Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
era, naturalmente, "sei personaggi in cerca d'autore"... un po' troppo conciso?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
per i promessi sposi c'era anche la versione di Daniele Luttazzi:
"Renzo e Lucia rimandano il matrimonio finchè il lettore non ce la fa più, dopodichè si sposano"
"Madame Bovary":signora borghese fa le corna al marito finchè tutti la piantano e lei si ammazza.
Ragazzuoli, non partecipo al gioco, ma vorrei dirvi che ho il romanzo dal titolo appunto "Una frase, un rigo appena" (scheda Feltrinelli), dello stesso autore del "Bacio della donna ragno" Manuel Puig.
Tempo fa l'ho trovato per caso in uno scaffale di libri usati al Libraccio, l'ho comprato per curiosità! (e l'ho letto ovviamente)
Carla
Don Rodrigo non voleva, ma loro si sposarono lo stesso. tragedia di Shakespeare: Antonio e Cleopatra si amavano, ma un aspide ci mise lo zampino... pardon, il dente.
leggiona ha scritto:Ragazzuoli, non partecipo al gioco, ma vorrei dirvi che ho il romanzo dal titolo appunto "Una frase, un rigo appena" (scheda Feltrinelli), dello stesso autore del "Bacio della donna ragno" Manuel Puig.
Ed infatti il titolo del 3D viene dal titolo di un libro ma non da quello che hai segnalato tu. Si trattava di un tascabile Einaudi del 1994: Una frase, un rigo appena. Racconti brevi e brevissimi.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
oh, guarda, al di là di unpo' di normale pietas-coinvolgimento nel testo, quei due lì mi fanno una rabbia..
unaltrounaltro che sul minotauro mi hanno anticipato
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)