Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
In occasione dell'evento organizzato dalla Mediateca di Santa Teresa per la promozione della lettura, si lascerà ampio spazio al bookcrossing. Qui il comunicato stampa.
L'appuntamento è in Via della Moscova 28 alle 18.30
La Mediateca Santa Teresa, sezione multimediale della Biblioteca Nazionale Braidense, ha deciso di proporsi come uno dei luoghi in cui promuovere la lettura e il libro. (...)
Esistono forme di diffusione dei libri ed autori che si propongono in modi lternativi. Ci sono case editrici che puntano ancora sulla qualità dei prodotti e su un prezzo di vendita contenuto, esistono autori validi, che propongono le proprie opere senza farsi dettare i tempi, le forme e i contenuti dalle leggi
dell’economia. In questi settori si trovano più genuini prodotti del mondo librario e spesso i migliori. A questo mondo oggi la Mediateca vuole dare un momento di visibilità, un omaggio insieme e una proposta per un approccio sempre più sensibile alla letteratura e ai libri.
Si potranno conoscere i poeti Alessandro Rivali, Fabrizio Corselli e le case editrici che aderiscono alla manifestazione, i versi saranno recitati e accompagnati da un commento video e musicale con la partecipazione di studenti del Conservatorio di Milano.
A completamento della serata sarà proposto un momento di book crossing, uno spazio di libertà, a partire dal quale i libri inizieranno una vita più lunga e sempre nuova, lontano dai clamori, ma vicino al cuore e alla mente di uomini liberi
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Purtroppo il 7 ho già un altro impegno... dall'altra parte della città
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.