Proposta: TriMup e PordenoneLegge (a settembre)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

ovviamente ci sarò anch'io... visto che sono tornata a PN da poco e a settembre sarò qui!!!
l'anno scorso mi sono persa il banchetto al Pilacorte, ma quest'anno assolutamente no!

a prestissimo allora!!!

ps: beeeelli tutti questi nuovi friulani-veneti, BENVENUTI! :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

CIAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO!
Non ti conosco ma ho sentito parlare tanto (e bene) di te :mrgreen:

Bentornata. :)
Ultima modifica di Éowyn il mar ago 26, 2008 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Non ti conosco ma ho sentito parlare tanto (e bene) di te
ehm... ehm... coff... coff... :oops:
ormai non manca molto, ci dovremo di sicuro incontrare presto per organizzarci... così mi dite anche com'è andata l'anno scorso... :D
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Ma che bello c'è sempre nuova gente!! :mrgreen:

Luna, bentornataaaaa!!!
a presto allora,
bacioni

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

uhmmm... annanda e mezzamela presenti, salvo imprevisti... :roll:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

siamo 11 finora, se non ho contato male e salvo defezioni/aggiunte :mrgreen:

svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

Ho trovato il Pilacorte!! :dance:
L'ultima volta che lo avevo cercato mi ero persa nei vicoletti dietro il campanile di Pn!
ma dopo che Eowyn mi ha chiesto di fare un passaggio a mano durante PN-Legge ho concretizzato la necessità di doverlo trovare e mi sono messa d'impegno!
Così ieri sera io e il mio ragazzo lo abbiamo trovato e siamo andati a berci :cheers: do' biceri de rosso*
è davvero un posto carino! :D

CONFESSIONE:
:oops: A dire la verità quando ho detto a Mauro del PN-Legge e del banchetto BC che sarà allestito fuori al Pilacorte e del passaggio a mano con Eowyn,
lui, fidandosi poco del mio scarsissimo e malandato senso dell'orientamento (beh, cosa vi aspettavate da una svampy!?!),
mi ha proposto un giro di ricognizione a PN in cerca del posto per evitarmi peregrinazioni dell'ultimo minuto (sì, capita spesso di andare a fare un giretto in centro a PN, soprattutto nelle sere d'estate, quindi dovrei conoscerlo, ma... io sarei capace di perdermi comunque! è una vergogna, lo so, ma se per caso capita di parcheggiare venti metri più in là io già non mi raccapezzo più e ho bisogno di un cane guida per ritrovare la strada!) :oops:

Scusate per questa parentesi sui fattacci miei, ma volevo rendervi partecipi
1. della felicità del "ritrovamento"
2. della mia svampytaggine
3. dell'emozione :bounce: x l'avvicinarsi del mio primo incontro con i bookcrosser

* scusate, ma una napoletana che si esprime in dialetto simil-veneto mi fa sempre ridere!! :lol:

svampyforever
Corsaro Rosso

mmm....leggo con attenzione solo adesso dal primo messaggio di questo 3d:
la nostra Ocz, il Pilacorte..
mmm...non è che una delle due ragazze (la mora e la bionda) del Pilacorte fossero Pallina e Eowyn?!? :eyes:
:wall:
che svampyFiguraccia!!! :oops:

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ahahah, no, nessuna di noi due lavora lì :P

Cavolo: ma sei venuta a PN solo per quello? :shock: Ci potevamo trovare anche sotto i portici, non serviva la "ricongnizione" :lol: Grazie, però, dell'impegno. :)

Comunque: 11 persone mi sembra già un buon numero

svampyforever
Corsaro Rosso

fiuuuu! meno male!! ...svampyFiguraccia evitata x stavolta!

beh, Conegliano-Pordenone sono lì, a venti minuti di autostrada.
...e spesso, soprattutto d'estate, la scegliamo come meta per le nostre passeggiatine: c'è sempre movimento, c'è Peratoner(così il mio ragazzo fa un po' di spionaggio industriale!), vetrine interessanti, c'è Giunti aperto fino a mezzanotte, e adesso nel cercare il Pilacorte abbaimo scoperto un sacco di osteriette carine e appetitose nei vicoletti prima inesplorati... :wink:

Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

eheheh, in effetti non mi sono spiegata benissimo!!
però il pilacorte lo sentiamo un po' come casina nostra!!
che bello in 11!!

domanda, ma come libri da liberare a che punto siamo?

Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Non sono ancora sicurissima ma potrei venire anch'io...esami permettendo...Non sapevo niente fino a ieri.Ma Annanda ha subito rimediato!! :wink: Purtroppo l'anno scorso la mia partecipazione si è limitata ad un pomeriggio e quest'anno vorrei rimediare...inoltre ci sono un sacco di scrittori che vorrei vedere e ascoltare!!Vi farò sapere!

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Libri da liberare: io ne ho una decina e domani chiedo alla mia amica che me ne ha promessi alcuni quali e quanti pensa di "donarne" per la causa :D

aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Libri: io ne porterò qualcuno...Non so ancora quanti, svuoterò un po' la libreria, anche per fare spazio ai nuovi acquisti (da quando ho la scusa che "poi li libero" ne ho comprati parecchi).
Non ho ancora deciso se venire sab o dom :think:...Cose interessanti da sentire ce ne sono parecchie, come pensate di organizzarvi e cosa suggerite?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Suggerimenti non so darne: devo ancora leggere con calma il programma :ops:
Io dovrei esserci entrambi i giorni.

Possiamo mettere ai voti quale giornata "radunarci" di più?

Tella
Uncino
Contatta:

Messaggio da Tella »

Mi sarebbe piaciuto esserci sia sabato che domenica.. ma penso riuscirò ad esserci solo sabato..

ciao
"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre" (J. Joyce)

La mia libreria aNobiiana :-)

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Non so ancora se dovrò lavorare (e quindi venire su domenica) o no (e quindi venire prima) ma in caso dovessi/potessi/volessi fermarmi, qualcuno sa dove potrei dormire? :think:

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Devo parlarne con il moroso, ma a casa mia potrebbero esserci un paio di letti :)

Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
qui ci sono delle etichette, fate scorrere la pagina perchè sono in fondo..

ciao ciao
SiL

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Scusate la latitanza, ma sono davvero occupata in questi giorni e faccio fatica a trovare più di 5 minuti di fila per visitare il forum :?

Per punti:
1. Altre etichette qui e anche qui.Sono più grandi di quelle di Pallina, quindi potrebbero risultare scomode per essere incollate su libri tascabili. Io le incollerò "di traverso" :P
2. Annanda, scusa il ritardo: se ti fermi la notte puoi dormire da me :)
3. Creiamo una bookshelf in cui caricare tutti i libri così da tenerli tutte tutti sott'occhio? :think:
4. Non abbiamo ancora un programma ufficiale: io e Pallina potremmo incontrarci solo domani sera, ma (e mi rivolgo a Tella in particolare), Pordenone è così piccina che ci vogliono 2 minuti per spostarsi da un posto all'altro: non ci saranno problemi a modificare al volo i punti di ritrovo ;)
5. Dovremmo essere:Pallina-Luna-Eowyn-Elisabetta (del PilacorteOCZ)-Annanda-Alced0atthis-Tella(con amici di Anobii)- Aly24j-Rriama-Svampyforever-Yukari
6. Entro domani vorrei contattare altri friulani/veneti... mi fate un elenco di chi partecipa al forum? Ikky, Il-picchio, aftr8, ...??

Ho anche scritto una mail al giornale locale con la speranza che vogliano pubblicizzare un po' la cosa...
"Buongiorno. Mi chiamo Nome Cognome e faccio parte di un'associazione mondiale SENZA SCOPO DI LUCRO che si propone la scambio GRATUITO dei libri (www.bookcrossing.com e, in italiano, www.bookcrossing-italy.com). Io e un'altra decina di ragazze in occasione di PordenoneLegge libereremo (= lasceremo in giro) alcune decine di libri nel centro storico di Pordenone. I libri saranno di chi vuole leggerli, senza alcun obbligo di iscrizione al sito (iscrizione comunque gratuita) e senza spendere un solo centesimo. Perché vi scrivo? Il motivo è semplice: il bookcrossing (letteralmente: "scambio di libri") è poco conosciuto e spesso abbiamo notato, in varie liberazioni in giro per l'Italia, che la gente ha paura di prendere i libri (di chi è? c'è un trucco? dovrò pagare? ecc..) e questi finiscono abbandonati. Lo spirito BC, riassumibile nella frase "Make the world your library", "Fa del mondo la tua biblioteca", invece, si propone solo un modo curioso e generoso di promuovere la lettura. Spero, quindi, che vogliate dedicare un trafiletto a questa iniziativa in modo che i pordenonesi siano "pronti" all'idea di trovare un libro e di prenderlo per leggerselo senza timori! Cosa c'è di più bello di un libro regalato? Se voleste saperne di più non esitate a contattarmi. Con la speranza di non avervi disturbato e con il desiderio di non passare inascoltata vi porgo i miei cordiali saluti
Firma"
... incrociamo le dita per la risposta :wink:

Rispondi