i carugi di Vernazza si trasformano il biblioteche a cielo..

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

i carugi di Vernazza si trasformano il biblioteche a cielo..

Messaggio da tostoini »

I CARUGI DI VERNAZZA SI TRASFORMANO IN BIBLIOTECHE A CIELO APERTO

martedì, 12 agosto 2008 17:30

Si chiama "Condividiamo la conoscenza, cambiamo aria ai nostri libri", la particolare iniziativa lanciata dal Comune di Vernazza allo scopo di diffondere il piacere della lettura e far ritornare i libri alla ribalta grazie alla collaborazione di tutti. Lo spunto è stato preso dall'usanza anglosassone del bookcrossing, tradotto letteralmente "incrociare un libro", che consiste nel rilasciare libri nell'ambiente, sia esso naturale o urbano, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altre persone. Nel caso del paesino delle Cinque Terre il Comune ha attrezzato appositi scaffali nei carugi, che si trasformeranno, fino ad ottobre, in biblioteche a cielo aperto, in luoghi di scambio in cui non solo si promuove la passione per la lettura ma anche la responsabilizzazione e il senso civico dei cittadini. L'amministrazione comunale, in collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, invita dunque tutti coloro che vogliono partecipare all'esperienza del bookcrossing a seguire queste semplice regole: riporre i volumi che si desiderano condividere e prendere in prestito quelli messi a disposizione da altri nelle speciali librerie collocate in Via Ettore Vernazza e in Via San Giovanni Battista, riconoscibili grazie al logo ufficiale dell'iniziativa; osservare il massimo rispetto e cura ricordandosi sempre che i libri, per chi ne è appassionato, rappresentano un qualcosa di sacro, una chiave d'accesso alle emozioni più intime e un momento speciale di dialogo con l'autore e con la propria capacità immaginativa. Ogni ulteriore informazione può essere chiesta all'indirizzo di posta elettronica

comune@comune.vernazza.sp.it .
da qui

non mi è chiaro se i libri siano registrati su bc.com oppure no, ma propenderei per il no..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Ovviamente ero a Vernazza il 10 :doh:
Però non ho visto le "speciali librerie".... dovrò tornare a controllare :wink:
Immagine Immagine Immagine
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Peccato, io c'ero solo verso metà luglio: l'unico paese che ho goduto pur nel frastuono della gente!
Rispondi