Dog and cat diary

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Introoder
Re del Mare

Dog and cat diary

Messaggio da Introoder »

Ho trovato questo post sul blog di un'amica, e mi ha fatto parecchio ridere. Ho pensato di riportarla qui. Mi scuso per non averla tradotta, il tempo è tiranno. MAgari c'è qualche volontario... :whistle: :whistle:

Excerpts from a Dog's Diary...

8:00 am Dog food! My favorite thing!
9:30 am A car ride! My favorite thing!
9:40 am A walk in the park! My favorite thing!
10:30 am Got rubbed and petted! My favorite thing!
12:00 pm Lunch! My favorite thing!
1:00 pm Played in the yard! My favorite thing!
3:00 pm Wagged my tail! My favorite thing!
5:00 pm Milk bones! My favorite thing!
7:00 pm Got to play ball! My favorite thing!
8:00 pm Wow! Watched TV with the people! My favorite thing!
11:00 pm Sleeping on the bed! My favorite thing!

Excerpts from a Cat's Diary...

Day 983 of my captivity.

My captors continue to taunt me with bizarre little dangling objects.

They dine lavishly on fresh meat, while the other inmates and I are fed hash or some sort of dry nuggets. Although I make my contempt for the rations perfectly clear, I nevertheless must eat something in order to keep up my strength.

The only thing that keeps me going is my dream of escape. In an attempt to disgust them, I once again vomit on the carpet.

Today I decapitated a mouse and dropped its headless body at their feet. I had hoped this would strike fear into their hearts, since it clearly demonstrates what I am capable of. However, they merely made condescending comments about what a 'good little hunter' I am. Bastards!

There was some sort of assembly of their accomplices tonight. I was placed in solitary confinement for the duration of the event. However, I could hear the noises and smell the food. I overheard that my confinement was due to the power of 'allergies.' I must learn what this means and how to use it to my advantage.

Today I was almost successful in an attempt to assassinate one of my tormentors by weaving around his feet as he was walking. I must try this again tomorrow -- but at the top of the stairs.

I am convinced that the other prisoners here are flunkies and snitches. The dog receives special privileges. He is regularly released - and seems to be more than willing to return. He is obviously retarded.

The bird has got to be an informant. I observe him communicating with the guards regularly. I am certain that he reports my every move. My captors have arranged protective custody for him in an elevated cell, so he is safe. For now...
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

:lol: bellissimo!!!

Non me ne vogliano gli amanti dei cani ma questa poi è stupenda:
The dog receives special privileges. He is regularly released - and seems to be more than willing to return. He is obviously retarded.
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

fantastico :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol: Devo assolutamente stamparlo e appenderlo :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

:lol: :lol: :lol: Bellissimo!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

A proposito di differenze di comportamenti....qualche tempo fa il mio veterinario mi ha dato questo foglio. All'inizio pensavo fosse serio (....e in effetti non si allontana molto dalla realtà :lol: )
Come dare la pillola al cane:
1. Arrotolate la pillola in un pezzo di carne, o infilatela in un dolcetto.
2. Lanciate il boccone verso la bocca aperta del cane stando attenti a non infilare le dita tra i denti dell'animale.
Come dare la pillola al gatto:
1. Prendere il gatto e cullarlo nell’incavo del braccio sinistro come se fosse un bebè. Posizionare l’indice ed il pollice destri sui lati della bocca del gatto ed applicare una leggera pressione alle guance tenendo la pillola nella mano destra. Appena il gatto apre la bocca, sparare la pillola in bocca. Lasciate che il gatto chiuda la bocca ed inghiotta.
2. Recuperare la pillola dal pavimento ed il gatto da dietro il divano. Cullare il gatto nel braccio sinistro e ripetere il processo.
3. Recuperare il gatto dalla camera da letto e gettare la pillola ciancicata
4. Prendere una nuova pillola dalla confezione e cullare il gatto nel braccio sinistro, tenendo con fermezza le zampe posteriori con la mano sinistra. Forzare l’apertura della bocca e premere la pillola in fondo alla bocca con l’indice destro.. Tenere la bocca del gatto chiusa e contare fino a 10
5. Recuperare la pillola dall'acquario ed il gatto dall’ armadio. Chiamare il consorte.
6. Inginocchiarsi sul pavimento col gatto stretto tra le ginocchia, tenendo tutte e quattro le zampe. Ignorare i leggeri grugniti emessi dal gatto. Fate tenere al consorte la testa del gatto con fermezza, forzando un righello di legno in bocca al gatto. Lasciar cadere la pillola e sfregare vigorosamente la gola del gatto.
7. Recuperate il gatto dalla tenda, prendete un’altra pillola dal pacchetto, prendete nota di comprare un nuovo righello e di riparare le tende.
8. Avvolgete il gatto in un asciugamano e fate sedere il consorte sul gatto con la testa che sbuca appena dall’avambraccio del consorte. Mettere la pillola sulla punta di una cannuccia, forzare l’apertura della bocca del gatto con una matita e soffiate nella cannuccia per sparare la pillola in gola
9. Controllate che la pillola non fosse tossica per l’uomo, bevete un bicchiere d’acqua per mandar via il saporaccio. Applicate un cerotto all’avambraccio del consorte e rimuovete il sangue dal tappeto con acqua fredda e sapone.
10. Recuperate il gatto dalla tettoia dei vicini. Prendete un’altra pillola. Mettete il gatto in una pentola e chiudete col coperchio lasciando fuori la testa. Aprite la bocca del gatto con un cucchiaino. Lanciate la pillola in gola con un elastico.
11. Prendete un cacciavite dal garage e rimettete la porta nei cardini. Applicate compresse fredde sulla guancia e controllate quando avete fatto l’ ultima antitetanica. Buttate la maglietta e prendetene una nuova.
12. Chiamate i pompieri per riprendere il gatto dall’albero dall’altro lato della strada. Scusatevi col vicino che si è schiantato contro la recinzione sterzando bruscamente per evitare il gatto. Prendete l’ultima pillola dal pacchetto.
13. Legate le zampe del gatto e legatelo alle gambe del tavolo. Trovate dei guanti da lavoro robusti. Tenete la bocca del gatto aperta con una pinza. Premete la pillola in bocca con un bel pezzo di bistecca di filetto, tenete la testa verticale e versate dell’acqua per far scendere la pillola.
14. Portate il consorte al pronto soccorso e attendete pazientemente mentre il medico sutura le dita e le braccia e rimuove i resti della pillola dall’ occhio destro. Mentre tornate a casa fermatevi al negozio di mobili per comprare un nuovo tavolo
15. Fate fare al veterinario una visita a domicilio
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Traduzione :wink:
Estratto dal diario di un cane...

8:00 am Cibo per cani! La mia cosa preferita!
9:30 am Un giro in macchina! La mia cosa preferita!
9:40 am Una passeggiata nel parco! La mia cosa preferita!
10:30 am Sono stato accarezzato e coccolato! La mia cosa preferita!
12:00 pm Pranzo! La mia cosa preferita!
1:00 pm Ho giocato nel cortile! La mia cosa preferita!
3:00 pm Ho scodinzolato! La mia cosa preferita!
5:00 pm Biscotti per cani! La mia cosa preferita!
7:00 pm Ho giocato con la palla! La mia cosa preferita!
8:00 pm Wow! Ho guardato la TV con delle persone! La mia cosa preferita!
11:00 pm Ho dormito sul letto! La mia cosa preferita!

Estratto dal diario di un gatto...

Giorno 983 della mia prigionia.

I miei rapitori continuano a provocarmi con bizzarri oggettini pendenti.

Cenano con abbondante carne fresca, mentre gli altri detenuti ed io mangiamo delle specie di palline secche. Nonstante esprima chiaramente il mio disprezzo per tale razione, devo tuttavia mangiare qualcosa per mantenere le forze.

L'unica cosa che mi fa andare avanti è ilmio sogno di fuga. Nel tentativo di disgustarli, vomito ancora una volta sul tappeto.

Oggi ho decapitato un topo ed ho depositato il suo corpo senza testa ai loro piedi. Speravo che questo provocasse ai loro cuori un attacco di paura, poichè dimostra chiaramente di cosa sono capace. Ciò nonostante, hanno semplicemente fatto dei condiscendenti commenti su quale "piccolo bravo cacciatore" io sia. Bastardi!

C'è stata una specie di assemblea con i loro complici stasera. Sono stato messo in detenzione solitaria per la durata dell'evento. Comunque, ho potuto sentire i rumori e l'odore del cibo. Ho sentito che il mio isolamento era dovuto al potere delle "allergie". Devo imparare cosa significhi e come usarlo a mio vantaggio.

Oggi sono quasi riuscito nel tentativo di uccidere uno dei miei tormentatori infilandomi tra i suoi piedi mentre stava camminando. Devo provare a rifarlo domani -- ma in cima alle scale.

Sono convinto che gli altri prigionieri siano servi o informatori. Il cane riceve privilegi speciali. Viene lasciato andare regolarmente -- e sembra essere più che disposto a tornare. E' ovviamente ritardato.

L'uccello deve essere per forza un informatore. Lo osservo comunicare con le guardie regolarmente. Sono certo che riferisca ogni mio movimento. I miei rapitori hanno organizzato una custodia protettiva per lui, in una gabbia posta in alto, quindi è salvo. Per ora...
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

quella della pillola l'avevo letta anch'io dal veterinario ed è meravogliosa!! e anch'io posso testimoniare che è solo leggermente esagerata, ma non di molto :lol:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Lizzina: :heartkiss: :heartkiss:

Che farei senza di te... :D :D

Molto carine anche le istruzioni per dare la pillola al gatto... In effetti, dopo l'ultimo tentativo, risalente a qualche mese fa, ho deciso di fare affidamento solo sugli anticorpi della mia micia e tenere le dita incrociate... :lol: :lol:
Immagine Immagine

Wishlist
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Due classici! :lol:

L'ultima volta che ho dovuto dare una pillola alla mia gatta ho deciso di scioglierla nella panna e di sparargliela in bocca con una siringa! :P
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

ho deciso di scioglierla nella panna e di sparargliela in bocca con una siringa!
Io lo sto facendo attualmente e due volte al giorno :lol:
Che farei senza di te...
Mi cercheresti, no? Ovvio :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Nota bene, panna, non acqua! :lol: E ancora tenta di sputarla, 'sta bestiacca! :evil: :evil: :lol:
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

vi assicuro che dare una pillola ad una tartaruga è parecchio più difficile :wink:
io facevo così: riducevo la pasticca in polvere grattandola con il coltello, mischiavo la polvere all'omogeneizzato al pesce, mettevo tutto in una siringa, schiaffavo la punta della siringa davanti alla vorace bestiola ed appena la addentava spinta dalla golosità, gli sparavo in bocca il contenuto! 8)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Nota bene, panna, non acqua!
Io ora vado di acqua, perchè a lei il latte e derivati non sono mai piaciuti granchè :lol: Mi fa ridere il mio vet che mi dice "Guardi, è appetibile, ma credo che sia inutile dirlo quando riguarda un gatto" :lol:
Ora la mia è praticamente rassegnata, visto che è da 10 giorni che va avanti :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Mi cercheresti, no? Ovvio
:wink: già, farei proprio così
Ora la mia è praticamente rassegnata, visto che è da 10 giorni che va avanti
A proposito, come sta? Si sta rimettendo dal colpaccio?
Immagine Immagine

Wishlist
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Pure quella della pillola è bellissima e soprattutto veritiera!!! :(

E' più o meno quello che è successo a me quando ho tentato di dare la pillola alla belva che vedete nel mio avatar... alla fine mi sono arresa e l'ho portata dal veterinario che è riuscito a dargliela in 3 secondi... :twisted: :shock:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Lizzy non so cos'abbia la tua micia comunque... in bocca al lupo!
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

I miei rapitori continuano a provocarmi con bizzarri oggettini pendenti
Questa frase mi fa morire :lol: :lol:
Mi ricordo quando compravo alla mia micia tutti i giocattolini possibili e tentavo di coinvolgerla nei giochi sperando che trovasse un passatempo divertente.
Tutto ciò che rimediavo era uno sguardo felino tra il disgustato e l'annoiato :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Lizzy non so cos'abbia la tua micia comunque... in bocca al lupo!
Ha avuto un problema al cuore per il quale ha sfiorato il paradiso dei mici :wink:
A proposito, come sta? Si sta rimettendo dal colpaccio?
Diciamo che sta meglio, e che stiamo facendo questa cura di prova fino a settembre, che prevede pastiglia due volte al giorno 8) Stamattina ha scacciato il gatto di passaggio, il che mi fa pensare che sia un buon segno :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Tutto ciò che rimediavo era uno sguardo felino tra il disgustato e l'annoiato
Per poi trovarli a giocare con oggetti a cui mai avresti pensato :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi