Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Mettiamo subito le cose in chiaro: è un libro meraviglioso, quindi se non parteciperete al ring peggio per voi!
Pensavo che leggere gli altri romanzi di Jane Austen, dopo Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento sarebbe stato un piacere in discesa... e invece quanta bellezza, passione e soavità nella storia di Anne e nelle sue traversie amorose!
Va be', basta premesse.
Solo un ringraziamento a Towandaaa che grazie al suo intervento in questo thread mi diede l'input per leggere il libro in questione
Ma veniamo al dunque!
Partecipate?
Dai, dai
N.B: la lista dei partecipanti viene stilata nella pagina delle journal entry, quindi quando vi iscrivete al ring vi chiedo la cortesia di indicare, nel caso fosse diverso da quello che usate qui sul forum, in vostro nick di bc.com.
* Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
* Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
* Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
* Se vi va di sottolineare o commentare per cortesia usate la matita. Per commenti più corposi e a biro potete inserire dei post-it.
* Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali
* Cercate di non tenere fermo il libro per più di un mese e mezzo! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ring vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione
Ultima modifica di masia il ven feb 20, 2009 4:41 pm, modificato 12 volte in totale.
io lo leggerò grazie al RABCK che mi ha fatto GrilloParlante (dopo che, evidentemente da quello che dite, avevo rotto le scatole a sufficienza un po' a tutti qui sul forum con questo libro !!!)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Niente... e tutto!
Il fatto è che se faccessi il conto dei libri che ho letto e/o ringato in seguito a un tuo commento/consiglio/dono/ring/ecc... il fishio che sentiresti sarebbe bello lungo
Uè, gente, va be' che è estate, ma non c'è nessun altro interessato a Persuasione?
Vergogna, vergognissima