminazione divina
Stessa cosa che ho fatto io per un tempo infinito (avevo il terrore di mettermi lì a dare un senso logico a tutto, "e se poi non ce la faccio?"-"come diavolo comincio??") ma ti dico: BASTA cercare testi, buttati a scrivere!!! :yes!:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

:clap: :clap: :clap: :clap:
Ti aspetto al MUMI per brindare alla tua laurea :cheers:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Secondo voi se stiro con la macchina la mia correlatrice che non mi fila e mi fa perdere tempo posso giocarmi la carta della momentanea incapacità di intendere e volere al processo? :eh?:
In bc.com sono italianeowyn
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

credo sia meglio farla stirare da qualcun altro :yes!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Da noi solo sessioni ufficiali a Gennaio/Febbraio/Giugno/Settembre (e m'è già capitato di dare due esami in un giorno... transeat :suspect: ).
Io mi sono fermata due anni per via del lavoro, ho ripreso l'anno scorso e da -11 sono a quota -7 esami alla laurea. Venerdì ho un esame sui mass media inglesi (finito sotto il nome di lingua e traduzione inglese, ma che non c'entra assolutamente un bel nulla con la traduzione), mi mancano ancora un centinaio di pagine e ormai sono decisa ad andare all'arrembaggio.

Non dimentichiamo filologia germanica (e relativa traduzione del Vangelo di S. Marco in antico sassone, non so se rendo... :suspect: ), filosofia morale e del linguaggio :suspect:

Ormai procedo per inerzia... :mrgreen:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Coraggio, coraggio... pensate che io ho talmente fiducia nel fatto di laurearmi (dopo solo 4 anni di fuoricorso) che ho comprato le bomboniere, anche se mi laureerò a Dicembre 2009 (più o meno...) :eyes:

Erano troppo carine... :mrgreen: non ho resistito!
Rispondi